luci pozzetto

Aperto da MICHI, 10 Dicembre 2007, 09:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

non è complicato se non sbaglio a memori il rele si trova a fianco a quello dei tergi cristalli sempre se non spaglio!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cescox84x

io ho preso dalla plafo perchè x me levare un montante faccio prima che lavorare a testa in giù nel lato passeggero! cmq sisi anche dalla scatola fusibili!

Assassino

#247
Come letto dovrebbe esserci la predisposizione... e c'è! (ultimamente vado di miglioramenti focus a poco sforzo mi è presa sta cosa!)

non trovando nella guida "interni" e col cerca nel forum pongo la domanda diretta.

lato passeggero


altezza lato passeggero (sopra le caramelle  :D no le golia ma lo stick bianco delle mentos)


ho staccato questo quadratino


ed ho trovato questo ... è lui! portalampadina del pozzetto

ora un paio di domande, che lampadina devo prendere? e poi se non erro ho visto da qualche parte che c'era la plastichina copertura da applicare, da prendere in ford giusto?

domandone: lato guidatore dov'è il portalampadina??
buh

:) :)

principedeimeccanici

aaaaaaaaaaallora... le lampadine sono le stesse delle luci di posizione, quindi w5w dette anche t10

la plafonierina è la stessa che è presente nel bagagliaio! quindi puoi chiedere quella in ford... il costo è di 4 euro circa!

lato guidatore, il portalampada è nascosto e nastrato nella gomma piuma! quindi passa la mano... quando trovi la gomma piuma, e senti il portalampada, taglia la gomma piuma con cautela e ci metti un'altra lampadina. stavolta il portalampada va incastrato nell'asola presente sotto il portaoggetti ( quello dove c'è lo sportellino dei fusibili).
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assassino

Citazione di: principedeimeccanici il 07 Settembre 2010, 00:02:23
aaaaaaaaaaallora... le lampadine sono le stesse delle luci di posizione, quindi w5w dette anche t10

la plafonierina è la stessa che è presente nel bagagliaio! quindi puoi chiedere quella in ford... il costo è di 4 euro circa!

lato guidatore, il portalampada è nascosto e nastrato nella gomma piuma! quindi passa la mano... quando trovi la gomma piuma, e senti il portalampada, taglia la gomma piuma con cautela e ci metti un'altra lampadina. stavolta il portalampada va incastrato nell'asola presente sotto il portaoggetti ( quello dove c'è lo sportellino dei fusibili).

ok grazie, domani (oggi) mi adopero  :D
visto che ci sono tante vale mettergliele queste lampadine e plafoniera  ;D

Fr@nk

E nella focus 2 si trova più o meno nella stessa posizione ?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo


Assassino

grandi!  trovato tutto, in ford mi arrivano le plafoniere fra 3 gg non le avevavo in magazzino

le lampadine già montate e provate in questo momento!

e che azz ho sempre avuto quei cavi e non ci ho mai pensato di sfruttare il tutto che era già predisposto....   :o

dopo quanto si spengono le luci nei pozzetti? se vado in camporella la luce sopra la spengo ma quella dei pozzetti...  ??? (senza chiudere la macchina ovviamente)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assassino

Citazione di: principedeimeccanici il 07 Settembre 2010, 16:15:49
20 secondi come la plafoniera

vero, provato

cmq il cavetto lato guida era ben imboscato, con la gomma piuma ma attaccato ad un cavetto altezza frizione, ma era proprio dentro la gomma piuma, non si vedeva dall'esterno, sono andato a palpata!   ;D

principedeimeccanici

esatto! è così che si becca! a palpata ehehhe
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fr@nk

Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

el gigi

Ho trovato i portalampada ed ho montato le lempadine ma... non funziona nulla, cosa manca?

Able007

Citazione di: el gigi il 08 Settembre 2010, 10:54:22
Ho trovato i portalampada ed ho montato le lempadine ma... non funziona nulla, cosa manca?

potresti avere la predisposizione ma non cablate alla corrente!

el gigi

Citazione di: Able007 il 08 Settembre 2010, 13:08:44
Citazione di: el gigi il 08 Settembre 2010, 10:54:22
Ho trovato i portalampada ed ho montato le lempadine ma... non funziona nulla, cosa manca?

potresti avere la predisposizione ma non cablate alla corrente!

Come faccio?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el gigi


Fofo74

#262
se mancano completamente i cablaggi devi prendere i 12v temporizzati dalla scatola fusibili sotto il
volante:
1) smonti la vaschetta sotto 5 viti
2) sviti i 2 bulloni da 10
3) i 2 rele in alto (quelli stretti) 1 serve x i tergi cristallo l'altro x le luci
4) fai un collegamento sull'uscita di quel rele (se vedi sul manuale ti indica quello esatto)
5) fai una massa
6) colleghi i porta lampade come riportato nelle foto

x essere piu chiari vedi qui
https://www.idaf.it/index.php?topic=8285.0

p.s.fai fato cosi si fa una guida :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el gigi

Grazie appena trovo il tempo ed il posto faccio il lavoro e poi fotizzo.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assassino

messe le plafoniere

domanda
se le luci dei pozzetti sono troppo intense ed uno le volesse ridurre, mettere una pellicola nelle plafoniere sarebbe un'idea?

la butto li magari c'è una pellicola adesiva che si può applicare

principedeimeccanici

beh nella plafoniera ok, ma non sulla lampadina perchè per come scaldano prendono fuoco!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assassino

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Settembre 2010, 01:01:11
beh nella plafoniera ok, ma non sulla lampadina perchè per come scaldano prendono fuoco!

beh si nelle plafoniere e all'esterno, tanto le plafoniere non si vedono

Able007

un'idea che vorrei fare anche io sulla panterona non si potrebbe mettere un potenziometro!!???  8)

zetec89

Salve a tutti
Ho trovato ed inserito le luci nei pozzetti anteriori, ma nella mia ford focus tdci del 2002 sono predisposti dalla casa anche i pozzetti posteriori con i portalampade? oppure per metterli bisogna fare da se portandosi dietro i fili?
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

le luci dei pozzetti posteriori solo con il fai da te!!!
mamma ford non sa manco cosa siano  :P

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

malo

Citazione di: Fofo74 il 28 Gennaio 2009, 16:22:25


queste sono le foto x la focus I
se non ci sono i cavi vi posto come si montano anche senza di quelli!! :)

ciao probabilmente questi portalampada e queste predisposizioni le hanno solo le restyling, la mia del 90cv non ha niente di niente, mentre la 115 di mio zio ha già tutto.Mi potresti indicare per favore quali sono i cavi o i fusibili dove devo attaccare i cavi? c'è solo + e - o anche il terzo cavo come c'è nella plafoniera? devo mettere un circuito temporizzatore o se la vede la centralina e regola la corrente prima che arrivi alla scatola fusibili? scusa per le tante domande   :-[

malo

ok trovato quasi tutto qui : https://www.idaf.it/index.php?topic=8285.0
scusate per le ripetizioni

Able007


c.alessandro75

Ciao,
ma secondo voi la predisposizione è valida anche sulla 1.8 tdci del 2002?
Oggi pomeriggio scendo al box e mi metto alla ricerca dei portalampada...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

Citazione di: c.alessandro75 il 21 Maggio 2011, 15:27:45
Ciao,
ma secondo voi la predisposizione è valida anche sulla 1.8 tdci del 2002?
Oggi pomeriggio scendo al box e mi metto alla ricerca dei portalampada...

prova a vedere se ci sono al massimo puoi prendere i 12V dalla luce plafoniera!

c.alessandro75

Citazione di: Able007 il 21 Maggio 2011, 15:30:59
prova a vedere se ci sono al massimo puoi prendere i 12V dalla luce plafoniera!

Al massimo prendo spunto da questo link
https://www.idaf.it/index.php?topic=1147.0

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007


13focus88

io invece ho provato a fare come suggerisce assasino pero dal lato passegero sul pannelo c'è solo il quadratino che io ho rimosso però nn c'è il cavetto allora ho staccato il pannello ma di cavi e appositi  porta lampada nulla....allora sono andato dal lado guidatore ho staccato il pannello e all'interno della gomma piuma c'è un connettore verde ma con attacco  diverso da quello delle lampadine....sapete dirmmi perchè e cosa dovrei fare???

purtroppo sn nuovo e nn so come inserire le foto se no vi mostrerei il connettore che ho trovato

vi pregoooo aiutooooooo

🡱 🡳