COSA SONO? LI RICORDATE?

Aperto da Claudio M, 30 Marzo 2013, 17:19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 31 Marzo 2013, 03:20:30
poi dissero che non erano legali, poi li legalizzarono...


E poi c'era chi se li prendeva e c'era chi non se li voleva prendere e per resto davano le caramele.... non sono circolate mai tane caramelle come in quel periodo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

E questa chi se la ricorda?




Fordista dal 1985.

ernesto

si, sulle prime scrivevo 1 a 0    3 a 0      2 a 1  ecc hanno accompagnato con la radiolina a transistor molte domeniche degli italiani
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: ernesto il 31 Marzo 2013, 20:40:58
si, sulle prime scrivevo 1 a 0    3 a 0      2 a 1  ecc hanno accompagnato con la radiolina a transistor molte domeniche degli italiani

Vero con la radiolina a transistor 9volt, con due pile esterne piatte ed enormi da 4,5 volts perche' durassero piu' a lungo.

Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: Aliseo il 31 Marzo 2013, 20:42:50
Vero con la radiolina a transistor 9volt, con due pile esterne piatte ed enormi da 4,5 volts perche' durassero piu' a lungo.

a chi lo vuoi dire?? guarda che ne ho sbattute in terra di quelle radioline, propio alla domenica, propio quando la mia scuadra del cuore perdeva, tanto dai primi marocchini, con 5000 lire la si poteva ricomperare, erano ancora le prime, parlo della metà degli anni 70, quando non ancora esisteva la banda fm, si sarebbe diffusa da li a poco con le radio locali, almeno nella mia zona. queste radioline erano solo con la banda am, e di notte se ti divertivi a girare il sintonizzatore si sentivano anche i bollettini del mare lanciati dalla marina militare sia in morse che in chiaro (sono poi diventato telescriventista di marina), continuo o mi fermo?
ti parlo delle radio locali o della MM??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M


Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: Aliseo il 31 Marzo 2013, 20:51:45
tutto vero

tutto vero, ci mancherebbe (senza tono polemico), l'ho vissuto anche io, un po' più piccolo di te, ma subito a ruota, il problema è che mi fai tornare in mente cose che non vorrei, in quanto sono facilmente emozionabile, da un po' di tempo a sta' parte anche con i ricordi, specie quando vado ad ascoltare brani della fine anni 70 inizio anni 80 (i miei primi periodi da discoteca), prima di allora, solo arie di verdi, bach, vivaldi ecc. tutta roba di mio padre, ma che mi ha insegnato che tutta la musica è bella, bisogna solo saperla ascoltare o.t. per o.t. :P :P :P :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M


Fordista dal 1985.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Ma cavolo... dici semza ombra di polemica  ... ma che polemica vuoi fare se stiamo scherzando e parlando di futileria, a cosa e a chi vorresti far polemica? Non sto capendo sai?

Fordista dal 1985.

ernesto

 e che quel ci mancherebbe, mi sembrava polemico, lo leggevo con quell'accento, e dato che non voleva esserlo, l'ho specificato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enrid

Tornando ai mini assegni, in principio alcuni commercianti pretendevano la firma di girata, immaginate quante mani passavano, e quanto grandi dovevano essere per contenere tutte quelle firme?

Claudio M

Citazione di: enrid il 31 Marzo 2013, 22:08:10
Tornando ai mini assegni, in principio alcuni commercianti pretendevano la firma di girata, immaginate quante mani passavano, e quanto grandi dovevano essere per contenere tutte quelle firme?

Non mi risulta le girate e poi erano piccoli come una 5 euro.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳