consumi diversi stesse tipologie di vetture e motore txwa

Aperto da Antonello2000, 08 Marzo 2022, 16:35:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antonello2000

Buongiorno a Tutti,
volevo esporre la mia esperienza in fatto di consumi e sapere cosa ne pensate; cercherò di essere breve ma spiegare bene purtroppo mi dilungherò...
Appena uscita la terza serie del Galaxy ne acquisto una full full Ghia tdci 140 cv manuale motore cod. QXWD: con questa vettura ho percorso circa 450.000 km e, mediamente, con stesso stile di guida facevo circa 1100 km con il pieno (circa 15,5 km/l).
Compro poi una smax 163cv man tdci titanium usata del 2010 con motore TXWA euro 5a: stesso stile di guida stesse percorrenze con un pieno passo a circa 1200 km (circa 17 Km/l); ne rimango stupito vista la cavalleria in più.
lo scorso fine anno acquisto un galaxy 163cv man tdci titanium usata del 2014 con motore TXWA euro5b: scendo a 900 km con un pieno e pure con piede leggero (12,5 km/l).

Data la grande differenza ho fatto controllare la vettura minuziosamente in ford, senza che abbiano trovato difetti o problemi.



Ecco quindi il quesito:
COME PUO' ESSERE UNA DIFFERENZA COSI ENORME DI CONSUMI? I VOSTRI CON LO STESSO TIPO DI VETTURE COME SONO?

Non voglio levare FAP e simili.

Grazie a chi sarà paziente da rispondermi

🡱 🡳