Problema alzacristalli focus

Aperto da Dj Flipp, 17 Novembre 2015, 16:41:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dj Flipp

Buonasera ragazzi, vorrei esporvi il mio problema. Premetto che non ho trovato una risposta con la funzione cerca, relativo al mio "cado".
Vi spiego: Un giorno ho notato che l'alzavetro lato guida saliva con molta fatica fino a non farcela più. Ho pensato un problema al motorino, quindi l'ho smontato pulito e ingrassato le parti meccaniche (corda,guide scorrimento ecc). Ora dopo aver rimontato tutto non solo non funziona più quello lato guida ma anche l'alzavetro dx non va (non funziona con nessuno dei pulsanti,sia lato guida che passeggero).la chiusura centralizzata funziona quindi escluderei che mi abbia abbandonato la gem, io vi chiedo può essere il modulo alzavetro? Se si dove si trova, perché dovrebbe esserci un fusibile a protezione...
Aggiungo che fusibli sotto il volante sono integri.
Grazie del vostro aiuto
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

valy71

#1
a volte la centralina ..dimentica " gli pulsanti e successo alla puma di mia moglie ho staccato la batteria per 10 min. e tutto e tornato normale prova magari funziona  poi ci sonno i fusibili anche nel vano motore   

Viruta

il fusibile è il 55 sotto il volante, metti in contatto e vedi se arrivano 12 volts al filo verde/blu dal conettore dal pulsante lato guida, e verde/ bianco dal lato passegero , se hai solo alzacristalli davanti, non sono collegati alla gem

Dj Flipp

Grazie! Ho verificato e il 55 era completamente andato!!!cambiato ora funzionano...peccato che mi tocca cambiare il motorino alzavetro...grazie a tutti per l'assistenza
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

🡱 🡳