Sostituzione faro parabola con lenticolare più blue stripes

Aperto da lorenzomax, 01 Dicembre 2011, 14:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorenzomax

Ciao a tutti,
vorrei sostituire sulla mia C-Max del 2009 i fari anteriori a parabola con quelli lenticolari con blue stripes.
Qualcuno ne sa qualcosa? Qual'è il codice corretto? Ho fatto diverse ricerche senza alcun risultato.
Sui nuovi fari vorrei installare un kit aftermarket di xenon così da non infastidire nessuno quando sono per strada.
Chi può aiutarmi? I due fari sono meccanicamente compatibili? Per la parte elettrica me la vedrò dopo...

Grazie in anticipo.

MOSFET

I lenticolari con i blue stripes erano disponibili come accessorio a richiesta (in pratica sono i fari allo xeno su richiesta e costavano 750 euro ivati). Si possono prendere come ricambio e penso che costano pure un botto..............solo che poi ti servono le centraline............etc,etc ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

solo di fari come ricambio devi considerare €1110.00

lorenzomax

Fari 400€ da amico elettrauto ma la FORD ha detto che non si possono montare (non mi fido!).
Kit xenon aftermarket 100€ max 120€. Se tutto funzionasse  parliamo di ben altre cifre...
Ho fatto diversi giri in internet ma di altri fari touning non se ne parla proprio... non ho trovato niente neanche in Germania.
Sono riuscito a trovare i codici ricambio ma dei modelli lenticolari per H7 e degli HID classici ma senza posizione blue stripes.
Per i led dei blue stripes non sarebbe un problema perchè è il mio lavoro dalla mattina alla sera, le altre lampade le ho già... il resto non mi preoccupa troppo.
Grazie lo stesso.

lorenzomax

Di che colorazione sono le lampade originali xenon del Cmax 2009?". Il lavoro è perfetto e con una spesa di 400€ (più le lampade) non abbaglio nessuno per strada!
Alla fine i fari li ho trovati a meno su un annuncio in Germania.
Qualcuno sa qualcosa sulla centralina di autolivellamento dei fari? La vorrei aggiungere ma vorrei sapere prima se è complicato o meno installarla.
Grazie!

Fofo74

le centraline sono in realta due sensori montati sui lati opposti della macchina cioè uno va sulla ruota anteriore dx e l'altro sulla ruota posteriore sx (vanno collegati con dei perni sui supporti che reggono il mozzo ruota) poi sta il cablaggio (su alcune stava gia montato dovresti controllare se ci sono i connettori )
costano un po cmq il cablaggio va collegato ad una centralina che comanda i motorini dei fari o se vanno collegati direttamente sui fai
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


Fofo74

la guida postata ti da piu o meno l'idea (quella si riferisce al kit della HELLA) quello originale è un poco piu complicato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

Ragazzi approfitto del topic per chiedere un paio di chiarimenti riguardo a questo grandissimo lavoro:







Come lo si può fare ?

A me sembra che le blue stripes siano state messe all'interno del faro, può essere ?

geronimo2

Ma questi non sono i fari con blue stripes originali ford? Magari si potessero aggiungere le blue stripes aii fari lenticolari che ho già!!!!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

macteo

questi sono i fari originali con blue strips... con un po' di lavoro si potrebbe aprire il faro originale e aggiungerle
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: macteo il 11 Gennaio 2012, 23:48:50
questi sono i fari originali con blue strips... con un po' di lavoro si potrebbe aprire il faro originale e aggiungerle

quotone

geronimo2

Citazione di: Able007 il 12 Gennaio 2012, 09:42:42
quotone

Ragazzi trovatemi le blue stripes che sono disposto a smanettare con i miei fari per montarle!!!!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

hunte88

Ma veramente le immagini le ho prese da qui e sempre da questo post http://www.idaf.it/index.php?topic=3824.210 pare che invece quelli non siano i blu stripes originali, ma sia stato fatto un lavoro aftermarket......per quello avevo chiesto chiarimenti.

geronimo2

Si, hai ragione
Dice che sono una striscia i led messi tra il faro e il cofano e inseriti in un tubo di plastica. L'effetto non è male ma si dovrebbe vedere qualche altra foto per valutare bene.
A me piace molto l'effetto tubo fluorescente dei blue stripes, ma con una striscia di led non penso si avrà mai lo stesso effetto.
Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

hunte88

Delle strisce come in questo video ma molto più sottili secondo me sarebbero il top....quello che mi chiedo è se nelel foto sopra i led o comunque il tubo con dentro i led è stato messo all'interno del faro o poggia esternamente sul faro ?

Il video con la striscia neon è questa

MOSFET

Io ho i fari allo xeno originali e con i blue strip.................la storia è composta da quello che ho visto avendo avuto il faro in mano, da un tubicino trasparente (ma strano............) e da due led o simili posti alle due estremità dello stesso, il tutto montato all'interno del faro nella parte superiore. Secondo mè il lavoro del tubicino + led è fattibile, il problema è quello di aprire il faro senza dannegiarlo, richiuderlo e come fissare il suddetto tubicino...............senza contare se nel faro c'è posto a sufficienza visto che la parabola del l'annabagliante è bella grande, forse si riesce a fare con i lenticolari che hanno la misura più piccola.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

giuliotto8

 A me sembra tantissimo un striscia di " led side" Montati sul bordino esterno del faro ma magari mi sbaglio.

MOSFET

Citazione di: giuliotto8 il 13 Gennaio 2012, 23:39:54
A me sembra tantissimo un striscia di " led side" Montati sul bordino esterno del faro ma magari mi sbaglio.

Ti sbagli.........il tubicino ce'................basta saperlo copiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

giuliotto8

Allora azzarderei:
Barretta in lexan lucidata alle estremità ed illuminata con led alta intensità ai lati..... può essere?

giuliotto8

Ritratto!!!! Dopo aver Leo il link di abe 88. A pag. 7. Si legge chiaro chiaro che quella che vedete è una striscia di led side. Ciao

giuliotto8


ernesto

Citazione di: MOSFET il 13 Gennaio 2012, 17:42:30
Io ho i fari allo xeno originali e con i blue strip.................la storia è composta da quello che ho visto avendo avuto il faro in mano, da un tubicino trasparente (ma strano............) e da due led o simili posti alle due estremità dello stesso, il tutto montato all'interno del faro nella parte superiore. Secondo mè il lavoro del tubicino + led è fattibile, il problema è quello di aprire il faro senza dannegiarlo, richiuderlo e come fissare il suddetto tubicino...............senza contare se nel faro c'è posto a sufficienza visto che la parabola del l'annabagliante è bella grande, forse si riesce a fare con i lenticolari che hanno la misura più piccola.








per il tubicino si può usare semplicemente il fusto di una penna bic, con due le opposti alle estremità, e fare due prove:
- led blu e bianco higt lume contrapposti ed in serie
- 2 led bianco higt lume contrapposti ed in serie

viene fuori qualcosa di molto intenso  non ricordo il diametro del foro della penna ma dovrebbe essere da 3 mm, in oltre la penna deve essere nuova, in modo che la luce non venga interrotta dalle strisciature sulla plastica

essendo la penna in plexiglass, funziona come una fibra ottica, ed ecco spiegato il tubicino messo nei fanali, una fibra ottica sarebbe spessa la metà della penna con quasi la stessa intensità di luce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

hunte88

Ma sono stati messi internamente o esternamente al faro ? In tutti e due i casi come è possibile installarli/fissarli ?

MOSFET

#24
Citazione di: hunte88 il 15 Gennaio 2012, 19:50:17
Ma sono stati messi internamente o esternamente al faro ? In tutti e due i casi come è possibile installarli/fissarli ?
Sono all'interno del faro..................ecco il faro in questione (tratto dall'opuscolo originale della C-max).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ernesto

non ne ho idea, aspettiamo le foto
però..........................mi viene in mente qualcosa per le luci diurne su paraurti...............................................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tratra

Ma scusate la mia ignoranza..... io gradirei acquistare una coppia di fari aftermarket per c-max 2009 con lenticolare senza strip o afls... solo con lenticolare sugli anabbaglianti.  Non voglio gli originali, costano circa 1200 €!!!!! Li voglio di concorrenza. Ci sono? Mi indicate i siti dove li posso acquistare? Grazie  :-D
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

Pasquale S

io ho comprato
una coppia di fari lenticolari con anelli per la mia fofo2  sulla baia,
feci un affare li ho pagati 100 € la coppia
marca sonar
era un asta che scadeva il 15 agosto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tratra

Pasquale, il problema è che per c-max restyling (dal 2008 in poi) non ho mai trovato dei fari lenticolari aftermarket.. e gli originali costano un botto!!!!  Quindi avrei bisogni di un indirizzo, di una marca o di un sito dove comprarli!!!  ;)
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

tratra

Citazione di: MOSFET il 15 Gennaio 2012, 20:00:44
Sono all'interno del faro..................ecco il faro in questione (tratto dall'opuscolo originale della C-max).

Io voglio questi anche senza il led superiore... solo con il lenticolare.
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

MOSFET

Sono fatti dalla HELLA prova a vedere in qualche grande negozio di autoricambi.................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

tratra

Citazione di: MOSFET il 07 Febbraio 2012, 19:48:27
Sono fatti dalla HELLA prova a vedere in qualche grande negozio di autoricambi.................


Costano un botto!!! 400-500 € l'uno!!! Io voglio qualcosa anche qualitativamente inferiore (tipo DEPO) ma che costi anche di meno..... l'importante che sia lenticolare!!!
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

macteo

non pensavo costassero così tanto... io ce li ho e spero di non doverne mai cambiare uno!
e poi se avessi bisogno di soldi invece di un rene mi vendo un lenticolare :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


tratra

Citazione di: macteo il 07 Febbraio 2012, 20:45:05
non pensavo costassero così tanto... io ce li ho e spero di non doverne mai cambiare uno!
e poi se avessi bisogno di soldi invece di un rene mi vendo un lenticolare :D

Allora ragazzi.....  qualcuno che mi aiuta a trovarli after market a buon prezzo?   :P
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

guerrino87

Ragazzi quelli sono i fari BI-XENON originali con posizione strip tutto originale Ford.....guardate nel mio garage..
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

🡱 🡳