Resettare centralina Focus 1.8 tdci 2004

Aperto da vanny.94, 16 Marzo 2016, 11:43:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vanny.94

Buongiorno a tutti, ogni tanto la mia auto (Ford focus 1.8 115 cavalli del 2004) perde di potenza quando arriva sui 3000 giri  :hurted: e inizia a lampeggiare la spia delle candelette. Mi sarà capitato 5 - 6 volte nell'ultimo mese, la cosa strana è che per 2 volte la macchina si è addirittura spenta all'improvviso. Quando si è spenta oltre alla spia lampeggiante delle candelette si è accesa quella della batteria (cambiata da 2 mesi appena)
Ho letto in vari post che questo problema può essere causato dal sensore albero a camme e a volte si risolve resettando la centralina dell'auto. Mi potete dire come posso fare per resettare la centralina o dare altri consigli su come sistemare l'auto?
Grazie mille in anticipo.

sirio7710

Citazione di: vanny.94 il 16 Marzo 2016, 11:43:56
Buongiorno a tutti, ogni tanto la mia auto (Ford focus 1.8 115 cavalli del 2004) perde di potenza quando arriva sui 3000 giri  :hurted: e inizia a lampeggiare la spia delle candelette. Mi sarà capitato 5 - 6 volte nell'ultimo mese, la cosa strana è che per 2 volte la macchina si è addirittura spenta all'improvviso. Quando si è spenta oltre alla spia lampeggiante delle candelette si è accesa quella della batteria (cambiata da 2 mesi appena)
Ho letto in vari post che questo problema può essere causato dal sensore albero a camme e a volte si risolve resettando la centralina dell'auto. Mi potete dire come posso fare per resettare la centralina o dare altri consigli su come sistemare l'auto?
Grazie mille in anticipo.
allora se il sensore e' rovinato, anche se resetti la centralina prima o poi lo fa di nuovo, comunque da quello che dici il problema che hai e' imputabile a due cose, tra l'altro senza diagnosi:
1- filtro gasolio sporco e intasato
2- sensore giri motore che costa poco e devi prendere il nuovo che e' di colore grigio e lo trovi motato sopra al motore vicino al tappo rabbocco olio motore
facendo una diagnosi potresti avere risultati dettagliati, se vuoi resettare la centralina stacca la batteria per almeno 1/2 h, e stai attento chiaramente a non far toccare i poli, fallo con finestrini chiusi e tieni a portata di mano il codice autoradio

vanny.94

Ciao, grazie per la risposta.
Il sensore giri motore è la stessa cosa del sensore albero a camme?
SENSORE ALBERO A CEMME: http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/mLOCOrPAhKFMyMgy0aftGcQ.jpg


vanny.94

Ciao, ho resettato la centralina e va meglio, mi sono accorto che il problema si presenta solamente quando la macchina è fredda quindi dopo 2 3 minuti dall'accenzione non c'è nessun problema

vincmass

come hai fatto a resettare la centralina?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳