Come sostituire lampadine frecce di direzione integrate negli specchietti cmax

Aperto da catdepac, 16 Novembre 2017, 07:39:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

catdepac

Salve, volevo sapere se qualcuno mi può dare una mano per sostituire le lampadine di direzione integrate negli specchietti della mia cmax II anno 2012. Grazie

Ink Blue

Sul libretto di uso e manutenzione trovi la procedura.
Bisogna tirare la parte trasparente verso l'esterno.

catdepac

Grazie gentilissimo ma cosa intendi tirare verso l'esterno per caso non c'è una guida ho paura di creare qualche danno. Per le luci di cortesia è stato semplice con la vostra guida.
Ma se spingo verso l'esterno si può rompere la copertura non c'è qualche fermo o metodo?


catdepac

Ok grazie per avermi risposto ho provato a spingere verso l'esterno ma non viene via, per caso c'è qualche altro metodo?

Ink Blue

Ciao
Non so come altro aiutarti. Mi spiace.
Ti rimando a questo link della baia per farti vedere quali sono i fermi che tengono la freccia in sede.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fulk%2Fitm%2F302296287183

catdepac

Salve, qualcuno mi sa dire come sostituire il vetro dello specchio dx e nello stesso tempo posso sostituire anche la luce di direzione. Grazie

skynet_cmax

Permetto che in questo video si tratta di una focus ma lo specchio più o meno sembra lo stesso della C-Max. E personalmente sconsigliò metodo perche è molto facile spaccare qualcosa. Comunque qui il video per la lampadina.



Ma visto che devi cambiare il vetro dello specchio potresti provare a vedere se hai accesso diretto dall'interno. Rimuovere lo specchio è semplice. Lo specchio è incollato su una piastra che si incastra a pressione sul supporto mobile centrale del retrovisore. Ti basterà afferrare la piastra vecchia ai due estremi e tirare delicatamente verso l'esterno fino a quando non si sgancia. Se è termico alla piastra ci saranno collegati anche due fili. Una volta rimossa la vecchia piastra ti basterà ricollegare i due fili alla nuova piastra ed esercitare una pressione sul supporto del retrovisore fino a quando non si aggancia
In questo video un esempio sempre di una focus



Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

🡱 🡳