New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

@fblasot
Raga Scusate, noi abbiamo il nostro drive ormai da anni, con le ultime release, non mi spiego perché vi ostinate a usare altri canali
nessuno di noi ha, ha avuto, ne avrà problemi, poi ognuno è libero di fare come meglio crede
basta solo leggere pagina N° 1

fblasot

So benissimo del drive, ci ho anche partecipato con una quota più alta (nonostante in pratica non lo uso in quanto scarico direttamente da ford i singoli files quando auron pubblica i nomi e ancor prima scaricavo gli aggiornamenti per il sync2 da ford India [emoji16]) ma voglio espressamente provare a fare l'aggiornamento via ota per vedere come si comporta, per una curiosità personale e stò riportando sul forum l'esperienza...



Lucalomb70


robyve

Scusatemi , ho installato sul mio sync3:3.4 la versione Build 22110
ho due problemi:

1- Non funziona piu' la bussola
2- L'orologio quando è in moto l'orologio segna l'ora corretta , quasi spegni il motore appare una sorta di timer, visualizza il tempo che hai lasciato acceso il motore.

Siccome la cosa è fastidiosa come posso rimediare?

Grazie

Lucalomb70

Ciao ora c'è la 3.4 22200 aggiorna con quella poi fai un ripristino di fabbrica

robyve

ho gia' provato ma i due problemi rimangono

Lucalomb70

Quindi ora hai la 3.4 22200 prima.a che versione avevi?
Magari contattami in privato

DrAries77

#11382
@luigimita è uscito l'agognato aggiornamento sync 3.4.22200  da server ford.

ricki80

Buongiorno a tutti,
questo we mi sono deciso e con il reformat ho passato il sync dalla 3.0 alla 3.4 22200.
Ho avuto un problema, praticamente ho messo la usb1 è comparsa la scritta dell'aggiornamento e poco dopo si è riavviato, soltanto che appena riavviato è comparso lo schermo tutto rosso con sotto una scritta in cui sostanzialmente non trovava l'aggiornamento, panico a parte, l'unica soluzione è stata togliere la usb, a quel punto si è riavviato nuovamente ed è comparsa la schermata (come da guida) in cui chiedeva la usb, inserita la usb2 ha ripartizionato e installato tutto.
Ho combinato qualche macello?

Per il momento sembra funzionare tutto, ho reimpostato lingua e verificati i comandi vocali senza bisogno di ripristino impostazioni.
Sarebbe meglio fare il ripristino?

Grazie a tutti e scusate la lungaggine

Lucalomb70

@ricki80
tranquillo tutto ok
si confermo fai un ripristino

ricki80


luigimita

Citazione di: DrAries77 il 24 Ottobre 2022, 12:04:31
@luigimita è uscito l'agognato aggiornamento sync 3.4.22200  da server ford.

già fatto Aries, ti avevo mandato anche pm ;-)
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

cicc697

Buonasera,

ho alcuni problemi con il Sync 3.4 della mia Ford Fiesta 2019 e girovagando per il Web ho trovato voi sperando possiate risolvere questi piccoli ma fastidiosi difetti.

1)La mia auto permette il collegamento tramite bluetooth solo al primo dispositivo che si connette entrando in auto, per cui nel caso volessi scollegare il mio telefono per permettere ad un altro passeggero di collegarsi il SYNC non solo non farà collegare il nuovo dispositivo ma una volta scollegato non farà connettere nemmeno più il primo dispositivo collegato smettendo praticamente di funzionare e di trovare altri dispositivi.

2) Tramite APP Link l'unica applicazione che riesce a trovare è ford Pass, ora non so se è un problema di cellullare (POCO F3) o qualche altro problema

Ringrazio per qualsiasi informazione riuscirete a darmi





DrAries77

Non mi ha generato il file di log...

Potete mettere lo scheletro del file di log qua? Levate eventuale VIN!

Raggio

#11389
@DrAries77

Usa il file allegato per generarlo.

Ciao, Giorgio.

luigimita

Citazione di: DrAries77 il 24 Ottobre 2022, 21:17:42
Non mi ha generato il file di log...

Potete mettere lo scheletro del file di log qua? Levate eventuale VIN!

ti ho risposto in pvt, comunque il sito Ford non vuole saperne di caricarlo...hanno tutti questo problema, è bacato marcio. Io le mappe le ho aggiornate tramite quelle condivise, versione F11
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

DrAries77

InterrogatorLog() +
CopyInterrogatorLog +

E nessun log sulla chiavetta... T_T

Procedo tramite caricamento F11 prese dal drive... non vedo alternative.

Lucalomb70

Buongiorno Raga è una vita che ve lo dico
Lasciate stare il sito ford perdete solo tempo
Ovviamente ognuno fa come meglio crede il mio è solo un consiglio  :icon_cheesygrin:

luigimita

#11393
Citazione di: DrAries77 il 25 Ottobre 2022, 08:53:27
InterrogatorLog() +
CopyInterrogatorLog +

E nessun log sulla chiavetta... T_T

Procedo tramite caricamento F11 prese dal drive... non vedo alternative.

hanno una gestione di tutto ciò che è sw che fa ca....re. Quando prepari la chiavetta con le mappe, prima di iniziare ti consiglio di fare una verifica di tutti i files con 7zip. Io così ho scoperto che uno corrotto mi generava l'errore PK_ERR03 durante il processo...sappi inoltre che l'ìupdate completo F11 dura quasi 2 ore.

In alternativa il buon Lucalomb può passarti il pacchetto ridotto con la sola mappa Italia (se non ricordo male).
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

DrAries77

Log generato. Ma ford mi dice ciaone...

Sorry, error, try again later!

luigimita

Citazione di: DrAries77 il 25 Ottobre 2022, 16:48:38
Log generato. Ma ford mi dice ciaone...

Sorry, error, try again later!

mi hanno detto che lo hanno segnalato molti utenti....peccato che ciò nonostante non riescono a sistemare...bah
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

DrAries77

Ora funziona.. forse hanno coretto per tutti. Comunque per il momento altri download non sono disponibili (ovvero le mappe f11..)

Aggiornamento completato
Congratulazioni, hai completato con successo l'aggiornamento del software SYNC. Occorreranno pochi minuti per registrare l'aggiornamento nel sistema. Se desideri ulteriore assistenza puoi contattare il tuo Ford Partner di fiducia.



ricki80

@Lucalomb70 
Grazie ancora per il consiglio del ripristino post installazione della 3.4, ora sono comparsi anche i loghi radio!!

Lucalomb70


luigimita

Citazione di: DrAries77 il 25 Ottobre 2022, 22:59:11
Ora funziona.. forse hanno coretto per tutti. Comunque per il momento altri download non sono disponibili (ovvero le mappe f11..)

Aggiornamento completato
Congratulazioni, hai completato con successo l'aggiornamento del software SYNC. Occorreranno pochi minuti per registrare l'aggiornamento nel sistema. Se desideri ulteriore assistenza puoi contattare il tuo Ford Partner di fiducia.




a me da sempre lo stesso errore....
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

cicc697

Scusate ragazzi, nessuno riesce a darmi una mano?
Ho provato diverse volte a resettare il tutto ma continua a dare problemi di collegamento

Lucalomb70

@cicc697
Buongiorno ti ho inviato un pm

luigimita

Sono riuscito a caricare il log sul sito Ford, partendo dall'XML gentilmente condiviso da DrAries e modificando quanto necessario.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Au{R}oN

#11403
— New Sync 3 OS Released —
Package Name: NU5T-14G381-AB
Epoch:  1665525837000
Major Version: 3.4
Build: 22251
Build Date:  2022-09-08
Package Date: 2022-10-11
Release Date: 2022-10-27
List of Changed files:
Changes (based on diff):
* Updated some ifs, some bins and some libs
* Added two BT Vehicle names: Mach-E and F-600
* Some UI changes to Navigation view (10P Theme), Charge setting View (All themes), Customer Connectivity View (All Themes), System Update View (All Themes, but it's not a UI change, just a logic behaviour change)


Linked voice package:
???

Most important thing:
Does JB works? YES
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


Andrea57

Citazione di: Au{R}oN il 28 Ottobre 2022, 11:28:53
— New Sync 3 OS Released —
Package Name: NU5T-14G381-AB
Epoch:  1665525837000
Major Version: 3.4
Build: 22251
Build Date:  2022-09-08
Package Date: 2022-10-11
Release Date: 2022-10-27
List of Changed files:
Changes (based on diff):
* Updated some ifs, some bins and some libs
* Added two BT Vehicle names: Mach-E and F-600
* Some UI changes to Navigation view (10P Theme), Charge setting View (All themes), Customer Connectivity View (All Themes), System Update View (All Themes, but it's not a UI change, just a logic behaviour change)


Linked voice package:
???

Most important thing:
Does JB works? NOT TESTED
Dove posso scaricare?
Per passare alla 22251 come devo fare?

Lucalomb70

Andrea non è ancora disponibile dobbiamo aspettare

firefighter

@Lucalomb70
puoi ricavare il link dalle info che ha dato Auron
Package Name: NU5T-14G381-AB
Epoch:  1665525837000
;)

Lucalomb70


paolgui

#11409
inserire come link

https://ivsu.binaries.ford.com/swparts/NU5T-14G381-AB_1665525837000.TAR.GZ

e il download parte da solo...poi necessitano tutte le appropriate modifiche per metterlo sulla usb ed installarlo. (file autoinstall e SyncMyRide)

FILE AUTOINSTALL:

; SYNC3 Dealer Assembly Upgrade - Release 3.4.22 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.22251]
Item1 = NU5T-14G381-AB
Open1 = SyncMyRide\NU5T-14G381-AB.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall


e nella cartella syncMyRide mettere il file scaricato rinominato con questa definizione: NU5T-14G381-AB.tar.gz

Ognumo a proprio rischio e pericolo.

🡱 🡳