Vibrazioni in marcia tra 1000/1400 giri sterzando a destra...

Aperto da porsche, 09 Agosto 2015, 10:34:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

porsche

Buongiorno ho una ford focus tddi del 2000 (con 223.000 Km) cui ho sostituito di recente i supporti del motore, fatto convergenza ed equilibratura, quando sterzo verso destra (anche di poco) A BASSA Velocità e magari con una marcia lunga(motore sui 1000/1400 giri) noto una vibrazione (tipo carterino che sbatte ...trrr...trrr...trrr...)(non il Toc Toc Toc tipico del giunto omocinetico), mentre sterzando a sinistra nessuna vibrazione, nella parte bassa dell'avantreno più o meno tra la ruota destra e il centro del motore e viene avvertito anche sullo sterzo (ma in misura minore) ho controllato i bulloni della culla e dei braccetti delle ruote anteriore, ho controllato anche i tiranti dello sterzo (per vedere se c'è del lasco), ho controllato i bulloni delle testine dello sterzo e dei tiranti della barra stabilizzatrice, ho controllato la scatola di sterzo pensandola allentata, ho controllato i para calore sulla scatola sterzo e sulla marmitta, ho fatto delle prove il rumore è più presente in salita che in discesa, ma solo e sempre girando (anche di poco) a destra e a BASSA Velocità (motore a 1000/1400 giri)...... che né pensate?.
Distinti saluti.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

ENERGO

Buongiorno.Se il supporto motore che sta sulla destra non e originale puo causare dei rumori(o e piu morbido o e piu rigido ).Controlla anche la barra stabilizzatrice:gle boccole di gommma e alliniamento suo.

porsche

Sia con il supporto originale Ford che con il supporto Febi - Bilstein (primo impianto) rumore invariato...se fosse la barra stabilizzatrice (che si muove solo verticalmente) dovrebbe farlo sia a destra che sinistra che a centro...e se fossero i gommini della barra dovrebbe farlo anche a motore spento ma invece solo con marcia inserita e girando anche di poco a destra...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Viruta

il supporto a destra a i fori quelli che vano fissati nella carrozzeria ovali, forse basta mollare i bulloni e spostarlo verso sinistra

porsche

Da provare, chi ha sostituito il supporto motore dx quello vicino la distribuzione ha mai fatto un allineamento con i fori sulla carrozzeria allentando preventivamente il bullone sotto il silent block e dopo allineamento bloccare il silent block o si è limitato a montarlo il supporto così come è forzandolo appena appena?
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

ENERGO

Buongiorno.Se gommini della barra stabilizzatrice sono morbidi ,usati,la barra se sposta anche sx. o dx. e arriva ogni tanto a tocare il longherone,solo in marcia.Ci sono stati casi.E da vedere anche il bullone.

porsche

#6
Buongiorno ho fatte delle verifiche a ruote alzate, ho trovato una vite lenta del paraspruzzi di plastica sotto il parafango...per ora silenzio...(i silent-block dei bracci sospensione dal lato guida e passeggero sono comunque leggermente  crepati) vediamo se era questa ma intanto mi informo comunque per i bracci oscillanti e se esiste un kit dei dadi e bulloni per i bracci che visto che vengono stretti a Nm + gradi il libretto officina prevede la sostituzione dei dadi e bulloni dei bracci oscillanti ad ogni smontaggio...vi ringrazio per i contributi che ognuno ritiene utile dare, soprattutto chi ha avuto esperienze dirette con la sostituzione dei bracci oscillanti.

Saluti.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳