Incidente uscendo da un parcheggio

Aperto da dampyr81, 03 Ottobre 2017, 08:40:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dampyr81

Salve,chiedo aiuto alla vs esperienza,vi spiego subito:
Ieri sera percorrevo la strada principale,quando vedo sulla dx un'auto fare manovra di retro in un area di parcheggio privato e nello svoltare subito a sx per poter attraversare la strada è immettersi nella via di fronte mi taglia la strada è a quel punto c'è stato il contatto lato anteriore mio sx e posteriore loro sx.
Io pensavo si fermasse ma questi non mi ha nemmeno visto,dicendo che la colpa era mia.
Secondo voi? Vorrei mettere foto ma non riesco
Allego foto del cid
Ps ho fatto mettere la crocetta "usciva da un parcheggio o area privata.

Bravo80

quando consegni il CID alla tua assicurazine, allega anche una tua dichiarazione scritta dettagliata dove descrivi l'incidente occorso, se hai delle foto allegale anche in bianco e nero.
Vedrai che la tua assicurazione ti darà il 50% di colpa ormai hanno cominciato ad attuare questa politica  :censored: tutte le compagnie assicurative, così facendo rimborsano la metà del danno e ti aumentano due classi del B.M.

focus_love

Non sono sicuro di aver capito del tutto come si sono svolti i fatti, pero' a quanto mi ricordo il codice della strada dice che quando ci si immette nella circolazione da fermi oppure da area privata, oppure quando si effettuano manovre in retromarcia, bisogna dare precedenza a tutti i veicoli circolanti, a destra e a sinistra (non valgono le normali regole della precedenza). Quindi prenditi le tue ragioni. Hai fatto bene a far mettere la crocetta.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

dampyr81

https://www.sicurauto.it/forum/download/file.php?id=1314&mode=view

Spero di non infrangere regole non so come mettere la foto.
Nel link foto del cid

Bravo80

Se tu sei il veicolo B in teoria dovresti avere ragione, adesso faccio l'avvocato del diavolo: ma se il conducente del veicolo A dice che sei tu che non hai arrestato la marcia e lo hai preso perchè ad esempio "distratto" chi ha ragione?
Testimoni ne hai? la controparte come si è comportato dopo l'incidente?

dampyr81

Che io ero distratto è sempre da verificare!io non potevo arrestare,anche se ho provato a frenare e a schivarli in quanto mi hanno tagliato la strada.
Siamo rimasti concordi sulla dinamica,testimoni nessuno da ambo le parti come da cid sottoscritto.

sirio7710

#6
Citazione di: dampyr81 il 03 Ottobre 2017, 08:40:06
Salve,chiedo aiuto alla vs esperienza,vi spiego subito:
Ieri sera percorrevo la strada principale,quando vedo sulla dx un'auto fare manovra di retro in un area di parcheggio privato e nello svoltare subito a sx per poter attraversare la strada è immettersi nella via di fronte mi taglia la strada è a quel punto c'è stato il contatto lato anteriore mio sx e posteriore loro sx.
Io pensavo si fermasse ma questi non mi ha nemmeno visto,dicendo che la colpa era mia.
Secondo voi? Vorrei mettere foto ma non riesco
Allego foto del cid
Ps ho fatto mettere la crocetta "usciva da un parcheggio o area privata.
hai fatto bene a segnalare usciva da parcheggio, lui ha torto marcio, soprattutto se ha fatto manovra in retro, pero' c'e' da vedere esattamente dove ti ha toccato, potrebbe esserci anche colpa al 50 %, ho visto la foto del cid, se tu sei il veicolo B in teoria avresti torto pero', e ti spiego perche' lo hai semplicemente permesso di mettersi in carreggiata, in quanto lo hai preso sul suo posteriore, lui ormai era in carreggiata

dampyr81

Il 50% mi andrebbe pure bene dato che la macchina la devo rottamare,ma io se li vedevo mi fermano,penso siano loro che hanno fatto una manovra rischiosa.
Con le tavole di barem,che sono quelle che usano i periti rientro nel caso 3 allegato
https://www.sicurauto.it/forum/download/file.php?id=1315&mode=view

sirio7710

allora da quello che dice la tavola che usa il perito , sembra che tu abbia ragione al 100%,

dampyr81

Mi basta un 50% di ragione,mi riparo l'auto è la do come permuta è l'assicurazione muore con la mia fofo, xché ne faccio una nuova.
Ma scusa uno che esce da un parcheggio e svolta subito a dx senza guardare deve avere ragione?
Se passava uno in moto o in bici? Era morto

sirio7710

sei andato in agenzia assicurazioni a portare il cid? scusa perche' dici che l'assicurazione muore e ne fai una nuova, in che senso? comunque guardando la tavola che usano i periti dovresti avere il 100%, male che va hai il concorso di colpa il 50 %

dampyr81

No ho portato  il tutto ad un carrozziere che fa anche disbrigo pratiche.faccio una nuova assicurazione prendendo la classe dell'altra mia macchina.
Spero che tutto vada per il meglio e che questa questione si chiuda il più presto possibile...anche se danno il 50%

Bravo80

Citazione di: dampyr81 il 03 Ottobre 2017, 19:09:35
Ma scusa uno che esce da un parcheggio e svolta subito a dx senza guardare deve avere ragione?
per le persone corrette NO, ma visto in che paese viviamo e come funzionano le assicurazioni c'è da stare attenti ;)

dampyr81

Si infatti poi abbiamo la stessa assicurazione....secondo voi cosa gli conviene?

Bravo80

 :icon_rolleyes: 50% e 50% così aumentano di classe emtrambi gli assicurati ed i relativi premi assicurativi  :icon_cheesygrin: scherzo!

dampyr81


Squalo71

...e fattelo passare 'sto dubbio, perché secondo me è una certezza.

dampyr81


graffyo

Citazione di: dampyr81 il 04 Ottobre 2017, 12:37:32
Mah...sto dubbio mi è venuto
Se cambi assicurazione prima dello scatto ti salvi. A me capitò per caso in passato. Mentre parcheggiavo ho toccato un paraurti e gli ho lasciato il biglietto col mio nr di tel. Questo si fa fare preventivo di migliaia di euro.. cid. Passa del tempo per ritardo di entrambi, Nel frattempo mi scade l'assicurazione e la cambio. Miracolo: Lo scatto di classe si è perso per strada..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


dampyr81

Stamattina ho parlato con un perito assicurativo e con un vigile urbano ed entrambi mi hanno dato ragione al 100% e poi aggiungono che la X messa su " usciva dal parcheggio o strada Viminale....." aggrava la sua situazione.
Cmq si l'assicurazione la cambio purtroppo dopo 12 anni e 6 mesi ,con 212000km la mia fofo è a fine vita.

🡱 🡳