Ma xkè non sto mai fermo?!?!?!

Aperto da principedeimeccanici, 15 Maggio 2008, 19:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Ciao a tutti! Volevo chiedervi cosa posso fare o come posso risolvere una ca@@ata ke ho fatto.
Vi spiego: avete presente i portabicchieri ke stanno sul tunnel centrale?! bene neri mi facevano schifo allora genialata li ho verniciati color argento metellizzato e vi garantisco una bella figata! problema? semplice come tocco la gomma si spella e mi ritrovo con i portabicchieri grigi a kiazze nere
ke faccio? esiste un modo per riparare al danno? o qualke metodo di verniciatura ke la faccia mantenere? per favore aiutatemi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Azzz.... l'idea è ottima ma per verniciare quel tipo di materiale bisogna trattarlo prima e dopo, sono le plastiche attorno al portabicchieri davanti al bracciolo del C-max?

Scolta ormai il danno è fatto, lo cosa migliore sarebbe spellarlo a mano o con una spatolina poi prendi un diluente apposito e vai con olio di gomito, la vernice verrà via tutta ma ti devi fare il mazzo per pulirlo alla perfezione.
L'effetto del diluente sarà quello di rendere la plastica un po' opaca ma non preoccuparti, una volta pulito a dovere metti il pezzo in acqua e sapone lascialo lì a bagno un paio d'ore, poi sempre tenedolo a bagno vai di spugnetta (NON RUVIDA), così gli aloni del diluente spariranno.

Una volta ripulito perfettamente gli spruzzi sopra abbondante lucida cruscotto e lo lasci asciugare senza strofinare.

Tornerà perfetto te lo garantisco, fammi sapere!

Poi se lo vuoi verniciare le plastiche di spiego esattamente come trattarle, ma ti anticipo che se non hai un compressore farlo a bomboletta viene una ca@@ta.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: principedeimeccaniciCiao a tutti! Volevo chiedervi cosa posso fare o come posso risolvere una ca@@ata ke ho fatto.
Vi spiego: avete presente i portabicchieri ke stanno sul tunnel centrale?! bene neri mi facevano schifo allora genialata li ho verniciati color argento metellizzato e vi garantisco una bella figata! problema? semplice come tocco la gomma si spella e mi ritrovo con i portabicchieri grigi a kiazze nere
ke faccio? esiste un modo per riparare al danno? o qualke metodo di verniciatura ke la faccia mantenere? per favore aiutatemi!!!
Allora la cosa è semplice.
Usa dell'alcool e olio di gomito.
Essendo in gomma l'alcool agisce e non lascia aloni. Poi compra il rinnova fascioni della arexon. E' meno denso del lucida cruscotti e lascia meno aloni.
I portabicchieri non possono essere verniciati poichè sono di gomma ed anche se li tratti non riesci a fissare la vernice.
Quoto la soluzione dell'acqua del caroamico dikko.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Si ci vuole il fissativo, non come quei furbi che si spruzzano i paraurti e poi si spellano.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Mamma mia!!! a questo punto vado ad uno sfascia carrozze!!! vabbò lo faccio lo stesso se poi non mi piace me ne procurerò un' altro... vi aggiorno...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

eh funziona sulle parti in gomma?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Raga scusate io ho la Focus 2 non il C-max o la Focus 1, ma questi portabicchieri sono plastiche o è quella gommina morbida tipo il cruscotto?

Se è gommina morbida non c'è vernice che tenga... ti conviene farli col pennarello indelebile un bell'uniposca e via! (scherzo.... ma mica poi tanto...)...:D:D

Se invece sono plastiche dure, io ho verniciato parte del tunnel centrale della mia Focus per falro in tinta con la cornice della radio e del cambio con un ottimo risultato.
Prima va leggermente grattata con carta abrasiva la plastica, poi si pulisce e si da il fondo definitivo per plastiche, si vernicia in tinta, e si da una ultima mano di trasparente protettivo; ma devono esser eplastiche dure su quelle mollicce non va bene.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

mhh... capisco. peccato perchè era davvero bello poi vi faccio le foto e ve le mostro...però vorrà dire ke me ne devo procurare altri originali...uff
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳