Vite rotta sul del manicotto del turbo

Aperto da giurti, 22 Luglio 2013, 17:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giurti

Sulla mia auto (TDDI 1.8   90cv) ho notato che si è rotto il gommino su cui è ancorata la vite del manicotto che va dalla turbina al radiatore.
Si vede chiaramente in questa figura: il manicotto di cui parlo è il tubo nero grosso a destra; la vite è quella vicino alla scritta sul motore ENDURA DIESEL DI (subito in alto a destra alla 'I'): questa vite è avvitata su un supporto di gomma attaccato alla testata del motore: ebbene la gomma si è staccata e il manicotto è libero di muoversi (non tanto ma un pò si muove).

Cosa mi consigliate di fare? Lascio così, o mi consigliate di riparare e come?


Fofo74

puoi mettere solo una colla bi componete purtroppo con il tempo e vibrazioni si rompono
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

io direi che devi fissarlo,perchè con le vibrazioni e gli scossoni potrebbe staccarsi qualche manicotto,se puoi fai una foto del particolare e postala così vediamo se a qualcuno viene in mente il modo migliore di ripararlo..



sese

#3
hai visto bene se non è allentata. prova a svitare la parte spezzata con le pinze e mettere un nuovo bullone , se no si smonta il coperchio delle punterie e si filetta il foro se spanato con un maschio più grande.
a me è successo dalla parte opposta, dove non appoggia sul coperchio,  ho fatto un lamierino ripiegato con 2 bulloncini, senza
questi fermi i manicotti in accelerazione si alzano parecchio. ne ho avuto la prova.

🡱 🡳