"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Strap


ernesto

#1016
Citazione di: fortuns il 17 Marzo 2013, 13:02:56
Ciao a tutti , dopo tanti conrolli e ricontrolli tra saldature e cavetti mi sono accorto che avevo semplicemente inserito un connettore sulla scheda del elm al contrario. Ciò è stato possibile perchè
il lato sulla scheda non ha riferimenti.
Comunque posso affermare che funziona anche con windows 8

lavoro pulito e certosino, ti avevo appunto detto di ricontrollare collegamenti e saldature
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

xool


nrgs4

sapete dirmi se con quel programma si possono attivare i fari adattativi in luogo di quelli classici?

AngeloB

Citazione di: nrgs4 il 28 Marzo 2013, 13:28:37
sapete dirmi se con quel programma si possono attivare i fari adattativi in luogo di quelli classici?

Forse con ids ma hai tutti i componenti?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


fortuns

Ciao a tutti ho aggiornato la rom da 0225 a 0509 ed ho attivato l'eco mode ,ma volevo sapere come funziona e/o come si setta.

xool

Sarò impedito io ma la guida per il test cruscotto non la trovo nella sezione Guide della focus II
Io ho l'accensione con il pulsante power

Strap

Scusate signori, vorrei prendere l' interfaccia elm, ho letto un pò di pagine per non disturbarvi ma non ho trovato quella giusta...
Qual' è attualmente la versione da prendere in considerazione?
Qualcuno è così gent da linkarmi un venditore?
ho trovato questa:http://www.ebay.co.uk/itm/ELM327-universal-OBD2-EOBD-CAN-BUS-Fault-Code-PC-Diagnostic-Reader-Scanner-UK-/221194475192?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item338037d6b8
Va bene?

Può leggere i precedenti errori registrati e scomparsi?

Grazie

linus16

scomparsi se non sono in memoria no di sicuro, per andar bene direi proprio di

Strap

Per la versione? non c' è scritto se 1.4 1.5 ... o altro
Cosa cambia?

linus16

Citazione di: Strap il 28 Marzo 2013, 23:22:18
Per la versione? non c' è scritto se 1.4 1.5 ... o altro
Cosa cambia?
1.4 è solo più vecchia se aspetti qualcuno vedrai con qualche siti dalla cina arriva

Strap

ho letto fino adesso i post addietro, non tutti, ma ho cercato per scaricare elmconfig e una volta scaricato non funziona il file zip, mi da errore quando provo a decomprimere.
Mi servirebbe anche questo link grazie

teydi


Pasquale S

Citazione di: Strap il 29 Marzo 2013, 00:42:29
ho letto fino adesso i post addietro, non tutti, ma ho cercato per scaricare elmconfig e una volta scaricato non funziona il file zip, mi da errore quando provo a decomprimere.
Mi servirebbe anche questo link grazie

sempre dalla pagina del dawnload devi scaricare e installare il runtime pack e poi puoi installare elmconfig
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Ho installato il runtime pack, ho riavviato il pc e poi ho fatto partire l' eseguibile di elm, solo che non parte e mi esce errore
"il componente "mscomm32.ocx" o una delle relative dipendenze non sono registrati correttamente. Un file non è stato trovato o non è valido".

Help me

AngeloB

Che sistema operativo hai? Quale versione hai scaricato. A me con xp in virtuale nessun problema, con vista ho avuto problemi di driver con l' elm327  ma di suo elmconfig ha sempre funzionato. Non è che hai scaricato un file corrotto?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Strap

Angelo, Ho windows 7,
Scaricato da qua http://civil.iffc.ru/ELMConfig/

Prima ancora avevo scaricato l' elm dalla guida per la modifica che ha fatto Pasquale ma tanto è sempre lo stesso file...
Io con l' elettronica non vado molto daccordo, ogni volta è così, che palle!!!
La cosa sarebbe facile da farsi, 2 file da installare, e invece mi esce questo errore con quel classico dong di sottofondo che mi urta,
quasi quasi apro la finestra e lo butto di sotto >:(

Se non mi vedete collegato...

slemash

#1032
calma e sangue freddo. è una cavolata! prova ad avviare l'installazione del runtime pack con i privilegi amministratore. Come fai?
basta fare tasto destro sul file e scegliere la voce "esegui come amministratore" (o qualcosa del genere tra le prime voci). Altra cosa è quella di disattivare l'antivirus che potrebbe riconosco come pericoloso qualche file.
in alternativa cerca il file mscomm32.ocx sul tuo pc con un semplice trova. Quasi sicuramente c'è. Se non dovesse esserci fai una ricerca su google e lo scarichi salvandolo direttamente nella cartella di elmconfig.

Strap

Grazie 1000 Slemash!!!
Risolto, ho scaricato il file e installato nella cartella dell' elm, ora funziona  :-*

slemash


xool

Alla fine sono riuscito a fare il test cruscotto. Ho la versione 508 della ROM. Posso attivare l'eco mode vero?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


slemash

si
ma ti posso dire che non serve assolutamente a nulla se guidi seguendo la freccia di cambio marcia!

drspoch

l'eco mode e la freccia sono 2 cose diverse e indipendenti.  per l'ecomode devi aggiornare la rom col programmino, sono quasi 20 minuti di apnea...però se tutto va a buon fine, sospiro di sollievo.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


AngeloB

Credo che con la rom 508 l' eco mode si possa attivare lo stesso

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


drspoch

si può provare a spuntare la sola voce, se poi funziona meglio così
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Strap

Citazione di: Strap il 28 Marzo 2013, 23:15:16
Scusate signori, vorrei prendere l' interfaccia elm, ho letto un pò di pagine per non disturbarvi ma non ho trovato quella giusta...
Qual' è attualmente la versione da prendere in considerazione?
Qualcuno è così gent da linkarmi un venditore?
ho trovato questa:http://www.ebay.co.uk/itm/ELM327-universal-OBD2-EOBD-CAN-BUS-Fault-Code-PC-Diagnostic-Reader-Scanner-UK-/221194475192?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item338037d6b8
Va bene?

Presa!
E' la vers.1.5, almeno così mi ha detto il venditore

Strap

#1041
Una domanda in attesa che arrivi l' interfaccia:
è possibile modificare il tempo in modo che le luci interne non si spengano alla chiusura dell' auto ma dopo tot secondi, che andrò io a impostare?

Altra cosa, ho notato che sulla nuova versione 0.2.5 non c'è + la casella "setup elm327 for MS-CAN bus" in alto a destra della finestra...
Qualche spiegazione? non serve +?


Giògiò-Giovanni

ragazzi apro e chiudo scusate l'intrusione ma uno dopo che ha copmrato il cavo ma il sw dove lo trova?
va al bagno e lo..scarica..

Pasquale S

nelle prime pagine del topic c'è il link per scaricarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

anche se vai su google e scrivi elmconfig 2.5 trovi la pagina di civil, e poi la traduci.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

kolkma82

Un saluto a tutti i ragazzi del forum, mi chiamo Maurizio e sono nuovo del forum, ho letto che si possono modificare tante cosette interessanti per le
nostre FoFo, io possiedo una MK2.5 del 2008 restyling, volevo sapere se il cavo che ho trovato a questo link va bene anche per la mia mk2.5???

link http://item.mobileweb.ebay.co.uk/viewitem?itemId=230850332682

oppure se mi indicate un cavo già modificato per poterlo acquistare.

Grazie siete mitici

kolkma82


ernesto

no, è sbagliato, devi comprare quello senza modifica, costa dai 10 ai 18€, dipende da dove lo prendi sul web, poi se ti leggi il topic da pag uno, c'è scritto come modificarlo, e risparmi 60€
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

#1048
il cavo va bene
ma costa 50 sterline quasi

un po caro
con 15-20 euro si trova
e ti fai la modifica tu

guida x la modifica: https://www.idaf.it/index.php?topic=25931.msg375180#msg375180
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Se hai pazienza puoi prenderlo dalla Cina e spendi meno di 10 :)
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


🡱 🡳