Bella la cmax del papi

Aperto da Mauro, 16 Novembre 2007, 06:15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro

L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

kalten69

Citazione di: mauroPiace anche a lui...
[img=http://img405.imageshack.us/img405/5128/img1793gb6.th.jpg]
Ciao Mauro,
in effetti la c-max è una gran bella macchina.
Ho notato dalla foto che hai smontato i carter di copertura dei passaruota del baule. Vorrei smontarli anche io per coprire la lamiera con del materiale insonorizzante/fonoassorbente come ha fatto dikko72 in modo da diminuire il rumore di rotolamento dei pneum.post. Puoi descrivermi come hai fatto? E' difficile? Q.to tempo ci vuole?
Per cortesia, fammi sapere.
Grazie

Mauro

Sto proprio, in questi giorni, facendo il lavoro di insonorizzazione come Dikko.
Man mano che vado avanti faccio foto e poi farò il resoconto, ok?
ciao
mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Davmax

Grande MAURO!

Certo che ne tolgono di spazio quelle plastiche!
Senti... guardando il tuo simpaticissimo cagnetto mi permetto di suggerirti una cosa e cioè, ottimo fare il lavoro di insonorizzazione come ho fatto io poi una volta terminato prima di rimontare le plastiche prova a farti un giro senza e senti come va.
Spiego... non vorrei che mettendo le plastiche si formasse una cassa di risonanza interna, comunque al limite puoi metterci dentro della gomma piuma di riempimento.
Poi fammi sapere e miraccomando fai anche il pianale dove c'è la ruota di scorta.

azz... che rompipalle che sono....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

kalten69

Citazione di: mauroSto proprio, in questi giorni, facendo il lavoro di insonorizzazione come Dikko.
Man mano che vado avanti faccio foto e poi farò il resoconto, ok?
ciao
mauro
Ti ringrazio. Mi raccomando, ci tengo :D:D!!!
Cmq credo che fino a Natale non potrò fare nulla. Per fare qs lavori ho bisogno di lavorare da solo (... senza seccatori intorno a fare mille domande), con molta molta calma e attenzione.

Ciao

kalten69

Citazione di: dikko72Grande MAURO!

Certo che ne tolgono di spazio quelle plastiche!
Senti... guardando il tuo simpaticissimo cagnetto mi permetto di suggerirti una cosa e cioè, ottimo fare il lavoro di insonorizzazione come ho fatto io poi una volta terminato prima di rimontare le plastiche prova a farti un giro senza e senti come va.
Spiego... non vorrei che mettendo le plastiche si formasse una cassa di risonanza interna, comunque al limite puoi metterci dentro della gomma piuma di riempimento.
Poi fammi sapere e miraccomando fai anche il pianale dove c'è la ruota di scorta.

azz... che rompipalle che sono....
Ciao dikko,

la mia idea sarebbe quella di fare come Mauro, cioè portare a nudo completamente la carrozzeria del baule, ricoprirla completamente coi fogli di gomma 3M da te suggeriti e aggiungere nella parte interna delle plastiche passaruota pannelli fonoassorbenti (meglio ancora fonoimpedenti).
Stessi pannelli anche sotto la moquette del baule.
Che dici?
Per quanto riguarda invece le ruote anteriori penso che se mi daranno fastidio le farò fare in carrozzeria.

Davmax

CitazionePer fare qs lavori ho bisogno di lavorare da solo (... senza seccatori intorno a fare mille domande), con molta molta calma e attenzione.
SANTE PAROLE!!! :D:D:D:D Come quando scendo in box a trafficare sulla mia Fofo arriva sempre il vicino curioso a rompere le scatole, e perchè questo e perchè quello, ma perchè non fai così, mister so tutto io... vorrei tanto rispondergli MA TE LA FAI UNA CARRETTATA DI CAZZ ... TUOI !!!!!

X Kalten: io ho usato i folgi 3M per tutto il baule (compreso l'alloggiamento della ruota di scorta), e devo dire che hanno davvero un ottima resa il rumore di rotolamento è decisamente più contenuto per nulla fastidioso, comunque siamo sempre lì... più roba si mette migliore è la resa!
Per le ruote anteriori ho messo dell'antirombo su tutto il plasticone passaruota esterno ma è servito a poco, avevo cominciato a smontare il plasticone per fare un bel lavoro coi controcoglioni ma il solito vicino rompi palle a fare domande mi ha innervosito ed ho richiuso tutto.
La settimana prox. comunque lo faccio e se arriva il rompi lo mando a fanc... vorrei fare così: smontare il plasticone nero passaruota (non serve togliere la ruota), verniciare tutto l'interno del telaio e del plasticone con 2/3 mani di antirombo, poi siccome voglio esagerare ci incollo su il foglio 3M e riempo di gomma piuma fono assorbente (quella fatta come le scatole delle uova), naturalmente farò un bel servizio fotografico così poi posto in abbondanza.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

kalten69

Citazione di: dikko72
CitazionePer fare qs lavori ho bisogno di lavorare da solo (... senza seccatori intorno a fare mille domande), con molta molta calma e attenzione.
SANTE PAROLE!!! :D:D:D:D Come quando scendo in box a trafficare sulla mia Fofo arriva sempre il vicino curioso a rompere le scatole, e perchè questo e perchè quello, ma perchè non fai così, mister so tutto io... vorrei tanto rispondergli MA TE LA FAI UNA CARRETTATA DI CAZZ ... TUOI !!!!!

X Kalten: io ho usato i folgi 3M per tutto il baule (compreso l'alloggiamento della ruota di scorta), e devo dire che hanno davvero un ottima resa il rumore di rotolamento è decisamente più contenuto per nulla fastidioso, comunque siamo sempre lì... più roba si mette migliore è la resa!
Per le ruote anteriori ho messo dell'antirombo su tutto il plasticone passaruota esterno ma è servito a poco, avevo cominciato a smontare il plasticone per fare un bel lavoro coi controcoglioni ma il solito vicino rompi palle a fare domande mi ha innervosito ed ho richiuso tutto.
La settimana prox. comunque lo faccio e se arriva il rompi lo mando a fanc... vorrei fare così: smontare il plasticone nero passaruota (non serve togliere la ruota), verniciare tutto l'interno del telaio e del plasticone con 2/3 mani di antirombo, poi siccome voglio esagerare ci incollo su il foglio 3M e riempo di gomma piuma fono assorbente (quella fatta come le scatole delle uova), naturalmente farò un bel servizio fotografico così poi posto in abbondanza.
Quoto per i rompi..ni! Mai una volta che si facessero una bella padellata di ca..i propri!!
Da quanto ho capito allora i passaruota in plastica delle ruote ant. non sono difficili da smontare!!?! Perchè se così fosse proverei anche io a fare il lavoro da solo. Sai, il carrozziere ti chiede già 100Euro solo per essere entrato in ufficio a chiedere il preventivo. Hai presente la scena di "Non ci resta che piangere" di Benigni - Troisi? Dove andate? cosa trasportate? Un fiorino... UGUALE!
Per i materiali avrei pensato la stessa cosa che hai pensato tu. Devono però essere resistenti all'acqua, caldo, freddo, etc (collanti compresi).
Ciao

kalten69

Per dikko, dimenticavo! Posta le foto anche tu come Mauro se puoi, non sai quanto siano di aiuto!

Davmax

Ragazzi continuo la discussione sul post "Miglioramento insonorizzazione Fofo".
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳