consiglio acquisto cerchi in lega o in ferro per gomme invernali

Aperto da albyfocus, 18 Marzo 2014, 14:31:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

mi ha appena detto che sotto a 250 € non riesce a scendere. credo di prenderli comunque. tanto cosi belli e bene tenuti a meno di 250 € non credo si trovino. che dite raga?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

ho appena scritto al venditore se oltre ai cerchi mi poteva dare i dadi, e mi ha risposto: "ma io ho le colonnine, tu no". che significa? che se monta quelle non me li può dare? cosa sono le colonnine? scusate l'ignoranza...
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Ronny

le colonnette sono quei perni filettati sul mozzo dove si avvitano i dadi del cerchio.
insisti perché ti dia pure i dadi ma puoi comunque riutilizare i tuoi per il montaggio..



albyfocus

Citazione di: Ronny il 09 Aprile 2014, 14:14:28
le colonnette sono quei perni filettati sul mozzo dove si avvitano i dadi del cerchio.
insisti perché ti dia pure i dadi ma puoi comunque riutilizare i tuoi per il montaggio..

si piu che altro è perchè i coperchi dei dadi ford tutte le volte si acciaccano, a forza di fare togli e metti...
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

#144
ragazzi forse ho fatto un colpaccio! ho detto al venditore che entro venerdi vorrei cambiare le gomme e che quindi ho bisogno dei cerchi al piu presto. mi ha detto che molto probabilmente non riesce ad andare dal gommista per far togliere le gomme termiche che ci sono sopra e che quindi molto probabilmente con 250 € mi da cerchi e gomme termiche!! considerate che adesso sabato metto 4 gomme nuove estive, e le termiche attuali ne ho 2 nuove e 2 che sono al terzo anno e quindi da cambiare! 250 € tutto mi sembra piu che ottimo! i dadi purtroppo non ce l'ha.

ricordo che cerchi e gomme sono questi:



le gomme mi ha detto che non sono nuove, però dalle foto mi sembrano ancora buone! le posso mettere la prossima stagione al posto di quelle 2 finite che ho! che ne dite?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage


Nunzio88-

buonissimo adesso gli andavo a prendere;-)

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Viste le foto?  ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

ottimo male che va le invernali in avanzo te le puoi rivendere a parte e ricavi qualche soldo extra,tanto quella misura è tra le più comuni ;)



albyfocus

Citazione di: ROPER il 10 Aprile 2014, 09:43:47
Viste le foto?  ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



si roper l'ho viste!! grazie mille!! quasi che sono sprecati per metterci le termiche!! :D
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

Citazione di: Ronny il 10 Aprile 2014, 12:04:35
ottimo male che va le invernali in avanzo te le puoi rivendere a parte e ricavi qualche soldo extra,tanto quella misura è tra le più comuni ;)

si. io attualmente sui cerchi attuali ho 2 gomme termiche nuove, e 2 che sono da cambiare in quanto sono al terzo anno. adesso sabato vado a montare le gomme estive. e non so come sarebbe meglio fare. se mettere le estive sui cerchi attuali, o se togliere le termiche dai cerchi che prenderò e metterci le estive.... mmm
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Nunzio88-

Citazione di: albyfocus il 10 Aprile 2014, 13:20:11
si roper l'ho viste!! grazie mille!! quasi che sono sprecati per metterci le termiche!! :D
infatti:-P

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

albyfocus

ragazzi cerchi presi oggi!! sono bellissimi!! come nuovi!! l'unica cosa che mi diceva che lui montava le colonnette anzichè i dadi. questo può incidere per quando li metto sulla mia? anche le gomme che mi ha dato sono quasi nuove! sono termiche, marca matador. ne avete mai sentito parlare?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

le matador proprio schifose non sono,quantomeno non è robaccia cinese ;)
forse le montano alcune VolksWagen di primo equipaggiamento..

p.s. non si capisce che cosa intendesse sto tipo con la storia delle colonnette,visto che tutte le ford  ad eccezione della nuova Ka (che è Fiat) montano le colonnette con dadi di serraggio .. boh ce n'è di gente strana in giro.. poteva dirti direttamente che non voleva darti i dadi e via! :)



albyfocus

raga come promesso ecco le foto!! montati stamattina con gomme continental premium contact 5! le termiche matador il gommista le ha buttate perchè erano del 2006!







Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Ronny

del 2006??! ecco perché te le ha regalate..magari potevi usarle per girarci in estate eheheh

comunque ottimo acquisto veramente belli! ;)



albyfocus

eh per l'estate l'avevo gia prese 4 continental a 200 €. era inutile tenerle ferme un altro anno. già erano dure. Comunque 250 € anche con le gomme buttate, penso che i cerchi li valgono tutti ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ROPER

Citazione di: albyfocus il 12 Aprile 2014, 13:40:44
raga come promesso ecco le foto!! montati stamattina con gomme continental premium contact 5! le termiche matador il gommista le ha buttate perchè erano del 2006!








Le avrà rimediate chissà dove, non è possibile che le aveva nuove su questo modello recente di cerchi. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bramante

secondo me e meglio montare i cerchi in ferro , io ho fatto cosi con la mia uno per il costo inferiore rispetto a quelli in lega e due il gommista mi ha consigliato questo per via del sale che corrode la vernice sui cerchi in  lega .....
;)
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

albyfocus

Citazione di: ROPER il 12 Aprile 2014, 14:28:49
Le avrà rimediate chissà dove, non è possibile che le aveva nuove su questo modello recente di cerchi. ;)

si infatti mi ha detto che gliela aveva regalate il gommista quando aveva comprato 4 cerchi oz.
Comunque che te ne pare roper? :D
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ROPER

Ad essere belli son belli, in più se non hanno neanche problemi, hai fatto un ottimo affare. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

albyfocus

Citazione di: ROPER il 12 Aprile 2014, 14:50:25
Ad essere belli son belli, in più se non hanno neanche problemi, hai fatto un ottimo affare. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



no li ho fatti controllare dal gommista questa mattina e mi ha detto che sono perfettamente dritti. Visto che le gomme quelle erano da  buttare, abbiamo preferito mettere le estive nuove su questi cerchi. e lasciare le termiche sui cerchi che già montavo
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ROPER

Perfetto allora sono contento, prezzo e qualità ok. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳