New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ezio G.

Come fare per eliminare quella finestra  che esce ogni volta che trova una rete Wi-Fi e che ci ricorda che si può aggiornare via Wi-Fi anche se è disattivato dalle impostazioni?

Build 18025
Mappe F7

Diamondear

@Ezio G

Devi disabilitarlo nella sezione degli aggiornamenti automatici.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

ARTECHWEB

Citazione di: fblasot il 17 Maggio 2018, 18:44:54
Le mappe F7 funzionano, non c'è bisogno di reinstallarle

Perfetto! Anche io ho installato la 18093. Per ora tutto bene anche se apparentemente non vedo miglioramenti

Ezio G.

Citazione di: Diamondear il 17 Maggio 2018, 21:32:24
@ezio G

Devi disabilitarlo nella sezione degli aggiornamenti automatici.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
In quale menu o sezione?
Nella sezione Wi-Fi ho disabilitato tutto ed esce lo stesso.

Diamondear

@Ezio G

Certo che non è lì, l'ho pure scritto: nella sezione degli aggiornamenti.

Impostazioni -> Generali -> Aggiornamenti di sistema automatici.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 17 Maggio 2018, 17:21:25
Mappe ufficiali da scaricare via WiFi?
Prepariamoci allora ad avere la brandina in garage in attesa che termina il download delle mappe.

Perché via WiFi? Si tratta della pagina da cui si scarica il pacchetto da mettere sulla chiavetta per aggiornare il Sync.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Kuga2018

Citazione di: pdario il 17 Maggio 2018, 15:17:41
Per info: tengo controllato il servizio di verifica di aggiornamento di Sync della ford, quello da cui scaricare i pacchetti di aggiornamento.

Da oggi la risposta è un po' cambiata, ora è:
{"status":{"statusCode":200,"status":"ok"},"data":{"syncGeneration":"3","message":"Already latest version has been installed for this VIN","applications":[],"region":"EU","mapInstalled":"Yes"}}

Sì è aggiunto in fondo "mapInstalled":"Yes" che prima non c'era; non so se si riferisce al fatto di avere le mappe aggiornate: chi non ce l'ha ancora, dovrebbe provare, magari gli compaiono mappe ufficiali da scaricare!
Per "servizio aggiornamento Sync della Ford" cosa intendi ?
Quello del Sync stesso (ricerca aggiornamenti tramite WiFi) o qualche sito web ?

pdario

Il sito Web, quello dove metti il VIN per sapere se ci sono aggiornamenti
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Kuga2018

A me (e ho ancora le mappe vecchie) torna il solito messaggio (ovvero tutto già aggiornato).
Sia da sito UK che Italiano.


pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

giig982

#290
Questo è quel che esce con mio VIN (Ford Focus mk3.5, marzo 2018):


{
"status": {
"statusCode": 200,
"status": "ok"
},
"data": {
"vin": "WF06xxxxxxxxxxxx",
"electronicModuleSerialNumber": "NX35006R",
"totalSize": "2746623944",
"syncGeneration": "3",
"files": [{
"fileName": "DONTINDX.MSA",
"fileType": "CACHED",
"fileLocation": "http://binaries.software.ford.com/swparts/DONTINDX.msa",
"filePartNumber": "DONTINDX"
}, {
"fileName": "SyncMyRide\\HB5T-14G386-THA.tar.gz",
"fileType": "CACHED",
"fileLocation": "http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/HB5T-14G386-THA_110782.tar.gz",
"filePartNumber": "HB5T-14G386-THA"
}, {
"fileName": "SyncMyRide\\HB5T-14G386-TCB.tar.gz",
"fileType": "CACHED",
"fileLocation": "http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/HB5T-14G386-TCB_103701.tar.gz",
"filePartNumber": "HB5T-14G386-TCB"
}, {
"fileName": "SyncMyRide\\JR3T-14G391-AD.tar.gz",
"fileType": "CACHED",
"fileLocation": "http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/JR3T-14G391-AD_103714.tar.gz",
"filePartNumber": "JR3T-14G391-AD",
"swstate": "DFI"
}, {
"fileName": "SyncMyRide\\JR3T-14G381-AL.tar.gz",
"fileType": "CACHED",
"fileLocation": "http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/JR3T-14G381-AL_103586.tar.gz",
"filePartNumber": "JR3T-14G381-AL",
"swstate": "DFI"
}, {
"fileName": "SyncMyRide\\JR3T-14G423-AA.tar.gz",
"fileType": "CACHED",
"fileLocation": "http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/JR3T-14G423-AA_103654.tar.gz",
"filePartNumber": "JR3T-14G423-AA",
"swstate": "DFI"
}, {
"fileName": "SyncMyRide\\HB5T-14G387-AAB.tar.gz",
"fileType": "CACHED",
"fileLocation": "http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/HB5T-14G387-AAB_103691.ZIP",
"filePartNumber": "HB5T-14G387-AAB",
"swstate": "DFU"
}, {
"fileName": "SyncMyRide\\GB5T-14G386-AA.tar.gz",
"fileType": "CACHED",
"fileLocation": "http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/GB5T-14G386-AA_103687.tar.gz",
"filePartNumber": "GB5T-14G386-AA"
}, {
"fileName": "autoinstall.lst",
"fileType": "INLINE",
"content": "; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.\r\n\r\n[SYNCGen3.0_3.0.18025]\r\nItem1 = HB5T-14G386-THA\r\nOpen1 = SyncMyRide\\HB5T-14G386-THA.tar.gz\r\nItem2 = HB5T-14G386-TCB\r\nOpen2 = SyncMyRide\\HB5T-14G386-TCB.tar.gz\r\nItem3 = JR3T-14G391-AD\r\nOpen3 = SyncMyRide\\JR3T-14G391-AD.tar.gz\r\nItem4 = JR3T-14G381-AL\r\nOpen4 = SyncMyRide\\JR3T-14G381-AL.tar.gz\r\nItem5 = JR3T-14G423-AA\r\nOpen5 = SyncMyRide\\JR3T-14G423-AA.tar.gz\r\nItem6 = HB5T-14G387-AAB\r\nOpen6 = SyncMyRide\\HB5T-14G387-AAB.tar.gz\r\nItem7 = GB5T-14G386-AA\r\nOpen7 = SyncMyRide\\GB5T-14G386-AA.tar.gz\r\nOptions = Delay,Include,Transaction\r\n"
}],
"applications": [{
"name": "Sync",
"description": "<p>This software release is the latest update in our continued efforts to improve system performance, device connectivity, and the overall SYNC experience.</p>\n<p>This software contains all previous enhancements, so there is no need to install any other updates. \nThe installation of this update will take up to 60 minutes to complete. DO NOT remove your USB drive or turn off your vehicle. You must wait until Installation Complete is displayed on the center screen before removing your drive or turning your vehicle off.</p>\n<p>While the update is loading, SYNC will not recognize your mobile phone or media device. Be sure your vehicle engine is running (not in accessory mode) throughout the entire installation process. Although your vehicle must be in park when you initiate the installation process, once the download process has begun, you may drive your vehicle.</p>",
"eulaUrl": "https://web.vis.ford.com/VisServicesWeb/dl/nwyc/DownloadSoftware?paras=wTfopWlXBfaZ803kk841naypQ9%2BSPBxHN%2F8HE3xqKmKUot7GhfyUlYTgo1qDTHoqZm%2FQzcZfsOqNQuFhCflrbwsbadP2z7KpB4VkYqXHwNCojJTQVE2QYHz%2BHaZHe%2Bn8fvVELOE%3D"
}, {
"name": "Map Data",
"description": "European Map Data application."
}, {
"name": "Nuance",
"description": "EU Map Voice Data application."
}],
"region": "EU",
"mapInstalled": "Yes"
}
}


C'è da dire che sebbene abbia aggiornato con i pacchetti di @Diamondear, non ho badato ad aggiornare il sito Ford.uk con l'XML generato dopo il primo aggiornamento.

Kuga2018

{"status":{"statusCode":200,"status":"ok"},"data":{"syncGeneration":"3","message":"Already latest version has been installed for this VIN","applications":[],"region":"EU","mapInstalled":"Yes"}}

Direi che mappe nuove o vecchie cambia nulla.

pdario

Citazione di: giig982 il 18 Maggio 2018, 13:50:43
Questo è quel che esce con mio VIN (Ford Focus mk3.5, marzo 2018):

C'è da dire che sebbene abbia aggiornato con i pacchetti di @Diamondear, non ho badato ad aggiornare il sito Ford.uk con l'XML generato dopo il primo aggiornamento.

Infatti ti sta elencando i pacchetti da scaricare...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

giig982

#293
Esattamente @pdario , ma per quanto riguarda la storia delle mappe, non sembra cambi qualcosa, come dice @Kuga2018.

A meno che non voglia significare che gli risulta che la versione del Sync installata è quella con navigatore

pdario

Potrebbe, l'ho pensato anche io. Ci abbiamo provato! :-)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Ezio G.

Citazione di: Diamondear il 18 Maggio 2018, 08:19:13
@ezio G

Certo che non è lì, l'ho pure scritto: nella sezione degli aggiornamenti.

Impostazioni -> Generali -> Aggiornamenti di sistema automatici.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Grazie, risolto.
Si risolve pure collegandosi a una rete conosciuta inserendo la pass e dopo non lo chiede più.

Au{R}oN

Citazione di: Kuga2018 il 18 Maggio 2018, 14:23:09
{"status":{"statusCode":200,"status":"ok"},"data":{"syncGeneration":"3","message":"Already latest version has been installed for this VIN","applications":[],"region":"EU","mapInstalled":"Yes"}}

Direi che mappe nuove o vecchie cambia nulla.

Stanno cambiando qualcosa... il parametro mapInstalled non c'era fino a qualche giorno fa.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

leoleo20

Ciao a tutti,
finalmente mi e' arrivata la mia nuova Kuga, ho aggiornato sync + mappe + voce + gracenote tutto aggiornato correttamente e ci ho messo 1 ora e mezza circa. Volevo ringraziare tutte le persone che dedicano il loro tempo per tenere aggiornate le procedure e i pacchetti. Grazie.

Murphy

{"status":{"statusCode":200,"status":"ok"},"data":{"syncGeneration":"3","message":"Already latest version has been installed for this VIN","applications":[],"region":"EU","mapInstalled":"Yes"}}

a me appare, oltre San Giuseppe di tanto in tanto, solo questo...
Tutto mi sarei aspettato dalla vita tranne che impararmi a memoria il telaio della macchina. Non si finisce mai, è vero :)
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Rinaldo_Logli

Scusatemi ma l'ultimo aggiornamento del gracenote e questo?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Ezio G.

#300
No. Dovrebbe essere  la 1.1.1.1319

Rinaldo_Logli

Grazie, potresti gentilmente mandarmi il link per scaricare l'aggiornamento, io non riesco ad entrare nel google drive, grazie.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

@Ezio G.
Scusa per non incorrere in altre sanzioni, facciamo attenzione a non citare il messaggio subito prima
Grazie Luca
Leggiamo Cortesemente i Primi Post il vecchio Topic è stato chiuso per questo motivo

Ezio G.

#303
Il l'ho preso qui     https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U
solo che adesso mi chiede l'autorizzazione....per entrare

Lucalomb70

Il drive di Diamonder è al momento offline
@Ezio G.
NON è NECESSARIO CITARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE IL VECCHIO TOPIC E' STATO CHIUSO PER QUESTO MOTIVO
GRAZIE LUCA

Rinaldo_Logli

Grazie Ezio, attendo che ritorni on-line

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


mitsou

Ragazzi, in attesa che drive diventa di nuovo disponibile, qualcuno ha il script scaricato ? Ho installato le mappe e adesso non riesco aggiornare le voci, mi da un errore . Grazie

Rinaldo_Logli

#307
@Diamondear e sempre offline?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

giig982

Da ieri ho subito una novità non proprio entusiasmante: il mio Honor 7 (quindi android 6), che sino all'altro ieri si era connesso senza alcun problema al Sync con Android Auto, non si connette più. Ho provato a fare il reset di fabbrica del Sync, disinstallare e reinstallare Android Auto, ma niente.

Android Auto parte, ma quando lo connetto al Sync, è come se nulla accadesse, anche se il Sync mi dice che ha trovato la periferica: non appare più l'icona sul Sync e da Android Auto non vedo più il Sync come auto connessa.

Non ci sono stati aggiornamenti precedenti di Android Auto (l'ultimo mi diceva essere del 28 aprile scorso) e il Sync è alla versione 18025 come da files di @Diamondear .

L'unica vera novità è che ho sincronizzato il mio profilo dell'assistente di Google con il Google Mini che ho acquistato la scorsa settimana.. ma ciò è avvenuto nel weekend e sino a lunedì comunque l'integrazione con Sync ha funzionato.


A qualcun altro è successo barra ha qualche consiglio da darmi?

pdario

A me dopo un'aggiornamento del Sync. Da me si è risolto cancellando i dati dei Google Play Services, ma questo ha avuto altri impatti, tipo si è sganciato il mio smartwatch è ho dovuto resettare pure quello.
Poi si perde un po' di altre personalizzazioni
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Kuga2018

Troppa roba interconnessa.

Ah, i bei tempi quando bastava accendere con l'acceleratore a tavoletta e tirare due santi per risolvere l'ingolfamento del carburatore  :icon_lol:



Scherzo eh. La sicurezza di ora, ottenuta anche e soprattutto grazie alla tecnologia, non ha prezzo.

giig982

@Kuga2018  beh dai, adesso basta andare a tavoletta per un po' per risolvere l'ingolfamento del FAP o dell'EGR... non è troppo diverso!

@pdario resettare i dati di google play service è il prossimo passo.. sto giusto facendo un backup dei dati del cell, perché se non va quello, proverò l'intero reset.

guardian

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio secondo post (il primo è stato quello di presentazione  :icon_cheesygrin:).

Proprio ieri ho scoperto che era stato rilasciato un aggiornamento del sync 3, la mia focus montava ancora la versione 2.2 build 16223, quindi oggi ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento.
Preparo la chiavetta, la collego e poco dopo parte l'aggiornamento; dopo 5-10 si riavvia automaticamente, al riavvio attendo altri 5 minuti e in alto compare la scritta Aggiornamento del software di sistema in corso... a questo punto è passata almeno un'ora, ad un certo punto mi accorgo che aveva finalmente terminato con il messaggio installazione Completata, tolgo la chiavetta e porto la chiave su off per eseguire la procedura riportata sul sito ford, ma al successivo avvio non si accende più il display, inoltre controllando nella chiavetta non trovo nessun file xml,ma solo un file: utloggingutility.Interlog_utility il cui contenuto è il seguente:

InterrogatorLog() + CopyInterrogatorLog +

Non so proprio come ripristinare il funzionamento del sync, qualche consiglio?

pdario

Non compare proprio nulla??

Prova a tenere premuto Power + Eject, magari si sblocca, altrimenti prova a ripetere la procedura, magari si aggiorna anche se non vedi nulla.
Se dopo "parecchio" non succede nulla (meglio se hai una chiavetta con LED che ti fa capire se sta facendo qualcosa), mi sa che ti resta solo l'officina.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

guardian

Totalmente spento, anche i pulsanti sottostanti (Power, eject, tune +, ecc...) tutto spento.
Proverò sia con la combinazione di tasti sia lasciando la chiavetta inserita e vi farò sapere.
Grazie comunque.

🡱 🡳