La mia Focus ST perde colpi !

Aperto da snoekie, 12 Luglio 2008, 23:09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

snoekie

Per la terza volta in un mese ieri la ST si è messa a fare i capricci.
Come le altre volte dopo un'ora di traffico cittadino a basse velocità e soste ai semafori, appena ho potuto tirarla si è messa ad andare a strappo, come se non arrivasse più benzina o come se non arrivasse corrente alle candele.
Per 20 minuti ha fatto così. :/

L'ho portata 2 volte da un amico concessionario Ford, gli ho spiegato la situazione.
La prima volta secondo lui poteva essere o un iniettore sporco (causa benzina impura) o il corpo farfallato che non chiude / apre bene.
Sta di fatto che l'ST si è magicamente rimessa ad andare alla perfezione dopo 2 minuti.

La seconda volta ha fatto la diagnosi tramite l'OBD ed è uscito un errore "miscelazione  troppo magra"
manda il codice alla Ford a Roma ma quelli non sanno niente.
Consigliano di scaricare l'aggiornamento della centralina, fatto ma la ST si rimette a fare i capricci.

Rifaccio fare la diagnosi ma stavolta non c'è nessun errore.:rolleyes:

C'è chi dice che potrebbe essere il debimetro, chi la pompa della benzina e chi il filtro dellla benzina.

Stamattina esco dal box in riserva, faccio 40€ di V Power e il problema scompare.

Vostri commenti?
Grazie!

principedeimeccanici

Ciao, di che st stai parlando? della ST170 o del modello nuovo? Cmq il problema potrebbe essere davvero caratterizzato dalla benzina, vedi magari un po' d'acqua oppure qualche impurità non filtrata bene. Quanti kilometri ha? e sempre stata tagliandata?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

snoekie

Citazione di: principedeimeccaniciCiao, di che st stai parlando? della ST170 o del modello nuovo? Cmq il problema potrebbe essere davvero caratterizzato dalla benzina, vedi magari un po' d'acqua oppure qualche impurità non filtrata bene. Quanti kilometri ha? e sempre stata tagliandata?
Ciao . Parlo della ST225, quella col 5 cilindri Volvo insomma.
Ha circa 20'000km ed è sempre stata in mano alla rete ufficiale Ford.
edit: nemmeno la V Power ha risolto del tutto il problema, domani la lascio in officina....:(

principedeimeccanici

Citazione di: snoekie
Citazione di: principedeimeccaniciCiao, di che st stai parlando? della ST170 o del modello nuovo? Cmq il problema potrebbe essere davvero caratterizzato dalla benzina, vedi magari un po' d'acqua oppure qualche impurità non filtrata bene. Quanti kilometri ha? e sempre stata tagliandata?
Ciao . Parlo della ST225, quella col 5 cilindri Volvo insomma.
Ha circa 20'000km ed è sempre stata in mano alla rete ufficiale Ford.
edit: nemmeno la V Power ha risolto del tutto il problema, domani la lascio in officina....:(
Non demordere! vedrai che ne verrai a capo...facci sapere!!!

ciaoooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

snoekie

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: snoekie
Citazione di: principedeimeccaniciCiao, di che st stai parlando? della ST170 o del modello nuovo? Cmq il problema potrebbe essere davvero caratterizzato dalla benzina, vedi magari un po' d'acqua oppure qualche impurità non filtrata bene. Quanti kilometri ha? e sempre stata tagliandata?
Ciao . Parlo della ST225, quella col 5 cilindri Volvo insomma.
Ha circa 20'000km ed è sempre stata in mano alla rete ufficiale Ford.
edit: nemmeno la V Power ha risolto del tutto il problema, domani la lascio in officina....:(
Non demordere! vedrai che ne verrai a capo...facci sapere!!!

ciaoooo
speriamo...:(

snoekie

Epilogo (spero della vicenda) : Il problema è scomparso da solo senza interventi né all'elettronica né di meccanica, continuo comunque con la V Power.

🡱 🡳