Vibrazioni...

Aperto da takkos, 25 Ottobre 2011, 19:18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Salve a tutti....ho notato che quando vado a marce alte (dalla terza alla quinta) sfiorando l'accelleratore a velocità bassa la macchina vibra tutta....cosa può essere? Qualche supporto? Frizione? Semiassi?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

marundimitri

supporti motore o volano.. secondo me..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

takkos

Azzolina....no volano spero di nooooo....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

ma vibra il volante o senti le vibrazioni in altri punti!?

takkos

Citazione di: Able007 il 26 Ottobre 2011, 12:37:53
ma vibra il volante o senti le vibrazioni in altri punti!?

No sento vibrare proprio tutta la macchina.... boh boh
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

fai controllare i supporti motore!

funk


Te lo fa anche a folle da fermo?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

takkos

Citazione di: funk il 02 Novembre 2011, 20:43:48
Te lo fa anche a folle da fermo?

No no solo in marce alte (dalla 3 alla 5) e sfiorando l'accelleratore
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

funk

Allora non sono i supporti...

Dovrebbe fartelo anche a folle
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

takkos

Citazione di: funk il 03 Novembre 2011, 02:39:26
Allora non sono i supporti...

Dovrebbe fartelo anche a folle

Ma secondo me è roba di frizione o di semiasse...Cosa centrano gli iniettori poi me lo deve spiegare il tuo meccanico no?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Poi non è detto perchè le vibrazioni che ci sono in folle non ci possono essere in marcia...ricordiamo che quando la macchina è in tiro non è come se è al riposo quando è in folle.... ;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

funk


Gli iniettori posso causare vibrazioni,visto che se uno o due iniettori funzionano/erogano male,il motore non gira regolarmente e causa delle vibrazioni (come se andasse a 3 cilindri)...

Quindi è da valutare!
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

U212A

Le vibrazioni sono dovute al fatto che probabilmente sei con la marcia inserita 3 o 5 ma con il motore a basso numero di giri. E' normale che la macchina vada in risonanza in quanto la stai utilizzandocon un carico resistente maggiore rispetto alla posizione del pedale acceleratore (pedale sfiorato).
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

takkos

Citazione di: U212 il 16 Novembre 2011, 19:20:42
Le vibrazioni sono dovute al fatto che probabilmente sei con la marcia inserita 3 o 5 ma con il motore a basso numero di giri. E' normale che la macchina vada in risonanza in quanto la stai utilizzandocon un carico resistente maggiore rispetto alla posizione del pedale acceleratore (pedale sfiorato).

se è come dici tu...me l'avrebbe dovuto fare dai primi km...non proprio ora...secondo me è il volano sbilanciato...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

U212A

Nulla è eterno.
Io ho una ford focus 1.8 tddi senza volano bimassa. E con marce alte se cerco di far riprendere velocità con un filo di accelleratore la macchina vibra. L'auto anzi il motore lavora con una marcia alta per il carico resistivo che ha a bassi giri. E' vero che la coppia è gia presente ai bassi giri nel diesel ma non puoi pretendere di non farla "risuonare" con una marcia alta. Se avevi problemi di sbilanciamento del volano le vibrazioni doveva fartele con tutte le marce. Tieni conto comunuqe di un possibile decadiemento dei supporti motore che potrebbero aver preso un magiore gioco e di conseguenza vibrazioni.
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

stathopoulo

Ciao ragazzi, nel mio caso stessi sintomi ed era il supporto motore sotto la vaschetta del liquido raffreddamento..sostituzione fai da te e pezzo non originale 70€.  8)

funk

Ho notato che le vibrazioni aumentano...

tutto l'abitacolo pare vibrare di più...le plastiche cruscotto...

Saranno i supporti eh?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

secondo me si! magari se hai un meccanico onesto di fiducia falli controllare!

U212A

guarda a cofano aperto il motre se in avviamento balla o si muove troppo.
Sintomo di qualche supporto che sta mollando.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

funk


il supporto sotto la vaschetta del liquido refrigerante è OK,visto che l'ho controllato a mano cioè mettendo una mano sul supporto e una sullo chasis e smorza tutte le vibrazioni.

Saranno gli altri due?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

U212A

Non con la mano ma avviando l'auto lo devi controllare.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

funk


Non deve tramettere vibrazioni in fase di avviamento?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

U212A

Un minimo si è normale ma se vedi troppi scuotimenti in fase di avviamento allora cambiali.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

funk


Quindi in fase di avviamento diciamo che il motore deve muoversi il meno possibile?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Waoling

mi unisco anch'io alla discussione perchè ho notato...leggendo qua.....che quando avvio la macchina il motore si muove ma solo quando si avvia...in pratica si da solo 2-3 scrolloni...poi quando si accende l'auto rimane fermo è giusto come comportamento?????????????

U212A

Si muove per l'effetto delle masse in movimento e per reazione ad esse. Un leggero movimento ci deve essere ecco perchè ci sono i supporti ma se vedi ad occhio che il movimento che il motore in questa fase (transitorio) è elevato allora è il momento di sostituire i supporti preannunciati anche dall'aumento delle vibrazioni avvertibili all'interno dell'abitacolo.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Waoling

casomai farò un video se riesco domani e poi mi puoi dare un giudizio?

devo togliere la copertura del motore?

U212A

NO non serve togliere la copertura. Basta vedere il moviemtno del motore nel complessivo.
u212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Waoling

ok allora oggi provo poi carico su youtube e linko grazie

U212A

Ok attendo tue news
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Waoling

eccco il link del video
http://www.youtube.com/watch?v=aSqNj9Me3dM&feature=youtu.be

spero vada bene grazie ancora della disponibilità

funk

Pare che si muova il "giusto"...

Anche il mio si muove allo stesso modo.

Ma quando ingrani la marcia e parti, vibra parecchio l'abitacolo?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Waoling

no sento delle leggere vibrazioni
Citazione di: funk il 15 Dicembre 2011, 15:01:52
Pare che si muova il "giusto"...

Anche il mio si muove allo stesso modo.

Ma quando ingrani la marcia e parti, vibra parecchio l'abitacolo?

beh quando parto in 1° sento leggere vibrazioni che spariscono appena salgo di giri...insomma diciamo che procedo a bassa velocità con il motore molto vicino ai 1000 giri un po di vibrazioni si sentono ma penso che sia normale insomma è un diesel

funk


A me anche lo faceva,poi con il passare del tempo e dei chilometri si è accuntuato,quindi suppongo siano i supporti...

Ma quali cambiare?

Quello sotto la vaschetta liquido refrigerante pare sia buono.
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Waoling

in questo caso attendo anche il parere di U212

🡱 🡳