BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Citazione di: Aliseo il 16 Giugno 2012, 12:59:29
LLa Q8 oggi qui' a Taranto il gasolio a 1500 litro. Ottimo. La cosa strana e' che l'Eni e la Q8, erano le pompe piu' care.
Se ora lo fanno anche gli altri potremmo sperare di rivedere il gasolio a meno di 1,4€ ma se domani la Grecia fa il botto possiamo anche dimenticarcela l'auto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Oggi d'avanti a dove lavoro, i prezzi sono questi.

Mi sembrano buoni.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 16 Giugno 2012, 13:59:43
Oggi d'avanti a dove lavoro, i prezzi sono questi.
Mi sembrano buoni.


Questo mi piace.

Fordista dal 1985.

gfocus

Anche la Esso si adegua, come osservato da Vado.
ecco il link al pdf della loro iniziativa:

http://www.esso.it/Italy-Italian/PA/Files/Lista_PV_Esso_SelfPiu-21%2815giugno%29.pdf

Continuiamo così!!

ICEMAN

confermo...
mentre tornavo a casa ho letto agip 1500 gasolio e 1600 benzina...pensavo mi fossi sbagliato ma anche la successiva mostrava quel prezzo...
poi la esso 1.494... :):):):):):)

stasera un bel 50 ino.............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

ottimissimo
tra oggi e domani anche io  una quarantina
di più non dovrebbe andare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Q8
gasolio 1,500
verde 1,600

che fanno.. cartello al ribasso e cifra tonda?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pacciu86

Citazione di: pasquale sgro il 16 Giugno 2012, 15:53:19
ottimissimo
tra oggi e domani anche io  una quarantina
di più non dovrebbe andare
Pasquale ma da te a quanto sta? Qua sotto del 1,62 il gasolio non l'ho visto da nessuna parte :'(

Pasquale S

non sono uscito ancora
come esco ti  faccio sapere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gfocus

Citazione di: pacciu86 il 16 Giugno 2012, 16:47:44
Pasquale ma da te a quanto sta? Qua sotto del 1,62 il gasolio non l'ho visto da nessuna parte :'(
Nei siti delle compagnie ci sono le liste dei distributori che applicano il prezzo promo.
Dal sito Q8 easy puoi cercare direttamente i distributori per provincia e ti dà la mappa (in prov di RC lo segnala solo a Pellaro).

ICEMAN

trovato a 1.489 esso.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Comunque a dirla tutta, ragazzi, a me questo strano curioso andare a ribasso cosi eclatante dei carburanti mi puzza .. ma mi puzza davvero un botto.


Una mente malata.

Fordista dal 1985.

marco.m

Non illudiamoci , da me in sardegna il minino Agip e 1.629 E per il gasolio :''''(

Pasquale S

pieno fatto
1,499 da agip
una coda interminabile

Claudio sempra strano anche a me,
o si son fatti bene i calcoli,quindi prevedono di venderne così tanto da guadagnarci tanto lo stesso
oppure è in previsione un bel ribasso del petrolio

e pensare che se non era per tutte quelle accise potrebbe costare la metà
ma considerando che era arrivato a 1,90 è gia qualcosa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Il motivo lo considero molto piu' psicologico alla vista delle votazioni in Grecia e di quello che accadra'. Prova a sforzarti ... dimmi ti viene niente in testa?

Fordista dal 1985.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pasquale sgro il 17 Giugno 2012, 12:40:14
pieno fatto
1,499 da agip
una coda interminabile

Claudio sempra strano anche a me,
o si son fatti bene i calcoli,quindi prevedono di venderne così tanto da guadagnarci tanto lo stesso
oppure è in previsione un bel ribasso del petrolio

e pensare che se non era per tutte quelle accise potrebbe costare la metà
ma considerando che era arrivato a 1,90 è gia qualcosa

Idem... anche io qua a sassari ho rifornito a 1.499.
ma se non ricordo male anche l'anno scorso all'eni avevano fatto una cosa simile.. 10 cent in meno al self service per tutta l'estate..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

AngeloB

ho fatto due pieni anche io all'agip, uno di diesel e uno di benzina. come consumatore sono contento ma come dice claudio sento la fregatura dietro l'angolo per non pensase ai distributori che sicuramente non ne saranno avvantaggiati

Vadocomeundiavolo

Anche io domani passo alla esso e faccio il pieno.
La fregatura sicuramente c'è, chi sa parli.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: AngeloB il 17 Giugno 2012, 18:23:51
ho fatto due pieni anche io all'agip, uno di diesel e uno di benzina. come consumatore sono contento ma come dice claudio sento la fregatura dietro l'angolo per non pensase ai distributori che sicuramente non ne saranno avvantaggiati

Non credo che pensiamo alla stessa fregatura e francamente non credo neanche che stiano vendendo carburanti sottocosto, i petrolieri non sono buonsammaritani e opere di carita' non ne hanno ma fatte e mai le faranno, spero nei prossimi giorni non dover aprire un nuovo topic su dovere di cronaca. Chiuso O.T..__

Fordista dal 1985.

ICEMAN

nel mio caso invece dei soliti 10 euro settimanali ne ho messi 30...quindi da me hanno guadagnato 20 euri in più...e tanti avranno fatto così...ora se nei week end seguitano questi sconti riempio le taniche  di benzina per lo scooter...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Esso vicino alla stazione il gasolio 1486.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

oggi son stato un po in giro
sarò passato davanti a circa 12 distributori
solo 3 aveva il prezzo di 1,5
2 agip e 1 esso
gli altri erano tra 1.68 e 1.83
tremendamenti deserti,
le agip erano letteralmente prese d assedio,una fila interminabile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Anche io ho notato i Q8 e gli Esso, oltre all'Eni, con prezzi di 1.5 o 1.494 per i diesel! Ho subito pensato una cosa. L'Eni rende pubblica la decisione di abbassare i prezzi il giovedì, se non sbaglio, a seguire tutte le altre compagnie, o almeno le principali, decidono di fare lo stesso, con la Q8 addirittura il sabato mattina mette lo stesso identico prezzo dell'ENI (che lo comunica, se non ricordo male il venerdì sera o il sabato mattina stessa, in base ai prezzi applicati toglie infatti 20cent).
Può essere possibile che dall'oggi al domani ci sia una tale capacità di risposta dei concorrenti dell'ENI? Sono cose che vengono decise così senza ragionamenti e calcoli delle conseguenze? Mi sembra strano. Ennesima conferma di cartello? Altro al quale la mia limitata mente non riesce ad arrivare? Non so.

Claudio M

Bravo Pupi hai colto nel segno. I petrolieri guadagnavano prima e guadagnano ora. Vedo di spiegare come penso che stiano le cose.

Al prezzo della settimana scorsa (alto) e con gli aunenti delle tangenti di Monti, la gente aveva quasi lasciato dove possibile l'uso delle auto. Infatti scrissi tempo fa che non c'era piu' traffico. Da indagini pare che il consumo dei carburanti sia dimunuito di 9 milioni di tonnellate. Fatti due conti i "bravi sammaritani" hanno capito che lavorando sulla vendita della quantita'  e non del prezzo alto continuano a guadagnare.
Si signori miei perche il carburante intorno ai 2 euro e' tutto guadagno speculativo di cartello dei petrolieri. Scemo chi non l'aveva capito.

Fordista dal 1985.

pupi73

Citazione di: Aliseo il 18 Giugno 2012, 11:25:50
Bravo Pupi hai colto nel segno. I petrolieri guadagnavano prima e guadagnano ora. Vedo di spiegare come penso che stiano le cose.

Al prezzo della settimana scorsa (alto) e con gli aunenti delle tangenti di Monti, la gente aveva quasi lasciato dove possibile l'uso delle auto. Infatti scrissi tempo fa che non c'era piu' traffico. Da indagini pare che il consumo dei carburanti sia dimunuito di 9 milioni di tonnellate. Fatti due conti i "bravi sammaritani" hanno capito che lavorando sulla vendita della quantita'  e non del prezzo alto continuano a guadagnare.
Si signori miei perche il carburante intorno ai 2 euro e' tutto guadagno speculativo di cartello dei petrolieri. Scemo chi non l'aveva capito.
Bhè che ad ogni aumento del petrolio corrispondesse un aumento della benzina e che per ogni calo del prezzo del petrolio non corrispondesse un calo della benzina (o almeno non di ugual misura) lo avevamo visto e capito da tempo. Mentre per gli aumenti di tasse quelle vengono applicate pare pare al prezzo finale della benzina/diesel molto tempestivamente! Quindi le compagnie sicuramente non ci perdono. Hanno perso a causa della contrazione del consumo, quello si. Al che si sono dette, risvegliamo un pò questi pigroni di automobilisti. Anche se, smentitemi se sbaglio, l'offerta ENI (non so le altre compagnie come si stanno comportando) non dovrebbe valere in autostrada perchè essendo solo per gli EnySelf in autostrada essendo aperti h24 non ce ne dovrebbero essere. Sbaglio? Quindi i viaggi estivi non sono comunque tutelati, o almeno non totalmente.

Claudio M

Era il 6 gennaio del 2009 quando aprii quiesto glorioso topic con i seguenti valori:

Oggi a Taranto:
Benzina super = 1,086 euro;
Gasolio          = 0,996 euro!!!!!!!!

E sempre rileggendo questo topic oramai come un database constato che circa nell'estate dell'anno scorso i carburanti oscillavano sul prezzo di oggi con il ribasso che han fatto.

Fordista dal 1985.

pacciu86

Io ricordo quando presi la patente, nel 2005, la benzina aveva già superato l'€/litro... e già allora mi lamentavo del prezzo! Figuriamoci ora il pugno nello stomaco ad ogni passaggio dal benzinaro... Se poi penso alla vecchia "rossa" ai tempi delle gite fuori porta con tutta la famigliola, una ventina d'anni fa...800 lire al litro? ahahah... ;D

Signori tutto il mondo è cartello... Fanno leva sull'imprescindibilità del petrolio per questo mondo malato, sta a noi (purtroppo) adeguarci o ingegnarci per spostarci in modo alternativo!

Claudio M

La patente nel 2005!!!!! Per la miseria.

Mi piace la frase  "tutto il mondo e' cartello".

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: pacciu86 il 18 Giugno 2012, 16:20:50
Io ricordo quando presi la patente, nel 2005, la benzina aveva già superato l'€/litro... e già allora mi lamentavo del prezzo! Figuriamoci ora il pugno nello stomaco ad ogni passaggio dal benzinaro... Se poi penso alla vecchia "rossa" ai tempi delle gite fuori porta con tutta la famigliola, una ventina d'anni fa...800 lire al litro? ahahah... ;D

Signori tutto il mondo è cartello... Fanno leva sull'imprescindibilità del petrolio per questo mondo malato, sta a noi (purtroppo) adeguarci o ingegnarci per spostarci in modo alternativo!
Pensa che io ho preso la patente nel 2003 e avevo una Polo 1.9 SDI 68Cv. Praticamente non consumava un beneamato Monti. Il diesel costava 0.860€ (centesimo in più centesimo in meno). Sabato sera, sulla tangenziale di Napoli dall'unico benzinaio che c'è nel tragitto da casa mia a quella della mia ragazza, l'ho messo a 1.776, nonostante gli annunci di ribasso. STO STR......
Ma STR.... anche io che la continuo a mettere lì. Devo imparare a scendere a posta per fare gasolio e andare da un altro...

Vadocomeundiavolo

La mia patente risale al 1989 ,la benzina veniva meno di 1300 lire al litro.
Cioè meno di 0,67 euro al litro.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

la mia al 1983, ma se devo dirvi il costo della benzina.....................................ricordo che al ciao, mettevo 2 litri di miscela con 1200 lire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Quando ho preso la patente la benzina costava 160lire pari a 80 centesimi.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 18 Giugno 2012, 17:46:13
Quando ho preso la patente la benzina costava 160lire pari a 80 centesimi.

160 lire = 0,08 € (8 cnts)

numeri che oggi fanno sorridere... anzi fanno piangere!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Nel fra tempo ci sono stati tanti eventi che hanno fatto aumentare i prezzi.
Il rinnovo del contratto dei ferrotranviari,l'alluvione delle 5 terre,il terremoto dell'aquila e Emilia,solo per citare i più recenti.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

un mio carissimo amico direbbe:
combatti lo smog,usa il cavallo... :):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳