Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fontana80

Citazione di: Au{R}oN il 15 Aprile 2018, 14:11:01
Su Focus non c'è. Come dice Diamondear, devi attivarlo tu... tramite Forscan.

Grazie. Ma non ho capito quelle ultime due parole. Cioè come? Per favore me lo potresti spiegare meglio?

Au{R}oN

Citazione di: Fontana80 il 15 Aprile 2018, 14:14:50
Grazie. Ma non ho capito quelle ultime due parole. Cioè come? Per favore me lo potresti spiegare meglio?

Hai bisogno di un software che si chiama Forscan, e di un'interfaccia OBD II che supporta sia il protocollo HS-CAN che MS-CAN.,.. ce ne sono tante, dalla cinese che costa 20 euro a quella seria che costa 100€ e passa. E' una procedura che consiste nel riprogrammare la configurazione del modulo (il sync in questo caso). Se non sai quel che fai rischi di fare danni
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Michele9615

#2837
Citazione di: Fontana80 il 15 Aprile 2018, 14:14:50
Grazie. Ma non ho capito quelle ultime due parole. Cioè come? Per favore me lo potresti spiegare meglio?

Per aver questo risultato. Compra un Elm 327 tipo questo,scarica FORScan,attiva le credenziali e poi entra in FORScan sync 3.[emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fontana80

Grazie. Siete molto gentili .

Non so se riuscirei da solo a farlo oppure se lo fa la l'officina Ford.

Au{R}oN

Citazione di: Fontana80 il 15 Aprile 2018, 15:36:27
Grazie. Siete molto gentili .

Non so se riuscirei da solo a farlo oppure se lo fa la l'officina Ford.
In officina non te lo faranno mai
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim


saraa21

Citazione di: Diamondear il 15 Aprile 2018, 13:33:40
Buongiorno a tutti, vedo di rispondere alle domande che mi sono state poste.

@saraa21

Ciao piacere mio, ma non sono l'unico esperto qui, fidati. Dietro le quinte c'è gente che è un passo avanti a me. 
La tua problematica è un bel dilemma, non capisco per quale motivo Ford abbia disattivato dalle impostazioni di Navigazione del SYNC3 gli avvisi di sicurezza e autovelox.
Vedo che la tua auto è un Ecosport 1.5d del 2018.

Potresti installare la vesione del Sync3 3.0.18025 e successivamente le mappe F7 con le voci mappe e vedere se dopo questa opzione si abilita.
Potrebbe essere anche un problema delle mappe F6.1 che non contengono gli autovelox e quindi non viene visualizzata l'opzione, ma la vedo dura.

Allora l'unica cosa è fare l'aggiornamento, sono andata su ford uk e li ho inserito il mio numero di telaio e mi ha dato un file zip di circa 2.5 gb (WF05XXGCC5HD35924) ...è questo file che devo mettere su una chiavetta e poi collegarla alla usb dell' auto?? cosa contiene solo le mappe o un aggiornamento generale??
se non dovesse andare a buon fine che succede?? perdo la garanzia o altro??

rockberto

@rockberto

La soluzione della tua problematica e quella di effettuare gli aggiornamenti presenti nel Cloud come è indicato nel mio pdf.
Solo dopo che avrai aggiornato il tuo Sync3 alla v3.0.18025 potrai utilizzare il Sygic Car Navigation con il tuo smartphone Android.

Il Cloud è attivo.
[/quote]

@Diamondear

grazie per la risposta. Ho rintracciato il PDF in questione (o almeno spero sia quello giusto: "Aggiornamento del Sync 3 06 aprile 2018").
Ora, essendo un novellino cominciano i dubbi. Prima di arrivare al Sync3 v3.0.18025 devo installare tutti i file presenti nel cloud e quindi fare un upgrade passo passo? O si può andare all'installazione direttamente dell'ultimo aggiornamento?
Ovvero: quali file tra tutti quelli presenti sono da utilizzare?

Perdonatemi, inoltre la domanda sciocca: aggiornando all'ultima versione, oltre che riuscire a collegare il Sygic Car, si avranno mappe più aggiornate? (cosa che gradirei piuttosto che collegare lo smartphone ogni volta)
Mi pare di aver capito che gli aggiornamenti correggono il bug di Gracenote che fa vedere le copertine che dice lui? o sbaglio?Grazie della pazienza

Diamondear

Scusate ragazzi, il pdf è stato creato proprio per non avere dubbi, alla fine del pdf c'è la fase degli aggiornamenti cosa fare e cosa installare.

Quello del sito UK aggiorna solamente la.parte del SYNC3 per le App, voci e Gracenote. Le mappe non ci sono.
Dovete installare le mappe e voci delle mappe prelevandole dal mio cloud.

Non è previsto nessuna perdita di garanzia se aggiorni il SYNC3.
Non stai mica violando il sistema?
Sono tutti aggiornamenti pubblici, ma nascosti a noi Europei.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Kuga2018

#2844
Europei o italiani ?
Perché sul sito UK l'aggiornamento 3.0 c'è mentre su quello italiano c'è sempre la solita bufala che gli aggiornamenti saranno resi disponibili via wifi (da quanto ne so nessuno ha mai trovato nulla in questo modo) e se aspettavo quelli mi sa che mi tenevo la v 2.3 a vita.
Altre nazioni non saprei come sono messe, ma considerato che "girano" mappe Europa aggiornate non penso arrivino dagli USA o dall'Asia.

P.S. direi che anche in Germania hanno un servizio che in Italia non esiste. Sarebbe interessante verificare anche altre nazioni per capire se il problema è (come io credo) Ford Italia.



Au{R}oN

#2845
I files sono di accesso pubblico, ma non 'rilasciati al pubblico' tramite i canali ufficiali ford.
in tutto il mondo l'ultimo aggiornamento rilasciato tramite canale ufficiale (OTA e WebSite negli USA e WebSite in parte dell'europa) è il 3.0.18025, tutto il resto (Mappe F7 e F6.1, Gracenotes 3.2, Voci NAV, Licenze mappe e Sistema 3.2) non è stato 'rilasciato al pubblico', ma è comunque disponibile per il download.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Kuga2018

Tralasciando le mappe ciò che è irritante è che in alcune nazioni (UK e anche Germania, come da screenshot che ho postato; ma credo non sia limitato ad esse) esiste un servizio di supporto (che è identico per tutti a quanto vedo, solo localizzato come lingua, quindi penso che basterebbe "attaccarsi" per averlo) che in Italia non c'è (qua il supporto ufficiale del Sync 3 è la favola degli aggiornamenti che saranno scaricabili via wifi).

rockberto

provata a fare procedura per aggiornamento, ma nulla. Al termine della procedura si riavvia e appare un codice di errore che non faccio in tempo a leggere. Avevo formattato la pendrive in exFAT, domani proverò a rifarla formattando in Fat32

Secondo le vostre esperienze, quanto tempo ci mette normalmente a fare l'aggiornamento? Giusto per sapere se i 15 minuti circa che ci ha messo sono quelli previsti o troppo pochi o troppi...

Diamondear

Citazione di: rockberto il 15 Aprile 2018, 20:34:41
provata a fare procedura per aggiornamento, ma nulla. Al termine della procedura si riavvia e appare un codice di errore che non faccio in tempo a leggere. Avevo formattato la pendrive in exFAT, domani proverò a rifarla formattando in Fat32

Secondo le vostre esperienze, quanto tempo ci mette normalmente a fare l'aggiornamento? Giusto per sapere se i 15 minuti circa che ci ha messo sono quelli previsti o troppo pochi o troppi...
Innanzitutto che cosa hai installato partendo dalla v2.2?
Il riavvio è normale dalla 2.2 e devi attendere sino a quando non appare l'avviso di avvenuto aggiornamento.

Dopo il riavvio NON devi togliere la chiavetta USB. Assolutamente.

Raga però dovete leggere il pdf altrimenti stiamo sempre a ripetere le stesse cose.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

rockberto

Come da pdf ho messo nella chiavetta la versione per aggiornare dalla 2 e 2.2.  Inserita chiavetta, atteso il tempo necessario. al termine si è riavviato. Chiavetta sempre inserita.
Al riavvio è apparso un messaggio che diceva che l'aggiornamento non era riuscito e di contattare un numero e subito dopo un codice di errore che poi è scomparso.

Brignoud

Citazione di: Brignoud il 14 Aprile 2018, 11:56:54
Pdario, eseguo questi passi su un Samsung 6.01 custom rom

1) disinstallo AA
2) riporto indietro alla versione di fabbrica google play services
3) chiudo i bocchettoni di comunicazione dati wi fi e 3G
4) con Titanium (rooted) blocco upgrade di GPS e AA con opz. "Scollega Market app utente e di sistema"
5) installo tramite ADB sia GPS versione 11.9 che AA 2.9 (e reimposto gli account Google per la rubrica che altrimenti è persa)
6) Imposto su AA l'opz Developer e la spunta su origini sconosicute
7) Installo sempre da ADB Mirror e Youtube Car
8) Riapro i bocchettoni

Se collego il SYN3 immediatamente ok ma nel giro di pochissimo nonostante il blocco del market che Titanium mi conferma ok, si aggiornano lo stesso prima GPS e poi AA

Dove sbaglio? Come faccio a bloccare definitivamente i servizi Google?

grazie

Scusate se faccio up di questo
Sapete come bloccare gli aggiornamenti di play services?

Murphy

Piccolo OT, forse interessante per qualcuno.
Per chi usa Vodafone, con l'opzione Vodafone Exclusive da 1,9 € al mese, tra le altre cose (forse utili o forse no) c'è la navigazione senza consumo di dati su Waze, Google Maps, etc. Sul sito c'è l'elenco delle app di navigazione incluse.
La novità recente è che è stata tolta, come mi hanno anche confermato per telefono oggi, la limitazione di utilizzo mappe senza consumare dati solo se si indicava un percorso e poi lo si seguiva. Fino a poco tempo fa era anche precisato sul sito. Ora pare di no. Personalmente non l'ho ancora provato. Comunque ho attiva da due anni questa opzione, che mi ripago con il cinema e si può disattivare in qualsiasi momento.
Naturalmente non ho alcuna intenzione di fare pubblicità perché li ritengo tutti una banda di ladri come la cronaca recente racconta...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 15 Aprile 2018, 19:44:29
I files sono di accesso pubblico, ma non 'rilasciati al pubblico' tramite i canali ufficiali ford.
in tutto il mondo l'ultimo aggiornamento rilasciato tramite canale ufficiale (OTA e WebSite negli USA e WebSite in parte dell'europa) è il 3.0.18025, tutto il resto (Mappe F7 e F6.1, Gracenotes 3.2, Voci NAV, Licenze mappe e Sistema 3.2) non è stato 'rilasciato al pubblico', ma è comunque disponibile per il download.

Vuoi dire che c'è un link che si può usare liberamente?

Le mappe F7 sono sempre DEVTEST?

Già che ci sono, hai capito perché di alcuni pacchetti non fa vedere l'hash?

----------------------

Per quanto riguarda le app, io avevo chiesto se qualcuno sa cosa va modificato nelle applicazioni per aggiornarli ai nuovi play services (come qualcuno ha ipotizzato)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Bravo80

#2853
Citazione di: Bravo80 il 12 Aprile 2018, 18:07:36
Per tutti EVITATE di citare il messaggio precente se rispondete subito dopo.... si allunga troppo il topic
Grazie
Citazione di: Bravo80 il 14 Aprile 2018, 09:36:44
Per tutti cos'è che non avete capito del mio messaggio?
Si ribadisce per la terza volta di evitare di utilizzare la funzione citazione se si risponde subito al messaggio, vi avviso che saranno presi provvedimenti in tal senso se continuerete ad utilizzare in modo improprio tale opzione.
Grazie

Diamondear

Qualche ora fà è uscito l'aggiornamento di Waze per i dispositivi Android, ma per adesso ancora nulla per la connettività con il SYNC3. Speriamo presto...

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

captcha

Ciao Diamondear, forse mi sono perso qualcosa, oppure non ho capito cosa vuoi dire perche' a me waze funziona ed ho un samsung S4. Pero' ovviamente devo collegare il tel tramite cavo usb al sync3.

Diamondear

#2856
Waze è vero che funziona con Android Auto, ma in base a quello che si diceva doveva anche funzionare (ma sinceramente non ne sono convinto) come AppLink senza Android Auto, tipo il Sygic Car Navigation.

Sicuramente Waze in modalità AppLink sarà implementato per IOS, per cui chiedo a coloro che hanno un iPhone di verificare.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

sint18

Buonasera @Diamondear ,
ho provato ad installare SYNC3_3.0.18025_WF05XXGCC5HD35924 partendo da SYNC 3 3.0 build 17307 come mi hai suggerito.
Inserisco la chiavetta USB ma non appare niente, la tolgo dopo aver aspettato anche più di un minuto e ricevo il seguente errore:
INSTALLAZIONE NON RIUSCITA CODICE ERRORE: PKG_ERR03 SCARICARE DI NUOVO I FILE E RIPROVARE L'INSTALLAZIONE.
quale potrebbe essere il problema? Ho provato con chiavetta formattata sia FAT32 che EXFAT.
Grazie

skynet_cmax

Citazione di: sint18 il 16 Aprile 2018, 21:18:49
Buonasera @Diamondear ,
ho provato ad installare SYNC3_3.0.18025_WF05XXGCC5HD35924 partendo da SYNC 3 3.0 build 17307 come mi hai suggerito.
Inserisco la chiavetta USB ma non appare niente, la tolgo dopo aver aspettato anche più di un minuto e ricevo il seguente errore:
INSTALLAZIONE NON RIUSCITA CODICE ERRORE: PKG_ERR03 SCARICARE DI NUOVO I FILE E RIPROVARE L'INSTALLAZIONE.
quale potrebbe essere il problema? Ho provato con chiavetta formattata sia FAT32 che EXFAT.
Grazie
Non devi toglierla la chiavetta. Devi aspettare un po' di tempo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

Citazione di: pdario il 16 Aprile 2018, 09:53:58
Vuoi dire che c'è un link che si può usare liberamente?

Le mappe F7 sono sempre DEVTEST?

Già che ci sono, hai capito perché di alcuni pacchetti non fa vedere l'hash?

----------------------

Per quanto riguarda le app, io avevo chiesto se qualcuno sa cosa va modificato nelle applicazioni per aggiornarli ai nuovi play services (come qualcuno ha ipotizzato)
Certo che c'è un link che si può usare... liberamente o no non so dirtelo, di sicuro Ford non lo ha protetto con password o altro.. quindi il link è a tutti gli effetti pubblico.

Per quanto riguarda l'hash, no... e non ci ho nemmeno dato peso sinceramente...
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳