New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Buongiorno a tutti, anch'io proporrei mega con i suoi 50 gb se dovessimo decidere io la maggior parte dei file dell'amico Diamonder
potrei metterli a disposizione ;)

Murphy

#351
Ciao a tutti
chiedo aiuto per il seguente problema:
nel Sync risultavano installati i seguenti pacchetti
JR3T 14G381-AM 3.0.18093
JR3T 14G391-AD 3.0.17137
JR3T 14G424-AA 3.0.17024
JR3T 14G421-BC 3.0.18010
JR3T 14G422-BC 3.0.18025
VERSIONE GRACENOTE 1.1.1.1127

e tutto funzionava direi abbastanza bene

Per errore, credendo di averci rimesso musica, ho inserito uno stick usb contente solo questi file:
CARTELLA SyncMyRide con all'interno
GB5T -14G386-AA.tar.gz
JR3T -14G381-AM_117055.tar.gz
file .xml generato all'epoca dell'installazione

autoinstall.lst

DONTINDX.MSA

Dopo pochi minuti segnalava aggiornamento effettuato, togliere chiavetta etc.
RISULTATO:
Gracenote non funziona più
il pacchetto preesistente JR3T 14G424-AA 3.0.17024 è diventato JR3T 14G423-AA 3.0.17024
il resto è invariato e funziona

Il file .xml, che naturalmente si è aggiornato sulla USB, indica:
d2p1:ODLNetwork d2p1:Pins="6,14" d2p1:DLCName="SAE J1962" d2p1:NetworkProtocol="CAN" d2p1:NetworkName="HS-CAN" d2p1:NetworkDataRate="500"/>


-<d2p1:AdditionalAttributes vmcuVersion="Vector_VMCU_02.02.20" RAM="875159552" logGeneratedDateTime="2018-06-04T08:57:02+00:00">

<d2p1:PartitionHealth available="28G" total="29G" type="/fs/usb0/"/>

<d2p1:PartitionHealth available="127M" total="128M" type="/fs/tmpfs/"/>

<d2p1:PartitionHealth available="3.2M" total="1.1G" type="/fs/sd/MAP/"/>

<d2p1:PartitionHealth available="129M" total="18G" type="/fs/sd/MAP/"/>

<d2p1:PartitionHealth available="867M" total="16G" type="/fs/Nuance/"/>

<d2p1:PartitionHealth available="93M" total="1.8G" type="/fs/Nuance/"/>

<d2p1:PartitionHealth available="6.1M" total="1.0G" type="/fs/Nuance/grace"/>

<d2p1:PartitionHealth available="731M" total="1024M" type="/fs/rwdata/"/>

<d2p1:PartitionHealth available="172M" total="1024M" type="/fs/mp/"/>

<d2p1:PartitionHealth available="15G" total="55G" type="/fs/images/"/>

Ho tentato anche il ripristino ma nulla cambia.

Qualcuno può darmi una mano a rimediare pef favore?

Grazie 1000


Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Rocco Filograno

Ciao Raga, mi rivolgo ai possessori di Xiaomi Redmi Note 4.......... Qualcuno di voi riscontra forti problemi di connessione Bluetooth?? La mia è ormai è un'odissea e non so davvero come risolvere. Non riesco a fare una telefonata che in un attimo mi ritrovo senza connessione. Grazie a chi risponderà.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


rchi

Io ho uno Xiaomi Redmi 3 Pro e non ho mai avuto il minimo problema con il Bluetooth, tant'è che lo lascio sempre attivo sul mio cell e non appena metto in moto si collega senza esitazioni...

lucaspeed

Citazione di: Rocco Filograno il 04 Giugno 2018, 15:29:39
Ciao Raga, mi rivolgo ai possessori di Xiaomi Redmi Note 4.......... Qualcuno di voi riscontra forti problemi di connessione Bluetooth?? La mia è ormai è un'odissea e non so davvero come risolvere. Non riesco a fare una telefonata che in un attimo mi ritrovo senza connessione. Grazie a chi risponderà.

Hai su la 9.5.2.0? Anche io ho problemi con questa versione, ogni tanto devo riavviare il cellulare. Sono in attesa che esca la versione Developer con Oreo per la versione MTK per testarla, ti farò sapere
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

skynet_cmax

Redmi note 4 presente. Con processore snapdeagon nessun problema riscontrato. 9.5.9.0 stabile

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

lucaspeed

Sì a quanto pare il problema si verifica solo con le versioni MTK
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Rocco Filograno

Grazie per le risposte raga. Di seguito avete le info del mio cell. È a dir poco snervante la situazione.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


slavekve


Lucalomb70

Ciao anch'io ho note 4 ora non ho problemi prima si
Formatta il telefono e risolvi

Rocco Filograno

@lucalomb mi spieghi gentilmente la procedura? Perché io faccio dei riavvii ma credo non sia la stessa cosa. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


Diamondear

@Quando vedo un'Alfa R. ...

Ciao caro,

molto probabilmente ti stai confondendo:

il pacchetto JR3T-14G424-AA 3.0.17024 non esiste, esiste il JR3T-14G423-AA 3.0.17024 ed è il GraceNote

Con il contenuto della chiavetta hai solamente reinstallato sopra la versione JR3T-14G381-AM_117055.tar.gz inerente alle APP 3.0.18093 e rigenerato il file XML.

Non ha fatto nessun danno.

Diamondear

Murphy

#362
Hai ragione, mi sono incartato con i numeri.
Resta il fatto che dopo la reinstallazione non voluta gracenote non funziona più.
Ma l'.xml secondo te non riporta troppi dati? E' come se ci fosse qualcosa di troppo
Grazie

Aggiungo, se può essere utile, che, a parte l'aggiornamento dal sito Ford alla 18025...mi pare si chiamasse, ho sempre e soltanto installato i tuoi pacchetti.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Lucalomb70

@Rocco fai un ripristino dati di fabbrica

Diamondear



@Quando vedo un'Alfa R. ...

GraceNote non funziona più cosa significa?
Hai tutti i pacchetti previsti del SYNC3.

Come fai a capire che non funziona piu?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

e.beck

Scusatemi ma sono nuovo e un po' impedito...
Ho appena aggiornato il Sync 3 scaricando il file dal sito Ford. Allego la foto del risultato.
Purtroppo sulla mappa manca ancora un pezzo di autostrada che c'è da anni ...
Mi manca qualche aggiornamento ulteriore?
Grazie!
Edo

skynet_cmax

Si le mappe sono f6. Ora ci sono le f7 più aggiornate

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Au{R}oN

#367
Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 04 Giugno 2018, 10:43:19
Ciao a tutti
chiedo aiuto per il seguente problema:
nel Sync risultavano installati i seguenti pacchetti
JR3T 14G381-AM 3.0.18093
JR3T 14G391-AD 3.0.17137
JR3T 14G424-AA 3.0.17024
JR3T 14G421-BC 3.0.18010
JR3T 14G422-BC 3.0.18025
VERSIONE GRACENOTE 1.1.1.1127.......
........Grazie 1000
Stai facendo confusione. Il pacchetto 14G424 è la licenza delle mappa, e NON HA un numero di versione e build e soprattutto non lo vedi nell'elenco dei pacchetti, quindi non è possibile che prima vedevi quello.... con una versione tra l'altro...

Se il gracenotes non ti va (ti manca il numero di versione dalla schermata info suppongo) prova a fare un hard reset (tasto power + seek forward) e riprova.
Considera che il gracenotes è una delle ultime cose che vengono caricate nel sistema.. quindi se all'avvio non lo vedi prova ad aspettare qualche secondo... e poi rientra nella schermata.

Se neanche così risolvi, esegui il pacchetto che lo rimuove, e reinstallalo.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

#368
@Diamondear & AuRoN
Intanto avete ragione, però ho qualche attenuante.
Quando ho ritirato l'auto ho trasferito i cd da me masterizzati (tutti mp3) da una macchina all'altra.
Nella nuova ho inserito subito un cd (non avevo usb nella precedente) per verificare che funzionasse. Immediatamente sono comparse le immagini degli album da cui provenivano i brani e altri dati. Con stupore anche di chi era presente. Quindi sono certo di quello che dico.
Poi ho caricato anche due chiavette con gli stessi brani e altri (sempre mp3).
In macchina sono rimasti quindi cd e chiavette.
Alternativamente ho usato tutte e due le fonti e gracenote (tranne che per i brani remixati o sconosciuti) ha sempre funzionato.
Poi le chiavette sono "scese" dalla macchina per usarle per i vari aggiornamenti. Nel frattempo ho continuato ad usare i cd con gracenote funzionante.
Dopo l'errore commesso, come detto, da i cd venivano fuori solo i dati presenti sul nome del file stesso (titolo, interprete).
Forse affrettatamente non ho provato con una usb.
In soldoni: gracenote funziona con la chiavetta usb ma non con i cd (sempre gli stessi).
I file provengono tutti dallo stesso pc, sono gli stessi, e caricati con un semplice copia-incolla sulla usb o masterizzati su cd.
Dopo il cazziatone (meritato) di Diamondear ho caricato dei brani sulla chiavetta usb e gracenote funziona. Resta il fatto che con i cd non lo fa più dopo il mio errore di reinstallazione della versione JR3T-14G381-AM_117055.tar.gz. Anche di questo sono certo perché per diverse settimane ho usato solo cd perché non avevo ricaricato le usb.

Ma non fa niente. Mi terrò gracenote solo per le usb. A meno che non possa tentare con la disinstallazione e reinstallazione di gracenote. Ma non conosco esattamente i nomi dei pacchetti per non fare casini.
Comunque grazie ancora per la pazienza e per la competenza.
A Roma si dice: caffè pagato! Ma anche 2 o più!
Se passate a Roma, in qualsiasie posto andiate, vi serviranno il caffè!
Fatemi sapere

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

Mi sembra molto strana questa cosa. O va non va... la sorgente è irrilevante... se vai nelle impostazioni del Gracenotes che priorità hai messo?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

Nelle impostazioni gracenote, che si attivano solo quando connetti la chiavetta usb e non per il cd, ho provato tutte le impostazioni possibili e gracenote funziona sempre. Le impostazioni compaiono anche quando come fonte audio imposti il cell.
In assenza non c'è niente da impostare. Non ho trovato, se esiste, la possibilità di impostare priorità tra le varie fonti (naturalmente quando posso accedere alle impostazioni cioè con la usb inserita).
Nella schermata INFO la versione di gracenote 1.1.1.1127 compare sempre anche subito dopo l'accensione.
Comunque grazie ancora per l'interessamento
Forse l'installazione della versione successiva di gracenote potrebbe essere una soluzione?
Ma mi occorrerebbero i file per la cancellazione dell'attuale e l'installazione della nuova. Quanto meno conoscere i nomi degli stessi e la sequenza (il file install posso provare a generarlo da solo...)
Grazie 1000 comunque
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

cioè senza una chiavetta inserita non hai modo di accedere alle impostazioni del garcenotes??? mhhhhh

Cmq il nome del pacchetto che ti serve è GB5T-14G386-SC_103689 per rimuovere il gracenotes, e 1U5T-14G423-AC_89505 per l'ultimo gracenotes.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Maxxxx

Auron, potresti mettere foto della schermata per accedere impostazioni gracenote, con cd non ha mai funzionato a me. Non saprei dove trovare le impostazioni. Grazie.

Murphy

Senza la chiavetta inserita o il cell connesso ed usato come fonte digitale non appare proprio l'icona.
Se c'è un altro sistema fammi sapere pf.
Grazie per i file, vedrò di organizzarmi
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

mitsou

ragazzi una domanda fuori tema : quando ho scaricato la prima volta Gracenote dal drive sulla chiavetta risultavano tre file (SincMyRide,autoinstall e DONTINDX), invece scaricando adesso i file dal sito russo, decomprimendo mi risulta - gracenotes_new  img. e Version der.
Dite che si può procedere al installazione ? Grazie

Diamondear

@igormitu

Assolutamente no.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

mitsou

#376
Scusami, allora quale e problema, perché ho provato diversi file...

http://mobile.ffclub.ru/topic/418797/?st=690#post_18683966

sicuramente conoscete il sito...
Il mio problema che accedendo nella modalità diagnostica ho tutto tranne Gracenote, provo installare e mi da errore, procedo con lo script e di nuovo, e di nuovo la stessa cosa. Allora pensavo di scaricare altra versione e provare.

Au{R}oN

#377
quelli che vedi li sono i semplici pacchetti... devi mettere i files dentro la cartell SyncMyRide e l'autoinstall devi farlo tu.. il DONTINDX è solo file vuoto per evitare l'indicizzazione del contenuto.
Occhio a quello che fai, ci vuole poco a far casini (non irrimediabili fortunatamente)

@Maxxxx
A memoria... vai su impostazioni e poi multimedia, li dovresti vedere i settaggi del gracenotes.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

#378
Per la GB5T-14G386-SC_103689 non ho problemi perché ho salvato a suo tempo lo script del buon Diamondear.
Per la 1U5T-14G423-AC_89505 l'ho scaricata dal server Ford e devo cimentarmi nel creare l'install senza fare, appunto, casini.
Comunque confermo che con il CD inserito o no, non c'è possibilità di accedere alle impostazioni di gracenote. Serve la chiavetta inserita con file mutimediali.
Ho comunque il dubbio che non dipenda dalla versione di gracenote.
Che ne pensate?
Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

e.beck

Citazione di: skynet_cmax il 05 Giugno 2018, 17:34:14
Si le mappe sono f6. Ora ci sono le f7 più aggiornate

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Grazie. Posso chiederti dove le trovo, visto che Ford non le rilascia?

skynet_cmax

Sul drive di Diamondear ma al momento è offline

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

#381
Per chi è interessato, Amazon sta effettuando il beta testing di Alexa (l'assistente vocale Amazon, tipo Google Home) e il Sync 3 supporta l'app Alexa tramite AppLink, già da un po' in realtà... ma da qualche giorno è usabile anche in Italia (APK da scaricare da fonti esterne al PlayStore, che non lo da ancora come disponibile in Italia)

https://apkpure.com/ford-alexa/com.ford.fordalexa
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Grazie Mille Auron
Scarico Subito ;)

lucaspeed

Per maggiori info: sto testando da qualche giorno Amazon Echo che usa Alexa come assistente. In pratica siamo noi beta tester che dobbiamo "istruire" Alexa per migliorare riconoscimento vocale e skills. Per ora è ancora acerba, almeno sull'Echo, puoi chiedergli di mettere musica a scelta da Amazon Music o altri siti come Spotify o Deezer, di aggiungere qualcosa alla lista della spesa, o informazioni su qualcosa (che tempo fa, o più generiche tipo quanto è profondo il lago di Bracciano) ma non molto di più. Credo che in macchina non sia al livello di Siri o Google Assistant. Solo implementando nuove skills è possibile aggiungere funzioni ma stiamo andando off-topic. Chi fosse interessato può mandarmi un PM per altre informazioni.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

giig982

Eh, sarò tester anche io. Sto aspettando che me lo consegnino..

🡱 🡳