Fiesta 1.4 TDci 2007 Apertura cofano motore

Aperto da DVM, 24 Giugno 2008, 10:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DVM

L'apertura del cofano motore mediante la leva posta come sapete sul lato sinistro guida è diventata particolarmente difficile. In effetti tirando la leva al massino il cofano non si apre. Ho usato di spay sboccante spuzzandone una piccola quantita dietro la levetta. DOMANDA: qualcuno sa come si registra il cavo? Visto che tirando al massimo corrisponde solo uno spostamento di qualche millimetro (insufficinete) nel meccanismi di apertura posto nel cofano. Ringrazio anticipatamente per le evenutali risposte. DVM-

principedeimeccanici

Prova a guardare se sulla leva c'è una vite di registro. Parlo della parte alta della stessa quindi non visibile a meno che non ti stendi a testa in giù per guardarla. se c'è dai un'avvitatina e prova sino a quando non si apre a dovere.

ciaooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Quoto principe!!
Ma controlla anche il filo vicino all'aggancio del cofano, quello nel vano motore per capirci.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DVM

Il filo vicino all'aggancio del cofano, quello nel vano motore è protetto da una guaina e termina con una pallina metallica:  Ttirando la leva (al massimo) dall'interno lo spostamento e di appena 2 millimetri, insufficienti per provocare la normale apertura del cofano. Nel meccanismo sito del cofano non sono riuscito ad individuare nessun dado di registro (che in molte Fiat si trova nella parte terminale del cavo sotto la serratura).

spirit_of_scotland

porcaccia la miseriaccia!!! io ho la fusion e son 3 mesi che impreco con il cofano che non si apre!!!! l'ho riportata all'autosalone, dove un sedicente carrozziere l'ha aperta e ingrassata a dovere, ma dopo 2 settimane ero punto e a capo!!! anche io credo che il problema sia la scarsa corsa del filo, ma come caspita si fa a regolarlo (sempre ammesso che il cofano si apra, un giorno o l'altro)???
cmq, sarà una coincidenza, ma io ho notato che il problema si accentua con le temperature africane di questi giorni...

focus style

Non è una concidenza se il filo è metallico. Non so di che materiale sia, sulla mia fofo si apre con la chiave, ma se è metallico devi considerare che il caldo distende il metallo, quinidi il filo diventa più lungo. Anche se di poco ma lo diventa. E visto che tu hai già questo problema anche un millimetro è parecchio.
Ciao

principedeimeccanici

Senti, hai provato a smontare la griglia anteriore, quella con il logo per vedere se riesci ad arrivare meglio alla vite di registro? magari può dar fastidio ed oscurare la vista di qualche pezzo fondamentale per l'operazione che devi svolgere.

ciaooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Dovresti riuscire a fare quanto ti ha detto principe........
Controlla inoltre che la guaina del filo non si pieghi!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DVM

Citazione di: legisDovresti riuscire a fare quanto ti ha detto principe........
Controlla inoltre che la guaina del filo non si pieghi!!

Ciao
Scoperto l'arcano: la matassa dei fili del cablaggio dell'antifurto (montato alla carlona direttamente dalla concessionaria Ford prima della consegna) intralciavano il normale movimento del cavo apertura cofano impedendo l'apertura dello stesso. Vi segnalo questa notizia perchè potrrebbe verificarsi per altre Fiesta o Fusion. Ciao.

principedeimeccanici

Citazione di: DVM
Citazione di: legisDovresti riuscire a fare quanto ti ha detto principe........
Controlla inoltre che la guaina del filo non si pieghi!!

Ciao
Scoperto l'arcano: la matassa dei fili del cablaggio dell'antifurto (montato alla carlona direttamente dalla concessionaria Ford prima della consegna) intralciavano il normale movimento del cavo apertura cofano impedendo l'apertura dello stesso. Vi segnalo questa notizia perchè potrrebbe verificarsi per altre Fiesta o Fusion. Ciao.
Allora problema risolto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳