Vibrazione finestrini fastidiosa

Aperto da Luke83, 19 Agosto 2011, 17:42:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke83

Ciao a tutti ragazzi,per il mio primo post vado esporvi sto fastidioso problema,quando ho finestrini abbassati se chiudo la portiere con una certa forza (non eccessiva eh nn le sbatto mica  :D)i finestrini vibrano fortemente sento proprio sbattere il vetro all'interno della portiera,si puo risolvere in qualke modo questo problema prima ke a lungo andare mi si spacchino i vetri  :P :P  :( ??

Xander

succede anche a me... non so se ci sia un rimedio ma il mio è quello di chiudere la portiera con molta calma...

Luke83

Sì sì lo faccio anch'io chiudere la portiera con delicatezza,solo che chi sale in macchina con me non lo sa mi sono sfiatato a ripetere di non sbattere le portiere,devo trovare una soluzione....metterò un cartello aahhahahaha  :D

Xander

guarda... mi si è rotto il perno di plastica che tiene su il finestrino quindi a breve devo smontarle la portiera e sistemare il tutto... mi è venuto in mente stanotte di mettere all'interno un foglio di neoprene se c'è spazio...appena ho tempo faccio il lavoro e vedo come si potrebbe sistemare la cosa e poi ti posto le foto!

Luke83


hiunday

Anche sulla mia lo fa sia davanti che su quelli dietro

zetec89

ragazzi io ho lo stesso problema se riuscite a risolvere postate delle foto, con una guida magari  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

ragazzi pitreste fare così
smontate i pannelli di rivestimento portiere e la cpertuta di ferro che nasconde il vetro dopo di che potreste mettere della spugna adesiva idrorepellente ed ignifuga di spessore tale che il vetro vibrando non sbatta sulla lamiera!

13focus88

proprio oggi ho finito di mettere le pellicole nere ai finestrini posteriori e sò un pò il funzionamento.....a mio parere possono essere 2 le cose :

1)(quasi sicuro)il finestrino quando scende oltre al supporto che mantiene il vetro passa all'interno di un apposito pezzo con guarnizione che serve proprio a nn  far ballare il vetro e tantissime volte la guarnizione scivola staccandosi quindi molto semplice

2) il vetro è bloccato al supporto da 2 tondini di plastica uno grande e uno più piccolo che entra all'interno di quello grande,questi molte volte potrebbero rompersi ma lo escludo....


13focus88

per spiegarmi meglio :



nella freccia rossa è indicato il punto dovè collacata la guarnizione con il fermo(se nn trovate la guarnizione vedete all'interno della portiera)e i 2 tondini rossi indicano i punti dove sono le viti che la congiungono cn l intelaiatura

nel tondino nero è indicato il punto in cui mettendo il finestrino a metà trovate i 2 tondini ferma vetro

SDjTUNING

anche a me lo fa soprattutto lo sportello anteriore lato passeggero..

io credevo fossero i magneti delle casse troppo ingombranti..

🡱 🡳