New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

questo è male....

spegni tutto, chiudi le porte e aspetta una decina di minuti... poi riprova... se non riesci a vedere neanche il logo di avvio mi sa che non hai altra scelta che cambiarlo.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

#316
@guardian
Quando inserisci il contatto con la chiave le spie della radio, del volante, del condizionatore e le luci strumenti si accendono?
Normalmente si accendono quando apri la porta insieme al logo ford del Sync. Almeno nella mia che e keyless.
Quando metti in moto si accendono?
Vado un po' a logica terra terra: l'accensione delle spie varie, così come lo spegnimento, sono una condizione logica imposta dalla centralina. Se chiudi l'auto con le luci accese (mentre il cicalino suona) queste (le varie spie) restano accese fino a che, dopo circa mezzora, la centralina non stacca proprio tutta l'alimentazione. Se invece porti il commutatore luci a "spento", quando esci e chiudi la porta queste si spengono dopo pochi secondi. Questo per dire che è la posizione del commutatore ad imporre lo spegnimento quasi immediato.
Per farla breve mi domando: che c'entra il software del Sync con l'accensione o meno delle spie? Lui risponde alla stessa logica del commutatore luci: è una periferica.
Se non si accende più nulla, in nessuna condizione, comincerei a dare un'occhiata ai fusibili potenzialmente interessati, Questo perché le prese usb hanno 2 dei 4 poli che fanno da alimentazione (5V) dell'unità che viene collegata. Se uno di questi poli, specialmente il positivo, entra in contatto - per spostamento delle linguette sia nella spina che nella presa, o per eccessivo gioco, tutto poco probabile ma possibile - con uno dei 2 poli centrali utilizzati per i dati - l'impianto va in corto.
1 mese fa nella mia focus all'avvio, senza alcun motivo apparente - si bruciò un fusibile da 5A nel vano motore - e il risultato fu che il cdb segnalava testualmente "motore guasto - riparare subito e servosterzo guasto". E nulla funzionava.
Dopo aver chiamato l'assistenza ford per il traino ad un'officina (che fu rimandato al giorno dopo perché era festa) mi sono intestardito e ho scoperto il maledetto fusibile. Sostituito e tutto è tornato a posto. Tentar non nuoce
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

giig982

Citazione di: giig982 il 23 Maggio 2018, 11:55:05
Da ieri ho subito una novità non proprio entusiasmante: il mio Honor 7 (quindi android 6), che sino all'altro ieri si era connesso senza alcun problema al Sync con Android Auto, non si connette più. Ho provato a fare il reset di fabbrica del Sync, disinstallare e reinstallare Android Auto, ma niente.

Android Auto parte, ma quando lo connetto al Sync, è come se nulla accadesse, anche se il Sync mi dice che ha trovato la periferica: non appare più l'icona sul Sync e da Android Auto non vedo più il Sync come auto connessa.

Non ci sono stati aggiornamenti precedenti di Android Auto (l'ultimo mi diceva essere del 28 aprile scorso) e il Sync è alla versione 18025 come da files di @Diamondear .

L'unica vera novità è che ho sincronizzato il mio profilo dell'assistente di Google con il Google Mini che ho acquistato la scorsa settimana.. ma ciò è avvenuto nel weekend e sino a lunedì comunque l'integrazione con Sync ha funzionato.


Ok, per il momento, ho risolto cancellando dati e cache di Google Play Services, come suggeritomi da @pdario. Ciò resetta anche i dati di Android Auto e quindi quando l'ho riaperto mi ha chiesto tutte le domande come se l'avessi appena installato. In questo modo l'ho potuto sincronizzare nuovamente con il Sync ed è tornato a funzionare. Attenzione: rispetto a prima, adesso ho dovuto scegliere MTP quando dopo aver connesso il cavo usb il cellulare mi ha chiesto che tipo di connessione fosse (Foto/MTP oppure File).


Lucalomb70

#318
Ragazzi per non ricadere nello stesso errore non citiamo il massaggio precedente grazie. magari Come ho impostato dall'inizio scriviamo......@ nome
Grazie mille

giig982

@lucalomb70  non ho citato il messaggio subito precedente, cosa che come ben so è stata il motivo di chiusura del vecchio topic. Ho citato un messaggio di ieri, dopo il quale si era parlato di ben altro con altri 5 messaggi, in modo che le informazioni (che reputo di pubblica importanza) fossero contestualizzate e raccolte. 

Poi se anche così non va bene, fatemi sapere...

mitsou

Ragazzi ho un piccolo problemino da risolvere in merito al aggiornamento del Sync 3. Dopo aver aggiornato senza problemi il Sync e le mappe non riesco ad aggiornare le voci, in senso che inserisco la chiavetta usb, mi fa aggiornamento in 2-3 minuti senza errori e solo quando voglio aggiornare il Gracenote mi esce errore PKG_ERR03. A questo punto riprovo con il script e poi di nuovo voci e gracenote e di nuovo uguale. A qualcuno di voi e successo qualcosa del genere ? Se volessi reinstallare il Sync + voci + mape + gracenote lo posso fare sopra il sistema installato ? Potrei provare con la versione successiva a 18025, ma il drive e offline.

skynet_cmax

Devi installare lo script e poi provare a reinstallare le voci e dopo gracenote

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

mitsou

la stessa cosa, per quello che volevo reinstallare il Sync e procedere come qualcuno la accennato prima con le voci e dopo con le mappe...

pdario

Citazione di: pdario il 23 Maggio 2018, 16:52:22
Prova a tenere premuto Power + Eject, magari si sblocca

Forse era Power + "Brano successivo", non sono sicuro ora
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Rinaldo_Logli

Qualcuno "volenteroso" [emoji12] mi potrebbe mandare il link per scaricare il gracenote 3.2, grazie mille!!! (Quelli postati non sono accessibili)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk



Rinaldo_Logli

Grazie mille

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


rockberto

ma sarà mai possibile usare Android auto wi-fi (quando disponibile) col sync3? ai luminari del forum l'ardua sentenza...

Lucalomb70

@rockberto
Ciao io penso proprio di si, visto che su alcune auto come Honda e Toyota e già disponibile

Diamondear

Ma non basta avere la versione di Android Auto che funziona in AppLink via WiFi, bisogna che Ford rilasci una release a doc per questa funzionalità.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Ciao Dia si.. su questo non c'è dubbio,
spero che ford rilasci al più presto un nuovo aggiornamento ;) :icon_smile:

Diamondear

Io sono in ascolto, ma aspettiamoci anche qualche sorpresa inaspettata. Un aggiornamento "Over The Air".

Non delle mappe, che sia chiaro.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Ahh ottimo attendiamo
Grazie Dia

fblasot

Citazione di: lucalomb70 il 27 Maggio 2018, 10:10:51
@rockberto
Ciao io penso proprio di si, visto che su alcune auto come Honda e Toyota e già disponibile...
Vero che nel video si vede una Toyota con Android auto ma attualmente nessuna Toyota lo monta, tantomeno Apple Car; forse nel 2019 su un nuovo modello e si legge solo di Apple Car...per Android auto pare di no per problemi di privacy...

skynet_cmax

E cosa ci dobbiamo aspettare Diamond? Notizie belle o cattive?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

pierochr

Ciao ragazzi, non riesco più ad accedere a drive...

è un problema solo mio?

Un saluto

mitsou

No, e un problema comune, il drive per il momento e offline, speriamo che sia solo per il momento...

Arkandil

Carissimi help me, ho perso il file per l'aggiornamento delle mappe (mi è rimasto solo il voice) qualcuno può inviarmele ho mettere un link per poterle scaricare, grazie in anticipo.

Arkandil

Diamonder, hai la possibilità di linkare il file?

Kuga2018

Qualcuno degli "introdotti"  :icon_cheesygrin: ha qualche news sulle famose mappe aggiornate del navigatore ?
Ovvero, saranno distribuite o no ?

Ormai la mia è più una curiosità che altro (sto infatti usando Waze visto che col navigatore di serie il rischio di finire dentro una trincea della Grande Guerra è altamente probabile).

Au{R}oN

le mappe saranno sicuramente rilasciate, le modalità di installazione non sono ancora certe... ma è probabile verrà rilasciato un tool di download delle mappe che preparerà una chiavetta usb.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Furto

Sono stati definiti dei tempi?

Au{R}oN

in teoria doveva essere in questo il periodo... nulla di certo ovviamente
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pipasev

Citazione di: lucalomb70 il 18 Aprile 2018, 06:37:37
@tuocuggino
Ciao noi tutti qui ormai abbiamo la versione 3.0 con le nuove mappe.

https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U

Qui trovi tutti gli aggiornamenti con l'ultima versione del Sync 3.018025 e le ultime mappe F7 con relative voci,
all'interno c'è un file pdf che ti spiega i passaggi da fare, gentilmente messo a disposizione dal nostro amico Diamonder.
Eventualmente dovessi avere bisogno puoi sempre chiedere aiuto. ;) :icon_lol:


dany.dimeo

Buonasera, scusate ma sono nuovo del forum, ho letto tutti i post ma come mai quando clicco sul link per scaricare le mappe mi dice google che non sono autorizzato?
è successo anche a voi?? eppure sono dentro google....
grazie

tsunami1978

al momento la cartella Google drive è stata disabilitata dall'utente, attendiamo di sapere se e quando i file torneranno nuovamente in condivisione. A @Diamondear rinnovo la mia disponibilità a mettere a disposizione un po di spazio nel mio Google Drive per condividere nuovamente i file 😉

lucaspeed

Avevo intenzione anche io di fare un mirror in effetti, magari su Dropbox per superare le difficoltà di eventuali down di Google Drive.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

mitsou

Allora visto che tutti usufruiscono dei file, perché non fare una quota simbolica per poter acquistare legalmente più spazio su Drive. Nel forum Mercedes dove ero prima chi desiderava diventare socio, pagava un tot e aveva accesso a tutte le guide, altrimenti gratis restavi nel forum per le discussioni.

Diamondear

Ragazzi per adesso il mio Google Drive è stato svuotato perché sono passato dai 100GB a 15GB. Sto cercando di capire come riprendere il bonus dei 100GB senza pagare.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Diamond posso suggerire app come mega o mediafire? Mega offre 50 GB gratuiti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

🡱 🡳