che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzfocus

uguale alla mia...e sul sito tom tom danno come ultimo acquisto la versione  6.75 quindi direi che è questa..piccolo punto a sfavore tom tom ci sono rotonde non ancora segnalate sulla mappa di tom tom mentre igo ce le aveva...

altra cosa il vetro della macchina è schermato vero?? perche ci mette un pò tanto a prendere segnale...

io l ho messo qua l antenna:



montante sinistro vetro/parabrezza
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

FabioKuga

il mio ricevitore ci mette dai 10 a 20 secondi al massimo....   l'ho messo sul croscotto lato dx vicino al finestrino piccino del parabrezza
direi veloce...  abituato a quello del nokia n95 e a quello di serie della mia auto...  roba di un paio di minuti....
Ford Kuga St-line

franzfocus

magari provo a spostarlo piu in alto o piu in basso...tanto è calamitato....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

FabioKuga

Citazione di: ilbenzima è questo vero ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... W&rd=1
come mai qui costa di più ?
ho letto che però non ha l'RDS !  è un peccato !!!
ma le istruzioni sono in italiano ?
Io sono un ignorante GIGANTE in materia, ma il montaggio ?
gli installatori hanno problemi ad installarlo ?
e come assistenza?
e quale sistema della ford focus va a sostituire ?
o devo ordinare la focus senza autoradio ?
... ammazza quante domande ....:P  

lo stesso stereo l'ha preso sia dikko che franz in un sito inglese.. spendendo (credo) 100 euro in meno
per l'rds anch'io all'inzio ero contrariato.. ma ci sto convivendo...  con la sperenza che ci sia un aggiornamento per inserirlo
il montaggio e' semplicissimo...  col cavo iso stacchi il vecchio e metti il nuovo....  tutto uguale...
l'assistenza e' del venditore con ovviamente garanzia di 2 anni

altro? :)
Ford Kuga St-line

Il Benzi

Citazione di: fabiogalaxy[
lo stesso stereo l'ha preso sia dikko che franz in un sito inglese.. spendendo (credo) 100 euro in meno
per l'rds anch'io all'inzio ero contrariato.. ma ci sto convivendo...  con la sperenza che ci sia un aggiornamento per inserirlo
il montaggio e' semplicissimo...  col cavo iso stacchi il vecchio e metti il nuovo....  tutto uguale...
l'assistenza e' del venditore con ovviamente garanzia di 2 anni

altro? :)

Intanto Grazie :P

è qualitativamente valido come prodotto ?
e quale sistema della ford focus va a sostituire ?
o devo ordinare la focus senza autoradio ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

franzfocus

asp dikko lo ha preso nel sito inglese io nel sito italiano....dikko ha speso meno però ci mette 14 giorni il mio costa di piu perche è gia in italia e in settimana ti arriva. la garanzia non è  di 24 mesi ma 12 essendo no brand e importato.....

per dikko(s max) nessun problema nell installazione io(focus 2008) ho dovuto collegare da solo il cavo dell illuminazione perche non comunicava bene con la centralina..per il resto sono identici...

se vuoi sapere altro....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

p.s puoi sostiuire sia il 6000cd che il sony o il nav low quello da 1250 io la macchina l ho ordinata solo con la predisposizione radio...è arrivata con il 6000cd e me l hanno levato....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Il Benzi

Citazione di: franzfocusp.s puoi sostiuire sia il 6000cd che il sony o il nav low quello da 1250 io la macchina l ho ordinata solo con la predisposizione radio...è arrivata con il 6000cd e me l hanno levato....
sostituendo il 6000cd con quello, la garanzia ford può decadere?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Davmax

Cavolo sono rimasto inidetro di un sacco di post... :/

Intanto FABIO l'Active Sync lo trovi qua http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9e641c34-6f7f-404d-a04b-dc09f8141141 e ti basta installarlo sul portatile per dargli modo di "vedere" la radio.

La mia "radiolina" :P l'ho pagata 440 euro spedita a casa presa in Inghilterra in un negozio di Liverpool ecco il link http://www.esg1.co.uk/advanced_search_result.php?keywords=ford&categories_id=&manufacturers_id=&inc_subcat=1 in Italia costa circa 200 euro in più ed è identica.

Franz secondo me l'antenna nel montante è "coperta" dal ferro del telaio che oscura il sengale, il vetro anteriore non è schermato almenochè tu non l'abbia richiesto appositamente.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

grazie davide, poi il pc alla radio la collego tramite usb? e sul pc cosa vedo?
tutte le cartelle del S.O.?
La cosa che mi incuriosisce e se posso cambiare lo sfondo delle pagine (ad esempio della radio) e l'immagine iniziale all'accensione....
Ford Kuga St-line

FabioKuga

che bello!!! su Vista non lo posso installare..... che schifo!! :mad:
Ford Kuga St-line

Il Benzi

Citazione di: franzfocusp.s puoi sostiuire sia il 6000cd che il sony o il nav low quello da 1250 io la macchina l ho ordinata solo con la predisposizione radio...è arrivata con il 6000cd e me l hanno levato....
il 6000cd ha l'antenna le casse e i comandi al volante?

la ricezione radio del 2 din cinese com'è?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Davmax

Dunque Fabio :cool: il pc lo colleghi alla radio tramite la porta USB poi tramite l'Active Sync dovresti poter visualizzare la radio e tutte le sue cartelle esattamente come se fosse un palmare.

Penso che le immagini si possano cambiare tranquillamente almenochè non siano settaggi preimpostati sulla scheda madre o nel chip principale della radio.

In teoria è un pc palmare percui non dovrebbe esserci alcun problema, ma in pratica stai attento a smanettare troppo non vorrei che poi s'impallasse tutto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

X Ilbanzi: certo che la 6000CD ha le casse altrimenti come l'ascolti? :P :lol: :lol: :lol: ed ha pure i comandi al volante.

La ricezione radio del DIN DIN è ottima, peccato solo per la mancanza dell'RDS.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

ma non posso fare nulla il mio portatile (con Vista) rifiuta di installare  l'Active Sync :mad: :mad:
non posso scendere in auto col fisso..... :o  :D
Ford Kuga St-line

Il Benzi

Citazione di: dikko72X Ilbanzi: certo che la 6000CD ha le casse altrimenti come l'ascolti? :P :lol: :lol: :lol: ed ha pure i comandi al volante.

La ricezione radio del DIN DIN è ottima, peccato solo per la mancanza dell'RDS.

e i comandi al volante sono compatibili con il 2 din ?

non esiste una versione con RDS? magari pagando qlcs in più?

mi state proprio convincendo a montare questo giocattoolino :rolleyes: :P :rolleyes: :P
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Il Benzi

ma il lettore DVD o la TV funzionano anche con l'auto in movimento ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

FabioKuga

dvd si
anche la tv... ma la qualita non e' il massimo...   dovresti avere un'antenna sul tetto...  formato mediaset  :lol: :lol:
Ford Kuga St-line

Davmax

Si esiste da pochissimo anche una nuova verisone con schermo da 7" appena più grosso e con RDS, l'avevo visto su Ebay ma adesso non lo trovo, abbi pazienza qualche giorno e tornerà l'inserzione, il costo era sui 750 euro.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Il Benzi

Citazione di: dikko72Si esiste da pochissimo anche una nuova verisone con schermo da 7" appena più grosso e con RDS, l'avevo visto su Ebay ma adesso non lo trovo, abbi pazienza qualche giorno e tornerà l'inserzione, il costo era sui 750 euro.
:) :) :) :) :) :) :)
LO VOGLIO !!!!
:) :) :) :) :) :) :)

la garanzia ford decade con questo giocattolino montato ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

FabioKuga

Citazione di: fabiogalaxyma non posso fare nulla il mio portatile (con Vista) rifiuta di installare  l'Active Sync  
non posso scendere in auto col fisso.....  

trovata la versione per vista.. ora non mi resta che smanettare collegando alla usb del NB
vediamo cosa trovo..... :rolleyes:
Ford Kuga St-line

franzfocus

bravo!!facci sapere fabio.....cmq sia dikko l antenna gps l ho messo nello stesso punto dell altra....boh misteri della vita provo a spostarla in giro per la macchina e vediamo che succede....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Franco

Citazione di: ilbenzima il lettore DVD o la TV funzionano anche con l'auto in movimento ?
Il dvd no problem, la tv per vedere bene in movimento serve il digitale, il 2din monta l'analogico.
Il decoder digitale, in optional lo vendono a 70-80 euro.

David

Il digitale riesci a vederlo con un buon decoder. Alcuni sono garantiti fino a 150 km/h ed altri oltre... Ma costano parecchio.

Quando presi la focus SENZA autoradio mi arrivo anche SENZA comandi al volante. Non tutte le concessionarie accettano di ordinarla con l'autoradio e poi toglierlo e tenerselo...

La garanzia credo non c'entri proprio niente con l'aautoradio...:)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

David

Questa sembra avere anche l'RDS e per il resto è identica!

http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-2-DIN-NAVIGATORE-FORD-GPS-DVD-TOUCH-USB-MP3_W0QQitemZ280301209287QQcmdZViewItemQQptZAutoradio?hash=item280301209287&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309



Perchè qualcuno non si prende la briga di fare un video di 3 minuti da pubblicare su youtube per vedere le varie funzionalità? Sarebbe per me interessante vedere i tempi di accesso, la qualità delle immagini, la tv, il dvd, il bluetooth ecc...

si tratta di perdere mezz'ora della vostra vita.... daiiii!!!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

ninoger

Ciao,
a me sembra uguale a quella che ha dikko e qualche altro, quindi senza rds. Ho provato a scrivere a scrivere al venditore, vediamo se e cosa risponde.

Saluti.

Nino

David

Citazione di: ninogerCiao,
a me sembra uguale a quella che ha dikko e qualche altro, quindi senza rds. Ho provato a scrivere a scrivere al venditore, vediamo se e cosa risponde.

Saluti.

Nino


E' identico... hai fatto bene a chiederlo anche se lui mette esplicitamente che c'è l'RDS... Vedrai che ti risponde uguale.
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

FabioKuga

Ford Kuga St-line

David

grazie per il video, me lo vedo con calma...

L'autoradio che ho linkato io è la SS7106G mentre su compra e vai c'è la LF6208F

potrebbe giustificare l'RDS...:rolleyes:
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

ninoger

Ciao,
si, ho notato anch'io la sigla, anche perchè esiste, almeno sulla carta, la stessa autoradio con sigla SS7099. Potrebbe darsi che sia stata aggiornata. Speriamo!

Saluti.

Il Benzi

Citazione di: fabiogalaxyho fatto un video sul mio c'e' sul forum...  cmq eccolo

http://it.youtube.com/watch?v=XNu1B2G016w&feature=channel_page

ho visto il video...complimenti...
avrei voluto vedere la definizione in DVD e con la TV...
hai risolto il problema della mascherina ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

FabioKuga

si, faro' un altro video piu' completo con le funzionalita' di dvd tv e gps

per la conricetta.... non ho ancora avuto tempo :(
Ford Kuga St-line

Il Benzi

Citazione di: fabiogalaxysi, faro' un altro video piu' completo con le funzionalita' di dvd tv e gps

per la conricetta.... non ho ancora avuto tempo :(

solo tu hai avuto il problema della mascherina ?
non ho capito bene quale fosse in realtà il problema?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

FabioKuga

nel galaxy...  lo spazio del doppio din non e' regolare o standard.... e la mascherina che c'era nella confezione non coicide con lo spazio che ho.....
dovro agire artigianalmente....
Ford Kuga St-line

🡱 🡳