Vibrazioni motore TDDI 1.8 90cv + (forse) potenza non costante

Aperto da maverick2006, 25 Maggio 2011, 19:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick2006

Ciao a tutti,
qualche tempo fa mi avete dato una mano ad evitare che il volano della mia focus fosse cambiato senza motivo.
La mia focus ha 140.000 km ed è del 2002

Ora.. ho eseguito i seguenti interventi:
sostituzione supporto motore
sostituzione frizione con kit frizione luk
tagliando
equilibratura e convergenza
dischi e pasticche

mi rimane (a me sembra accentuato dopo aver cambiato la frizione, ma non saprei dire) una vibrazione sul pedale della frizione, la sento soprattutto se premo a fondo il pedale e se innesto una marcia.
Si sente anche una vibrazione sul volante, soprattutto per velocità oltre i 130km/h.

Mi sembra anche di percepire una specie di perdita di potenza a singhiozzo, debole e non esattamente uguale.
I giri sembrano rimanere sempre uguali, anche durante la perdita a singhiozo.

Ho notato anche che spegnendo la macchina, l'ultimo giro di pistoni sembra piuttosto "rumoroso", insomma quando si ferma da come una botta.

Che può essere?

Help!

Grazie a tutti

Fofo74

hanno cambiato pure il spini disco della frizione??
sembra che stacchi male
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fofone

l'ultima botta forte è normale. La tddi non ha il volano bimassa e non ha la valvola che chiude l'aspirazione appena giri la chiave.

Per il resto non riesco a capire. Io ce l'ho ed è comunque più "vibrante" delle tdci. Anche più rumorosa su strada (questa cosa mi da un tantino fastidio)

principedeimeccanici

secondo me t'han fatto male il lavoro... non dovresti sentire nessuna vibrazione sul pedale!
altra cosa... la perdita di potenza che avverti potrebbe anche essere il filtro del gasolio intasato!!

per la vibrazione dello sterzo al 90% c'è da rifare la convergenza o hai qualche cerchio leggermente storto...

quando spegni hai sempre la frizione pigiata?? l'ultimo giro è rumoroso sì, ma nella norma...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Il pedale della frizione vibra sempre un po. Adesso si deve capire tu per vibrazione cosa intendi. Tu quale supporto motore hai cambiato?
Xla perdita di potenza controlla che la westgate funzioni bene. Se la perdita di potenza è associata a strattoni allora è il filtro.
Xla vibrazione (e se hai i cerchi in lega 90% sono quelli :( ) e il resto è come dice prince ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳