C-MAX PROBLEMA FRIZIONE

Aperto da NINO 1999, 29 Novembre 2017, 11:41:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NINO 1999

Buongiorno a tutti , volevo segnalare un probabile guasto alla frizione della mia C MAX 1.6 TDCI del 2012 , dico probabile perché è in officina in attesa di verifica , ma da quello che ho letto su i vari topic penso non ci siano dubbi.
Ripartendo da una breve sosta ho riscontrato il cambio indurito e dopo poco non entravano più le marce , riaccendendo il motore con la marcia e la frizione premuta a fondo tendeva comunque ad avanzare.
L'auto ha solo 54000 km certificati e non ha dato nessun segnale, né elettronico né meccanico , relativo all'imminente guasto.
E' la quarta FORD che acquisto nuova , ma questa penso proprio che sarà l'ultima , con tutte ho avuto problemi e sempre con pochissimi km , dalla valvola egr al cambio , guarnizione della testa , dai dischi dei freni alla frizione e via dicendo.
La mia penultima auto è stata una VOLKSWAGEN, che macchina !!!! 300000 km senza il minimo inconveniente , solo manutenzione ordinaria !!!
MAI PIU' FORD !!!! :icon_evil: :icon_evil: :icon_evil:

Michel

Frizione andata, diaframma sfondato.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

mi dispiace molto, ma dicci pure che Volkswagen hai avuto

🡱 🡳