New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

freedom07 e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

skynet_cmax

Mp3 via bluetooth e via USB ok. Da cd solo se le canzoni hanno il tag id

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

hosvir

@Diamondear  ;) ;) ;)

PAGINA DI GOOGLE DRIVE....ATTIVA E FUNZIONANTE   :love1: :love1: :love1:

GRAZIEEEEE !!!!!

ARTECHWEB

Ciao a tutti, volevo chiedervi un fenomeno curioso dopo l'aggiornamento del Sync su una Ford Edge. L'aggiornamento è stato scaricato dal sito ford attraverso il VIN. L'installazione è andata a buon fine tutto ok....ma dopo qualche giorno si verificano queste gravi anomalie:
- telecamera anteriore non funzionante
- sediolini climatizzati al massimo
- il volante riscaldato al massimo.

Possibile che tutto questo sia causato dal Sync? Cosa consigliate di fare? Reset totale del sync? Grazie

bart84

#423
Secondo me hai solo lasciato l'auto al sole..  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: Scherzi a parte probabile che resettando e ricaricando vada via tutto

ARTECHWEB

AHAHAHHA Devo dire al mio amico di metterla nel box...ahahahha. scherzi a parte, a nessun altro è capitato con una edge (o atri modelli full optional) un fenomeno simile?

Sgt.Romano

Ciao Artechweb

no. Ad oggi nessun problema riscontrato
ma io ho aggiornato dal sito di Diamondear

ARTECHWEB

Forse sarà stato il passaggio dal Sync 2.3 originario al 3.0 scaricato dal sito Ford? Chiedo lumi ai super esperti. Forse conviene fare un reset....e reinstallare la 3.0? Grazie

skynet_cmax

#427
Sì forse merita provare con il reset.
Domanda per @diamondear. Nella cartella unofficial a cosa servono i files
JR3T-14G381-AM_117055.tar.gz. App
GB5T-AA.tar.gz  Script?
In generale a cosa serve la cartella lastre update :)
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Diamondear

@skynet_cmax

Quello che mi hai citato è il contenuto del pacchetto che ho assemblato della versione 3.0.18093.

Se leggi il file pdf capisci di cosa stò parlando. Alla fine nella sequenza di installazione è ben specificato.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Sì sì Diamond avevo letto però avendo letto "app" ero curioso di sapere quale aggiornamento portava.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

Quando si parla di App si intende il firmware principale del Sync3 che interagisce  con l'utente.

Se vedi esiste un altro pacchetto chiamato Unified (Unificato) che contiene le App+voci dell'assistente vocale, post v3.0.18025.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Ah ok. Quindi dei pacchetti "estratti" dal firmware successivo. Immagino quindi che porti delle migliorie :)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

#432
Assolutamente si. Come già detto nel file leggimi.pdf, tutti i pacchetti che vengono messi a disposizione sono stati prima testati da Aur(o)n e da me.
Per cui gli aggiornamenti si possono effettuare senza alcun problema.

@ARTCHWEB

Per la problematica che si è presentato sulla Edge, direi di effettuare un reset e verificare che le cose si sistemano.

Per caso sono stati modificati dei bit con ForScan?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

lucaspeed

Diamond mi sai dire a quanti Gb ammonta il totale della cartella Sync3 del tuo drive? Sto organizzando un mirror sempre attivo e vorrei fare una partizione separata sul server, grazie.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

ARTECHWEB

Citazione di: Diamondear il 14 Giugno 2018, 23:47:04

@ARTCHWEB

Per la problematica che si è presentato sulla Edge, direi di effettuare un reset e verificare che le cose si sistemano.

Per caso sono stati modificati dei bit con ForScan?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ciao Diamond, ho fatto fare al mio amico un ripristino sistema. Speriamo bene. Forscan non è stato utilizzato anche perché probabilmente non sa nemmeno cosa sia.

Nel caso in cui queste fastidiose problematiche continuino a riproporsi, come ultima spiaggia cosa posso fargli fare? Ulteriore reinstallazione dell'ultimo software 3.0 previsto per la sua auto? Grazie

pierino999

Ragazzi scusate ma ho un problema. Ho fatto l'aggiornamento mappe e voci come da voi indicato ma adesso quando vado a collegare Waze al Sync o si blocca la navigazione o mostra in ritardo la posizione. Cosa potrebbe essere?

Lucalomb70

È preferibile sempre fare un reset dopo gli aggiornamenti

pierino999


skynet_cmax

#438
Impostazioni>Generali>Ripristina tutto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

pierino999

Reset fatto ma adesso non sempre mi vede quello che è collegato alle porte usb :surprice: :surprice: :surprice: :surprice:
Che faccio provo a reinstallare l'aggiornamento del Sync?

Lucalomb70


pierino999

Oggi ho provato a reinstallare il Sync ma giustamente mi dice che è aggiornato! Mi sa che mi toccherà aspettare il prossimo aggiornamento! :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:

Lucalomb70

Piero prova a fare hard reset più profondo
Tasto power più tasto avanti da spento tieni premuto per 10 secondi

biusner

scusate l'intrusione nel discorso
ho una nuova kuga 2018 volevo fare l'aggiornamento al sync3 alla versione 3.0 per poter usare waze
ho scaricato l'aggiornamento da sito della ford, ho seguito la vostra guida per quanto riguarda formattazione chiavetta e installazione.
ma continua a darmi errore: LST_ERR05
come risolvo non capisco
grazie

Au{R}oN

quell'errore significa che non trova un pacchetto specificato nell'autoinstall. controlla di aver scompattato tutto correttamente... eventualmente posta un'immagine della struttura della chiavetta
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Malcom67

Citazione di: lucalomb70 il 22 Giugno 2018, 08:08:12
ragazzi buongiorno udite udite nuovo aggiornamento carstream 2.0
http://www.thekirankumar.com/blog/2017/12/29/play-youtube-video-android-auto-app/?youtube

Qualcuno ha provato la procedura?? bisogna avere il cellulare con i privilegi di root o sbaglio, perchè io non ci sono riuscito......

skynet_cmax

Mi sa che devi solo impostare l opzione sviluppatore su aa

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

pdario

Citazione di: Malcom67 il 27 Giugno 2018, 21:53:38
Qualcuno ha provato la procedura?? bisogna avere il cellulare con i privilegi di root o sbaglio, perchè io non ci sono riuscito......

Sì, serve un cellulare sbloccato
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70

Buongiorno sì ragazzi bisogna dire ho il telefono con i permessi di root e funziona tutto alla perfezione

giorgioconti.64

https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/sync-3-navigazione

Per le mappe ufficiali sembra cominci a muoversi qualcosa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vs0587

No, quella pagina c'è da almeno un anno... Quando l'anno scorso ho ritirato l'auto e ho fatto notare il discorso mappe, mi hanno fatto leggere il procedimento "here maps"....

Diamondear

Invece di aspettare che Ford si muova per gli aggiornamenti delle mappe cartografiche, nessuno di voi sta facendo qualcosa di concreto per ottenerle?
Aspettate che la garanzia termini e che Ford quando si deciderà ve li farà pagare care?

Molti come me hanno acquistato l'auto nel 2017 e a bordo le mappe del 2014, altri 2015 fino ad arrivare alle F6.1 che sono sempre del 2015 ma di qualche trimestre più avanti.

Riusciamo a farci sentire tutti insieme, oppure devo fare tutto da solo ottenendo però solo risultati personali e non collettivi?

Nel mio caso e anche di tanti altri si evidenzia una violazione contrattuale nei confronti delle sole concessionarie (e dico purtroppo, perché è evidente che la responsabilità non è propria, ma visto le innumerevoli sentenze, la responsabilità in ogni caso cade su di esse).

Iniziate ad intimare alle concessionarie con una bella lettera questa carenza in modo tale che arrivano le lamentele a Ford.

Saluti a tutti

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

giorgioconti.64

Già fatto Diamondear, più volte è da oltre un anno!
Mai nessun riscontro nemmeno da Ford Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raggio


Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno Oggi sono stato alla Concessionaria di Taranto, ho chiesto informazioni sull'aggiornamento delle mappe del Nostro Sync Specificando che io Ho Le F.7

Risposta Della Concessionaria
Ma lei allora ha il Sync 2
Questo ci fa capire che in ford non capiscOno nulla

🡱 🡳