Sistema alternativo al nastro isolante

Aperto da principedeimeccanici, 09 Luglio 2008, 16:05:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Salve a tutti!

Raga ho un problemino! tappo la egr con il nastro isolante e puntualmente questo si buca...che cacchio faccio?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Con il nastro isolante?????? Vuoi evitare problemi e paranoie varie? Flangiala!!! Metti 1 lamiera sagomata di 2 o 3mm tra lo scarico e il condotto ke porta all'EGR e un'altra tra l'EGR e il condotto stesso isolandolo così dai 2 lati. Eviti ke i gas s'infilino nel condotto o da una o dall'altra parte formando strane turbolenze ke possono causare i rallentamento dei gas stessi e in + hai il beneficio ke la centralina nn ti segnala il mal o il nn funzionamento della valvola.
Spero di essere stato chiaro. Ciau
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

...grazie... la mia è la tddi e ha la egr incorporata nel collettore e non posso mettervi la flangia! il sistema ke dico io è quello riguardante il tubino
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Citazione di: principedeimeccaniciSalve a tutti!

Raga ho un problemino! tappo la egr con il nastro isolante e puntualmente questo si buca...che cacchio faccio?
Scusa Principe senza offesa e con una pacca sulla spalla.... MA SEI PROPRIO UN SALAME!!! :lol::P:P:lol::lol:;)

Il nastro isolante!!! :lol::lol::lol: Nella EGR passano vapori piuttosto caldi il minimo che possa fare è bucarsi per poi andarti in circolo nel sistema! :lol::lol::lol:

Usa una bella flangia in metallo, le lattine delle bibite vanno benissimo! ;);)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Simo sto ancora aspettando le tue foto!!!:mad::mad:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Se sta flangia ti sta proprio antipatica metti un bullone all'interno del tubo, almeno quello nn si buca....... :cool: :cool: :cool:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: dikko72
Citazione di: principedeimeccaniciSalve a tutti!

Raga ho un problemino! tappo la egr con il nastro isolante e puntualmente questo si buca...che cacchio faccio?
Scusa Principe senza offesa e con una pacca sulla spalla.... MA SEI PROPRIO UN SALAME!!! :lol::P:P:lol::lol:;)

Il nastro isolante!!! :lol::lol::lol: Nella EGR passano vapori piuttosto caldi il minimo che possa fare è bucarsi per poi andarti in circolo nel sistema! :lol::lol::lol:

Usa una bella flangia in metallo, le lattine delle bibite vanno benissimo! ;);)
ho seguito le istruzioni che stanno nel post di idaf... e cmq so bene come funziona! ma le lattiine non sono troppo sottili?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

In effetti la lamiera delle lattine mi sembra un pò troppo sottile. Io ho usato lamiera da 3mm, e facile da tagliare, limare e forare con il trapano a quella stai stranquillo....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Le dimensioni sono + o - quelle. Solo ke io ho smontato il condotto, ho fatto una dima di cartone e poi mi sono sagomato la lamiera. Se tu vuoi evitare questo (anke se è il lavoro ke ti consiglio) ritagliala qualche mm + larga, a limite vai a rifilarla con la lima. Della mia nn si nota nemmelo l'esistenza.....
E ORA PRINCIPEDEIMECCANICI VAI E COLPISCI. IL TUO COMPITO E' FAR RESPIRARE ARIA FRESCA ALLA TUA AMATA!!!!!!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Ciao,
Al posto del nastro isolante vai da un ferramenta e compra quei cartelli di Vietato Fumare fatti di latta. lo sagomi con le misure di Idaf e il gioco è fatto.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Ma io sapevo che per i tdci, quindi principe no ha problemi, tappare l'egr significa far impazzire la centralina. Una vlta, e solo una, m'è capitato qlk con l'egr e mi s'è spenta la macchina. Spento e riaceso il quadro è andata in moto. Mi dava solo, per 2 sec. la scritta "Avaria sistema motore". Facendo la dignosi in officina risultò essere l'egr ma che non sarebbero intervenuti se non si fosse ripresentato il problema. Ora è passato più d'un anno e non s'è ripresentato, ma la garanzia nel frattempo è scauta...... speriamo bene

Massimino

focus style io ho un a Fofa  TDci 115cv del 2004, da  un paio di anni ho flangiato l'EGR è nn ho mai avuto problemi nè di comportamenti irregolari del motore nè di segnalazione di anomalie da parte della centralina.... Nn so però se per le focus 2 ci son problemi di questo tipo.
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Opensource

salve raga
mi confermate che: tappando la valvola egr, il motore respirerà in modo migliore, i consumi dovrebbero diminuire con un utilizzo dell'auto normale e alzarsi con una guida più sportiva ma infine si immette nell'ambiente una maggiore quantità di ossido d'azoto che inquina????

http://freedomtuningclub.forumcommunity.net/?t=9336665
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

legis

Citazione di: Opensourcesalve raga
mi confermate che: tappando la valvola egr, il motore respirerà in modo migliore, i consumi dovrebbero diminuire con un utilizzo dell'auto normale e alzarsi con una guida più sportiva ma infine si immette nell'ambiente una maggiore quantità di ossido d'azoto che inquina????

http://freedomtuningclub.forumcommunity.net/?t=9336665
Ma tu che auto hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Opensource

nuova C-Max 2008 Titanium 1.6 TDCi 90 cv
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

legis

Allora lascia stare.
Primo perchè la tua auto è ancora in garanzia e secondo perchè la tua egr è elettronica e potresti avere problemi.

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

il motore respira solo aria pulita, la ripresa hai bassi migliora parecchio (ovviamente nn t'aspettare prestazioni da rimappa) e per quanto riguarda i consumi se devo essere sincero nn c'ho mai fatto casoo più di tanto. Questo rientra tra i piccoli interventi ke migliorano la vita e anke il funzionamento del motore delle ns auto ma nn lo rivoluzionano.... (NN TI REGALA 5-10 CV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

🡱 🡳