Per la terza volta in un mese ieri la ST si è messa a fare i capricci.
Come le altre volte dopo un'ora di traffico cittadino a basse velocità e soste ai semafori, appena ho potuto tirarla si è messa ad andare a strappo, come se non arrivasse più benzina o come se non arrivasse corrente alle candele.
Per 20 minuti ha fatto così. :/
L'ho portata 2 volte da un amico concessionario Ford, gli ho spiegato la situazione.
La prima volta secondo lui poteva essere o un iniettore sporco (causa benzina impura) o il corpo farfallato che non chiude / apre bene.
Sta di fatto che l'ST si è magicamente rimessa ad andare alla perfezione dopo 2 minuti.
La seconda volta ha fatto la diagnosi tramite l'OBD ed è uscito un errore "miscelazione troppo magra"
manda il codice alla Ford a Roma ma quelli non sanno niente.
Consigliano di scaricare l'aggiornamento della centralina, fatto ma la ST si rimette a fare i capricci.
Rifaccio fare la diagnosi ma stavolta non c'è nessun errore.:rolleyes:
C'è chi dice che potrebbe essere il debimetro, chi la pompa della benzina e chi il filtro dellla benzina.
Stamattina esco dal box in riserva, faccio 40€ di V Power e il problema scompare.
Vostri commenti?
Grazie!
Ciao, di che st stai parlando? della ST170 o del modello nuovo? Cmq il problema potrebbe essere davvero caratterizzato dalla benzina, vedi magari un po' d'acqua oppure qualche impurità non filtrata bene. Quanti kilometri ha? e sempre stata tagliandata?
Citazione di: principedeimeccaniciCiao, di che st stai parlando? della ST170 o del modello nuovo? Cmq il problema potrebbe essere davvero caratterizzato dalla benzina, vedi magari un po' d'acqua oppure qualche impurità non filtrata bene. Quanti kilometri ha? e sempre stata tagliandata?
Ciao . Parlo della ST225, quella col 5 cilindri Volvo insomma.
Ha circa 20'000km ed è sempre stata in mano alla rete ufficiale Ford.
edit: nemmeno la V Power ha risolto del tutto il problema, domani la lascio in officina....:(
Citazione di: snoekieCitazione di: principedeimeccaniciCiao, di che st stai parlando? della ST170 o del modello nuovo? Cmq il problema potrebbe essere davvero caratterizzato dalla benzina, vedi magari un po' d'acqua oppure qualche impurità non filtrata bene. Quanti kilometri ha? e sempre stata tagliandata?
Ciao . Parlo della ST225, quella col 5 cilindri Volvo insomma.
Ha circa 20'000km ed è sempre stata in mano alla rete ufficiale Ford.
edit: nemmeno la V Power ha risolto del tutto il problema, domani la lascio in officina....:(
Non demordere! vedrai che ne verrai a capo...facci sapere!!!
ciaoooo
Citazione di: principedeimeccaniciCitazione di: snoekieCitazione di: principedeimeccaniciCiao, di che st stai parlando? della ST170 o del modello nuovo? Cmq il problema potrebbe essere davvero caratterizzato dalla benzina, vedi magari un po' d'acqua oppure qualche impurità non filtrata bene. Quanti kilometri ha? e sempre stata tagliandata?
Ciao . Parlo della ST225, quella col 5 cilindri Volvo insomma.
Ha circa 20'000km ed è sempre stata in mano alla rete ufficiale Ford.
edit: nemmeno la V Power ha risolto del tutto il problema, domani la lascio in officina....:(
Non demordere! vedrai che ne verrai a capo...facci sapere!!!
ciaoooo
speriamo...:(
Epilogo (spero della vicenda) : Il problema è scomparso da solo senza interventi né all'elettronica né di meccanica, continuo comunque con la V Power.