"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Ma dove stanno queste voci! Arghhh
Impazzirò nel trovarle :)

adry1980m

Citazione di: AngeloB il 03 Ottobre 2012, 23:22:59
Ma dove stanno queste voci! Arghhh
Impazzirò nel trovarle :)
su elm config
hec a destra c'è leve2/3
e le voci che ha sotto in chiaro diventano selezionabili
ma solo per mk2,5
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

o mi sono riletto tutto il topic e ho visto che si consiglia di prendere l'elm 327 versione 1.5a e invece ho preso la versione 1.5. dite che va bene lo stesso?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ciore72

Citazione di: iceman. il 04 Ottobre 2012, 19:06:08
io sono sempre in attesa...;)

ice hai ragione, se per te va bene possiamo vedere la parte dei moduli hs-can, non ho ancora risolto nulla per la ms-can (non so se sei al corrente ma dopo aver provato a usare puTTy non funziona più). Domani non vado al lavoro, possiamo vederci

andgek

#426
Citazione di: AngeloB il 04 Ottobre 2012, 20:27:20
o mi sono riletto tutto il topic e ho visto che si consiglia di prendere l'elm 327 versione 1.5a e invece ho preso la versione 1.5. dite che va bene lo stesso?

dovrebbe andar bene dai vecchi elm 1.2 in poi, io ho l'1.4a dell'anno scorso e funziona 

ciore72

si dovrebbe andare bene coi nuovi riesci solo a settare velocità di comunicazione maggiori

linus16

raga mi sa che nella mia non posso fare nulla . cruscotto verde riesco solo a visualizarli senza poterli modificare

bomba76

non riesco a fa dialogare la ELM327 con ELMCONFIG:

elm 327 ancora senza modifica HW con firmwere 1.4b ed installata su pc facendogli cercare i driver online (no cd)
sul netbook ho installato il tool dll di elm config ed in una cartella decompressa ho i 3 file del programma.
lancio il programma, scelgo la porta com (7-8 o 10), imposto la velocità ma mi sputa fuori un errore in russo (pare come quando offline)

sto sbagliando qualche cosa?

altra richiesta: da dove si scarica il firmere aggiornato per abilitare la funzione ECO?


bomba76

HELP, c'è qualche cosa che non mi funziona.....  >:(
accedo solo a MS-CAN e non a HS-CAN

l'intervaccia ELM comprata è la seguente:
http://www.ebay.it/itm/271022298630?ssPageName=STRK:null:IT&_trksid=p3984.m1542.l2649
è una 1.4b (firmware) e la scheda interna ha stampigliato 3.0

ho fatto praticamente subito la modifica HW come da schema ed il problema me lo da con 2 pc provati.
effettivamente appena arrivata la avevo provata al volo è non ero riuscito a farla andare correttamente, ma dando la colpa ai settaggi la ho immediatamente modificata e poi ci avrei pensato........ (vedi post sopra).

Qualche consiglio?
sono alla conclusione che il problema è nella auto o nel ELM

chi è in zona romagna e mi fa provare il suo cavo modificato?

AngeloB

Citazione di: bomba76 il 07 Ottobre 2012, 08:18:22
HELP, c'è qualche cosa che non mi funziona.....  >:(
accedo solo a MS-CAN e non a HS-CAN

l'intervaccia ELM comprata è la seguente:
http://www.ebay.it/itm/271022298630?ssPageName=STRK:null:IT&_trksid=p3984.m1542.l2649
è una 1.4b (firmware) e la scheda interna ha stampigliato 3.0

ho fatto praticamente subito la modifica HW come da schema ed il problema me lo da con 2 pc provati.
effettivamente appena arrivata la avevo provata al volo è non ero riuscito a farla andare correttamente, ma dando la colpa ai settaggi la ho immediatamente modificata e poi ci avrei pensato........ (vedi post sopra).

Qualche consiglio?
sono alla conclusione che il problema è nella auto o nel ELM

chi è in zona romagna e mi fa provare il suo cavo modificato?

prova a controllare le saldature, sicuro che hai rispettato bene lo schema elettrico?

melyeclau

Citazione di: bomba76 il 05 Ottobre 2012, 07:55:11
non riesco a fa dialogare la ELM327 con ELMCONFIG:

elm 327 ancora senza modifica HW con firmwere 1.4b ed installata su pc facendogli cercare i driver online (no cd)
sul netbook ho installato il tool dll di elm config ed in una cartella decompressa ho i 3 file del programma.
lancio il programma, scelgo la porta com (7-8 o 10), imposto la velocità ma mi sputa fuori un errore in russo (pare come quando offline)

sto sbagliando qualche cosa?

altra richiesta: da dove si scarica il firmere aggiornato per abilitare la funzione ECO?


devi modificaer la tua porta com da pannello di controllo in una con un numero uguale o inferiore a 6, quelle superiori non sono supportate dal visual basic

bomba76

le saldature le avevo verificate con un tester e sembrano buone.
porta com?
provo a scendere, di default mi dava la 8 e riuscivo ad eccedere alla GEM tranquillamente, vediamo se cambia qualche cosa.

M.

melyeclau

Facci sapere l'evoluzione della situazione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Andreabix79

mamma ragazzi come godo! sto abiltando di tutto! ...x me oggi è natale!
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

bomba76

Citazione di: melyeclau il 07 Ottobre 2012, 13:07:19
devi modificaer la tua porta com da pannello di controllo in una con un numero uguale o inferiore a 6, quelle superiori non sono supportate dal visual basic

avevi ragione!!!!
com 1 e tutto gira bene.
ho già abilitato la pressione gomme, la radio ed il telefono sul cdb, km/l, eco mode.
non mi visualizza l'indicatore di cambiata. strano.....

AngeloB

Citazione di: bomba76 il 08 Ottobre 2012, 23:53:21
avevi ragione!!!!
com 1 e tutto gira bene.
ho già abilitato la pressione gomme, la radio ed il telefono sul cdb, km/l, eco mode.
non mi visualizza l'indicatore di cambiata. strano.....

tutto con elmconfig?

melyeclau

Citazione di: bomba76 il 08 Ottobre 2012, 23:53:21
avevi ragione!!!!
com 1 e tutto gira bene.
ho già abilitato la pressione gomme, la radio ed il telefono sul cdb, km/l, eco mode.
non mi visualizza l'indicatore di cambiata. strano.....
okay felice di esserti stato di aiuto ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

AngeloB

Si può avere una foto di come sono questi fiori dell'eco mode?

slemash

Citazione di: AngeloB il 09 Ottobre 2012, 08:50:38
Si può avere una foto di come sono questi fiori dell'eco mode?
a che ti serve avere la foto dei fiori? Per caso li vuoi regalare a tua moglie?!?! hahahahaahha :D
cmq è questo
ma solo io non riesco a trovare un venditore che spedisca in italia? che sfiga!

ciore72

iceman quando ci vediamo?!

te voglio attiva tutto (lato hs-can) :D

ciore72

Citazione di: bomba76 il 08 Ottobre 2012, 23:53:21
avevi ragione!!!!
com 1 e tutto gira bene.
ho già abilitato la pressione gomme, la radio ed il telefono sul cdb, km/l, eco mode.
non mi visualizza l'indicatore di cambiata. strano.....

dipende dalla versione della rom!! la tua auto deve essere almeno del 2010 (ma non so che mese) ovvero deve avere una versione della rom 509

AngeloB

Citazione di: slemash il 09 Ottobre 2012, 09:52:49
a che ti serve avere la foto dei fiori? Per caso li vuoi regalare a tua moglie?!?! hahahahaahha :D
cmq è questo
ma solo io non riesco a trovare un venditore che spedisca in italia? che sfiga!

Si ma questo è display grande, sul piccolo come si presenta? Poi devo ancora capire a che serve, però sembra simpatico! La mia rom è già la 509 se è quella che si vede dal test cruscotto.

ciore72

Citazione di: AngeloB il 09 Ottobre 2012, 10:48:32
Si ma questo è display grande, sul piccolo come si presenta? Poi devo ancora capire a che serve, però sembra simpatico! La mia rom è già la 509 se è quella che si vede dal test cruscotto.

l'eco mode è caratterizzato da tre fiori aventi più o meno petali a seconda del tuo stile di guida... più sei 'eco' maggiore è il numero di petali. I fiori sono tre perchè ci sono tre diversi criteri di valutazione: marcia impostata, anticipo di cambiata e velocità.

La tua rom va bene, puoi attivarlo, a livello grafico cambia poco rispetto allo schermo grande, purtroppo non sono riuscito a trovare una foto da mostrarti.


AngeloB


linus16

cavolacci anchio li voglio i petali,,,,,,  :'( :'( ma col cruscotto verde e la versione della mia fofo  non attiva nisba . ma se cambio i led ?????

ICEMAN

che figo...

ciore...se non vado fuori sabato mattina ci vediamo...oppure domenica...

per me andrebbe bene anche un qualsiasi pomeriggio dalle 17 in poi...però ora fà buio presto e non saprei...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

bomba76

sulla mia fofo2.5 1.6cc a benza  ecco cosa ho attivato:

GEM:
chiusura automatica e ri.chiusura, attivazione luce sotto specchi (per quando li monterò) e cruise (per quando lo monterò)
porta dx e sx:
attivazione luce sotto specchi (per quando li monterò)
cruscotto:
rabio su lcd, voice, telefono, incicatore cambiata e gomme sgonfie, eco mode, km/l e cruise (ma non appare menu)
ABS:
gomme sgonfie
altra centralina che non ricordo sigla:
cruise.

sulla gem se abilitate il servosterzo "evoluto" da errore
se abilitate RS odometer non cambia nulla

l'indicatore di cambiata sul benza è per "guida sportiva" ti fa cambiare a circa 6000rpm
il supporto radio, telefono e voice è bellissimo ma non mostra nulla con canzoni da USB o BT streaming

altro non lo fa attivare a meno di modifiche HW





AngeloB

Citazione di: bomba76 il 09 Ottobre 2012, 20:41:11
sulla mia fofo2.5 1.6cc a benza  ecco cosa ho attivato:

GEM:
chiusura automatica e ri.chiusura, attivazione luce sotto specchi (per quando li monterò) e cruise (per quando lo monterò)
porta dx e sx:
attivazione luce sotto specchi (per quando li monterò)
cruscotto:
rabio su lcd, voice, telefono, incicatore cambiata e gomme sgonfie, eco mode, km/l e cruise (ma non appare menu)
ABS:
gomme sgonfie
altra centralina che non ricordo sigla:
cruise.

sulla gem se abilitate il servosterzo "evoluto" da errore
se abilitate RS odometer non cambia nulla

l'indicatore di cambiata sul benza è per "guida sportiva" ti fa cambiare a circa 6000rpm
il supporto radio, telefono e voice è bellissimo ma non mostra nulla con canzoni da USB o BT streaming

altro non lo fa attivare a meno di modifiche HW






con quale software hai fatto queste modifiche? elmconfig o l'altro? Per gomme sgonfie intendi il dds? é da attivare in due moduli?

vincenzo_977

CIAO raga, qualcuno cortesemente mi manda le varie configurazioni dei moduli  "bcm-ddm-gem page 2-3;poi hec page 1-2; ed infine pdm-rcm. con il programma elm config. vi do il mio indirizzo email:  crow977@libero.
grazie mille

ciore72

Citazione di: iceman. il 09 Ottobre 2012, 19:01:50
che figo...

ciore...se non vado fuori sabato mattina ci vediamo...oppure domenica...

per me andrebbe bene anche un qualsiasi pomeriggio dalle 17 in poi...però ora fà buio presto e non saprei...

infatti non conviene la sera che sto appresso alla bimba, facciamo il we se per te va bene anche a orario scomodo (tipo primissimo pomeriggio quando mia moglie e mia figlia dormono :D)

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

bomba76

Citazione di: ern.focus il 09 Ottobre 2012, 22:52:52
finestra  autoriscaldatore
è il parabrezza termico (dove presente) che si scalda automaticamente all'accensione.
lascia perdere, a meno che non vivi in posti con climi perennemente rigidi con ghiaccio.

🡱 🡳