"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

drspoch

in effetti l'utente nelle tue condizioni aveva dovuto chiamare il carro attrezzi ovviamente... il file non esiste perchè è "dentro" il programma dell'elmconfig, quello che ti frega è che non ti faccia più scrivere...si vede che la "corruzione" del sistema è tale per cui ti impedisce di ritentare di caricarci il file...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Pasquale S

Citazione di: vedovanera79 il 17 Maggio 2013, 10:32:30
..pasquale oltre a staccare la batteria, che altre prove posso fare? portarla in ford è impossibile la macchina è ferma in garage e ci vorrebbe il carroattrezzi... ma cosi quanto costa..mannaggia??

purtroppo oltre a staccare la batteria, e fare qualche altro tentativo non puoi fare nulla
nella focusII il quadro strumenti (modulo ic ) è una centralina a tutti gli effetti ed è parte essenziale dell auto.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Prova a cambiare porta usb o meglio pc, reinstalla i driver dell' elm, riesci a caricare i back up? Se hai una officina Ford di cui sei cliente fedele puoi anche spiegargli la cosa, verrebbe a casa tua con l' idc+vcm. A me per installazione cruise + aggiornamento non si è preso niente

vedovanera79

il problema sai qual'è angelo? che ho fatto una ca......ta pazzesca!! non ho salvato prima di lanciare l'aggiornamento della rom. però, mi fa pensare sta cosa, perchè è andato tutto a buon fine la macchina è partita quadro perfetto, ecomode e tutto, poi il nulla, macchina KO e via dicendo... e stamattina non ti dico...

AngeloB

Quindi finita la procedura la macchina è partita regolarmente? Il fatto che non funzioni il tasto write per l'aggiornamento potrebbe significare che il software "sente" che è già aggiornato ma è solo una supposizione. Quindi adesso cosa riesci a fare con il software?
Cmq prendendo spunto da quello che è successo a Melyeclau prova a cambiare pc o reinstallare i driver, prova un'altra versione di elmcofig, se vuoi io ne ho 4 diverse te le mando (0.1.2.1b, 0.2.2b, 0.2.3, 0.2.5), insomma proviamole tutte prima di chiamare mamma Ford

vedovanera79

si al termine l'auto è partita e funzionava tutto regolarmente.
adesso posso fare solo letture nient'altro. ti posso chiedere qualche altra versione del software? appena rientro provo a cambiare sia porta usb e versione.. e staccare la batteria.
ma se uno di voi mi mandasse un file?? che ne pensi? è possibile buttarlo dentro?

AngeloB

Ma a quale file ti riferisci?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


drspoch

al file dell'aggiornamento rom, ma come dicevo è "interno" al programma elmconfig
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


vedovanera79

..quindi non c'è speranza? allora gentilmente, qualche altra versione elm, dove la trovo?

vedovanera79

se vuoi ti anche il mio indirizzo mail.. o se puoi mi posti il link

drspoch

ma quand'è esattamente che ha smesso di funzionare?

cioè l'hai usata ieri e poi stamattina non è ripartita?   ma tutto il resto va? (luci interne, radio, ecc)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


AngeloB

Queste sono tutte le versioni che ho, spero ti possano essere di aiuto

vedovanera79

stasera appena rientro faccio tutto... spero bene... vi faccio sapere

vedovanera79


Pasquale S

riprova cliccando su download (blu)
a me le fa scaricare

è una prova, ma sono pessimista
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Devi clickare sul secondo download, non sul primo più grande in alto

vedovanera79


micky83

Citazione di: vedovanera79 il 17 Maggio 2013, 12:56:59
stasera appena rientro faccio tutto... spero bene... vi faccio sapere

In ogni caso, quando riprovi, disattiva tutto ciò che non riguarda ELMConfig, in primis Antivirus, Screen Saver e tutto ciò che trovi nella barra in basso a dx in Windows (prg/sw in background).
Questo per dar priorità assoluta all'esecuzione dell'aggiornamento.

Consiglio di impostare il pc in modalità massime prestazioni (Win 7) o Presentazione (Win XP).

vedovanera79

ok lo farò sicuramente! però questo in bocca al lupo di pasquale non mi piace...  :'( :'(
pessimista perchè?

drspoch

sei il primo a cui l'aggiornamento prima riesce, la macchina va bene, e poi il giorno dopo muore...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Pasquale S

è una situazione un po strana quella che ti è capitata
domanda stupida:
ma la batteria della macchina è buona?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

non l'ho scritto perchè mi sembrava ovvio, ma mi pare una morte per batteria ormai totalmente a terra. per questo avevo chiesto se le luci abitacolo e la radio andavano.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Francesco87

mi sembra strano che è un problema di batteria,anche perchè aveva le spie delle frecce sempre accese, sicuramente va riprogrammata in ford...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

drspoch

eh ma allora una morte "a distanza" a causa dell'elmconfig è "terrificante"....
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


vedovanera79

le luci sono ok, tutto funziona regolarmente, frecce, fari, radio, tranne antifurto. per quanto riguarda la batteria ci ho pensato anch'io..  sarà una lunga notte  :'(  ma che possibilità ho che appena reinstallo elm funzioni?

drspoch

hai un antifurto con sirena oltre all'immobilizzatore di base?
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

Citazione di: vedovanera79 il 17 Maggio 2013, 14:16:24
le luci sono ok, tutto funziona regolarmente, frecce, fari, radio, tranne antifurto. per quanto riguarda la batteria ci ho pensato anch'io..  sarà una lunga notte  :'(  ma che possibilità ho che appena reinstallo elm funzioni?
mi auguro, che prima che mettessi mano, hai salvato le impostazioni originali, allora sarà una passeggiata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

uhmm anche con il salvataggio delle impostazioni
in quella condizione
gli serve a poco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

perchè? se fa un ripristino non risolve? sono ignorante, ma credevo di si
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Io ho provato ad aprire il file di backup con notepad, da quello che ho capito è solo la lista delle caselle spuntate in quel modulo.

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ernesto

io non lo conosco bene, ma credo che con gli asbul data o qualcosa del genere, scritto nelle prime pagine, si può ripristinare il problema, ripeto, ancora non me lo studio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

l'amico nostro ha fatto l'aggiornamento al modulo ic
la macchina stranamente il giorno dopo è morta
e ora non gli fa più fare la riprogrammazione tramite elm
non gli da proprio attivo il tasto scrivi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

Citazione di: AngeloB il 17 Maggio 2013, 14:40:25
Io ho provato ad aprire il file di backup con notepad, da quello che ho capito è solo la lista delle caselle spuntate in quel modulo.

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2



esatto il backup di elmconfig
è un po particolare
diciamo che fa solo un "immagine " ma non è un vero è proprio backup
e in ogni caso non riguarda il software del modulo ic


tramite asbuil si potrebbe forse fare qualcosa
ma si dovrebbe capire come funziona di preciso
perchè io non l ho capito
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

ora ho letto sopra.......................nessuno, gli ha consigliato di testare la batteria? da quanto tempo ha la batteria su quella macchina? probabilmente dipende da essa, dovrebbe provare quantomeno ad attaccare i cavetti con un'altra batteria su di una vettura con motore acceso e vedere se ha meno problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

certo che l'hanno consigliato

Citazione di: pasquale sgro il 17 Maggio 2013, 13:47:37
è una situazione un po strana quella che ti è capitata
domanda stupida:
ma la batteria della macchina è buona?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳