New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

@chamaruco

Nel drive?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

#11026
ok cerco meglio
è nella cartella app sync...chissà cosa mi credevo ci fosse dentro...grazie

mauasca

Ragazzi.... sto' per installare le mappe F 11 ma volevo installare solo Italia e  parte dell'europa...chi l'ha già fatto saprebbe dirmi quanto tempo ci vuole occhio e croce?!
Grazie
Puma STLine X
125cv Benzina

firefighter

Io da reformat ( il mio è 2017) ho installato solo questi in 21min.

APPS=5U5T-14G381-EZ.TAR.GZ
VOICE=5U5T-14G391-AS.TAR.GZ             
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BBG.TAR.GZ
GRACENOTES=4U5T-14G423-AC.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BAJ.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BBJ.TAR.GZ             
MAP=1U5T-14G421-BGJ.TAR.GZ
ENH_DAB=1U5T-14G658-AH.TAR.GZ

mauasca

Da reformat è molto piu veloce, il mio è MY20 quindi non posso fare reformat
Puma STLine X
125cv Benzina

iMarco83

Mancherebbe solo il pacchetto Gracenote alla lista delle novità quindi giusto?

Diamondear

Esatto. C'è tutto scritto nel file delle novità.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

iMarco83

Ma per i My20 c'è qualche procedura per "simulare" il reformat? Così giusto per fare un installazione "pulita"....

Lucalomb70

#11033
@iMarco83 Purtroppo No al momento
RAGAZZI ATTENZIONE
Ho provveduto a modificare Pagina uno con tutte le novità ;)

Raggio

#11034
@mauasca
Circa 30/35 minuti

@iMarco83
Se hai il Sync sbloccato ci sarebbe la mod che ti cancella tutta la parte relativa al navigatore (mappe e voci).
Se non è sbloccato purtroppo niente da fare.

Ciao, Giorgio.

iMarco83

@Raggio quindi una volta applicata quella mod, dovrei reinstallare solamente la mappa+voci, giusto?
Per il resto il Sync rimane funzionante...?
In questo modo però sarebbe da optare per l'installazione delle mappe italia e parte Europa anziché il pacchetto completo, così da alleggerire un pochino il sync.
Che dite?

Raggio

#11036
@iMarco83
Si.
Da Fmods: Questa utility rimuove tutti i dati di navigazione (mappe, voci di navigazione, i relativi file .inf, la licenza e il file map_version) da Sync 3.
Può essere utile per i proprietari di MY20 che, a causa dell'attuale incompatibilità del pacchetto di riformattazione, non possono pulire l'APIM e cambiare la regione di navigazione.

Per le mappe e voci italia devi installare i file 421-BAJ/BBJ/BGJ (mappe), 422-BBG (voci) e 424-BL (licenza). Totale 5 file.
Installerai solo le mappe di mappe di ITALIA, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Macedonia, Grecia, Ungheria, Malta, Montenegro, San Marino, Serbia, Slovenia, Turchia, Vaticano. Per le voci italiano, spagnolo, portoghese e turco.

Ciao, Giorgio.

chamaruco

#11037
allora all'epoca delle f9 segnalai sul sito dedicato l'errore della mia via bugiana e via polveraia  che per il sync era buglana e polverala e le nominava in questo modo. nella 10 le corressero ma non le pronunciava. si leggeva sulla mappa il nome corretto ma diceva semplicemnte gira dx o sx.
ora finalemnte nome corretto e nome ben pronunciato.
cosa me ne faccio? una mazza...ma è una conferma che gli aggiornamenti ci sono e se uno li riporta sul sito vengono recepiti.

Lucalomb70


iMarco83

@Raggio  come faccio ad installare solo quei determinati pacchetti?

luigimita

Ciao, provando a scaricare i pacchetti dal drive in cloud, mi dice che ho superato la quota di download prevista.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Lucalomb70

@luigimita Devi fare l'accesso al drive è scritto a pagina 1

Raggio

#11042
@iMarco83
Può darsi che @Diamondear, come per le F10, carichi sul drive il pacchetto di installazione ridotto per le mappe F11.
Oppure stasera ti allego link e autoinstall.lst appropriato.

Ciao, Giorgio.

Lucalomb70

Ragazzi leggete pagina 1 ora e aggiornata nel drive c'è già tutto anche mappe ridotte

iMarco83

#11044
Si riduce il tempo di installazione con il pacchetto ridotto? Di solito le mappe complete a me durano circa 1h e 40..!
Grazie a tutti ragazzi  ;) ;)

luigimita

Citazione di: Lucalomb70 il 25 Maggio 2022, 16:41:49
@luigimita Devi fare l'accesso al drive è scritto a pagina 1

si, ho fatto accesso al drive, per intenderci: quello sbloccato dopo il pagamento della quota. E' proprio li che ricevo il messaggio provando a scaricare un qualunque file..
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Diamondear

Dentro il pacchetto mappe delle F11 c'è il file per le sole mappe e voci ridotte.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Raggio

@iMarco83
Per l'installazione delle mappe ridotte circa 30/40 minuti (vado a memoria).

Ciao, Giorgio.

iMarco83


Pepy67

@iMarco83
premesso che @Raggio (Giorgio) ti ha risposto in maniera egregia sul panorama my20 centrando tutto...   il pacchetto MappeF11 ita è altamente consigliato x tutti i my20 per i noti problemi ... lo sblocco e le mods create ad hoc viene sempre in aiuto .... tuttavia qui nel drive il buon Diamondear ha creato il file autoinstall x le sole mappe F11 ita ( e nazioni confinanti) in 40' fai tutto 👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

#11050
@Pepy67  si si ho visto gia 👍🏼
Ho sempre installato le mappe complete ma questa volta provo quelle ridotte anche se qualcuno scriveva che non c'è alcuna differenza sul sync... I problemi noti quali sarebbero?

Max20

#11051
Buona sera a tutti dopo tanto mi riaffaccio, scusate ma come mai non mi fa scaricare da google drive, mi dice che ho superato la quota di download per questo file, ho fatto accesso al drive e sono connesso. Suggerimenti? Graie e buona serata a tutti.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

mitsou


DrAries77

Il pacchetto è troppo gettonato  :icon_cheesygrin: c'è da aspettare

Baciccio90

Effettuata installazione ieri su MY18.5 tramite pacchetto "SYNC3_Last_Update_24.05.2022": la procedura è durata circa 20-25 minuti (più altri 10 per il reset e la reimpostazione delle opzioni) senza particolari problemi. A naso, l'unica differenza riscontrata sono stati alcuni loghi delle radio. Stamane non riuscivo più a connettere il cellulare tramite Bluetooth ma forse è solo un problema passeggero.

Nel fine settimana aggiornerò anche un MY20 di un amico.

iMarco83

Per informazioni:
Ho proceduto all'installazione del pacchetto Mappe ridotto (ovvero sostituendo l'autoinstall, fornito da diamondear nel drive, del pacchetto mappe completo F11) ed ha eseguito la procedura di installazione in 30 minuti circa la prima parte e 5 minuti la seconda. Quindi un vero vantaggio rispetto a circa 100 minuti delle mappe complete. 👍🏼✌🏼

lupo.grasso

Piccola nota informativa sul file leggimi per l'installazione dei pacchetti per il reformat postato dal nostro caro @Diamondear .
Nelle istruzioni si ripete il titolo pacchetto Maps&Voice_F11.zip invece di V3.4.22110.zip. Trattasi di una sciocchezza, solo che potrebbe creare confusione a qualcuno. Scusate l'intervento, me ne sono accorto solo perché come tanti sto procedendo al formattone💪👍. Grazie a tutti

ARTECHWEB

Chiedevo qualche post dietro...Le nuove mappe F11 si installano direttamente sulle F10 come qualsiasi update del Sync oppure è necessario fare un reset totale, reformat e reinstallazione del Sync e poi le mappe? Grazie

mauasca

@raggi visto solo ora grazie stasera installo
Puma STLine X
125cv Benzina

Lucalomb70

@ARTECHWEB puoi installarle da sopra senza problemi

🡱 🡳