Cerchi in lega

Aperto da Gippo_s, 27 Gennaio 2009, 11:43:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gippo_s

Ciao,
sto valutando l'acquisto di un C-Max 1.6 TDCi 90cv Titanium che, come sapete, ha i cerchi in lega da 17" di serie.
Vi chiedo se c'è la possibilità di adottare una soluzione meno "impegnativa", sia per i costi di gestione (riparazioni, sostituzioni) sia perché dalle mie parti "vanno a ruba"...

Grazie.

principedeimeccanici

potresti spiegarti meglio?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gippo_s

Citazione di: principedeimeccanicipotresti spiegarti meglio?

Certo...

Vorrei la versione Titanium (con la sua dotazione di serie) ma senza i cerchi in lega da 17", perché ritengo che mi creino più problemi che soddisfazioni, come detto sopra...
Al concessionario mi hanno semplicemente risposto che non è possibile perché "arrivano così...".
 
Cosa mi consigliate:
 
1. Provare a richiedere la C-Max Titanium con cerchi e pneumatici "normali"
2. Cambiare cerchi e pneumatici subito dopo l'acquisto (poi di quelli in lega da 17" che ci faccio?)
3. Adottare soluzioni antifurto
4. Tenermela così e pregare
 
Grazie

David

Ancora rubano i cerchi??? Ma di dove sei?

Io la terrei decisamente così, i costi di gestione non sono poi proibitivi e sono più belli! ;)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Luke III

Se non sbaglio ci sono de dadi antifurto. Potresti vedere se possono essere montati sui cerchi da 17""
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Gippo_s

Citazione di: deroAncora rubano i cerchi??? Ma di dove sei?

Alla caviglia dello Stivale. ;)

David

dadi antifurto...ed attento che i gommisti non te li spacchino come a me! :)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

principedeimeccanici

Sei di foggia? Beh se non vuoi i cerchi da 17, ma quelli da 16 magari e non si può fare, potresti sempre farti metttere quelli in cerchio con le coppe, quello che risparmi li magari adottarlo per qualche altro optional oppure per dei cerchi after market!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Opensource

Gippo_s, fai bene!!!
Lo dico per esperienza personale!!! Giorno 21, sono finito in una buca coperta da acqua, con la c-max con cerchi da 17".
Gomma da buttare. La c-max montava goodyear 205/50 r17 93w eag nct5. Due gomme che avevano fatto 6000 km da buttare!!!

Mio zio, mi ha montato le stesse ma con in più il bordino salva cerchio. Prezzo 220€

Care??
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

principedeimeccanici

Purtroppo quelli sono inconvenienti che capitano!
 Pensa che una volta presi una buca che si storse il cerchio in ferraccio, lo riaddrizzai, ma la coppa si spappolò!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Lo puoi fare ma non so se te lo permetta il concessionario.
Se la devi ordinare è fattibile, viceversa se il conce ha già l'auto lì non è possibile poichè i cerchi fanno parte di quell'allestimento!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Allora per quello che so io ci sono i pacchetti che fa la ford come nel tuo caso titanium e non si posso cambiare cioè se ci sono i cerchi da 17" te li tieni al max poi li devi vendere purtroppo e così i pacchetti non si possono modificare!!! :o :o se vedi nella sezione focus c'è un'altro utente con il tuo stesso problema dei 17" e deve acquistere una focus titanium

🡱 🡳