New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Questi non capiscono un c....o.
Vedrai quando gli arriverà la lettera del mio legale per inadempienza contrattuale come cominceranno a capire.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

#456
Incredibile...pensa che ho anche chiesto che tipo di lampadine montasse la mia kuga
se lampade bixeno d3s oppure d1s... mi hanno risposto dobbiamo vedere il codice sul libretto :(
eppure ne cambieranno decine al giorno mahh :hurted:

bart84

Ho letto in materia su "AL VOLANTE" un po' di tempo fa (forse più di un anno) che i navigatori sono degli accessori del veicolo su tutte le auto senza fare casi specifici, compresi quelli di serie come il SYNC 2 o 3. E non fanno parte della consegna allo stato dell'arte ma possono anche avere versioni precedenti quella in vigore e non vi è un obbligo del concessionario o della casa costruttrice di aggiornarli o dare gratuitamente l'ultima versione.

Qualcuno ha letto lo stesso articolo? Altre idee di come si possa fare per ottenerle oltre a lamentele a FORD?

Diamondear

Se il SYNC3 è un impianto di serie, è come dici tua, ma se il navigatore è stato acquistato a parte e risulta in fattura, voglio vedere chi dice al contrario e non puoi appellarti alla legge del consumo.
Il diritto è quello di aggiornartelo oppure rimborsati il dovuto pagato.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

bart84

@Diamondear è esattamente quello il punto della discussione perchè il confine è molto sottile. Secondo me la differenza sta nel "era nella macchina quando te l'ho venduta come parte inammovibile (SYNC 3) ma è un optional che ti regalo" oppure è qualcosa che ti aggiungo in un secondo momento e quindi dovrebbe essere "allo stato dell'arte".

Su alcuni punti difficile andare da soli contro il colosso e la class action dovrebbe essere la soluzione migliore per riuscire ad arrivare al punto.

La discussione comunque è molto interessante e meriterebbe un topic a parte magari con supporto specializzato. Secondo me su Altroconsumo o simili ci sono già stati topic simili

nonnostim

A suo tempo nel forum della Focus 2011 riuscirono ad avere la sostituzione delle mappe in quanto erano del 2009 con delle auto vendute nel 2012.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno a tutti da un sito russo ho appreso questa notizia.....Ci sono informazioni che Ford Sollers ha concordato con Yandex e presto invece della normale navigazione Sync 3 nello stabilimento verrà installato Yandex Auto, e successivamente verrà emesso l'aggiornamento corrispondente di Sync 3 per le auto vendute in precedenza. Qualcuno di voi sa qualcosa?

Au{R}oN

#462
quella notizia è di settembre 2017.. praticamente 1 anno fa, e ancora non si è visto nulla..
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


baltika3

Ciao. Yandex è un azienda sita in Russia e tutti servizi che hanno sono limitati in quella zona, secondo me per le regole e leggi europee non riescono mai fare qualcosa fuori da li. In ogni caso se faranno, sara solo per paesi EX USSR. Yandex Navigator per esempio non ha mappe per Europa e quindi lo puoi usare solo li.

Au{R}oN

Buonasera ragazzi. Ho qualche novità da comunicarvi...

Come tutti saprete già, la versione 3.2 è per sistemi MY18.5 e MY19 e salvo l'utilizzo di jailbreak NON è installabile sui Sync MY16, MY17 e MY17.5... a Giugno sono state rilasciate internamente Builds versione 3.3 che aggiungono / modificano svariate cose (tra cui l'aggiunta della schermata CTA direttamente sul Sync.. non so se funzionerà anche con veicoli MY17.5 e inferiori... la mia Focus non ha il CTA e non posso verificare).... una cosa è sicura però, è stato inserito un file che contiene il nome di TUTTI I PACCHETTI DI SISTEMA RILASCIATI FINO AD OGGI, questo file viene confrontato quando si cerca di aggiornare il sistema, SE il pacchetto che si sta installando è presente nella lista l'installazione viene bloccata. In altre parole è stato IMPEDITO il downgrade a versioni precedenti... non è confermato che questa scelta venga portata anche sugli aggiornamenti per sistemi MY17.5 e inferiori... ma non è da escludere... quindi, in caso di aggiornamenti futuri, PRIMA di aggiornare, sappiate che potreste non poter più effettuare il downgrade a versioni precedenti (contenenti possibili exploit)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


Synapsis

Salve a tutti chi in ferie e chi no.
Oggi mi sono accorto che facendo un chiamanta via voce che quando ci sono piu di un numero  non mi fa partire la chiamata per esempio dico riga 2.
Per essere onesto prima mi ricordo che funziuonava.
Qualche idea?

Diamondear

Hai la versione 18025/18093 giusto?

Disattivi o Attivi la conferma del contatto,  vedi se riprende a funzionare.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis


andreaspalla

Buona sera a tutti,
io è solo tre giorni che la nuova ford Kuga, ma non riesco a far collegare le app del telefono non trova mai nessuna app, sapete dirmi il motivo?

Grazie a tutti

Leon76

Per Android solo due app funzionano. Accuwheather e FordPass

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Diamondear

@andreaspalla

Benvenuto nella presa per il C.  di Ford. 



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

andreaspalla

#473
Ah ok infatti sul sito Ford diceva che Sygic car navigation era anche per android, sapete allora dirmi come poter fare per aggiornare il navigatore?

Diamondear

Si certo, ma devi acquistarti la licenza "connessione" del Sygic e  disattivare Android Auto sul Sync3, ma con tutta onestà ti consiglio Waze in modalità  AndroidAuto. 

Con il Sygic  non puoi comandare nessuna richiesta con l'assistente vocale.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

andreaspalla

OK grazie, dici che con androidauto poi riesco a visualizzarlo nell'auto??

supermario67

A me funziona cityseeker,  ford+alexa, hearmeout, glympse....

Synapsis

Diamondear ho fatto i attiva disattiva ma non è cambiato niente, allora un bel reset a default ed è tornato a funzionare.
Chissa perche aveva smesso..

andreaspalla

A me purtroppo non riesco a capire perché non mi legge nemmeno una app compreso Android Auto... Eppure ho Sync 3.0... sapete dirmi cosa sbaglio??? Grazie mille

skynet_cmax

Niente amico. Non sono molte le app. Però per farle "vedere" al Sync devi avviarle sullo smartphone e poi te le riporta sullo schermo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

andreaspalla

Ho provato e riprovato ma niente da fare... Ora provo a fare l' aggiornamento, per te vedo che ho Sync 3.0 17....

RickyDive

#481
Un buongiorno a tutti.

Torno a scrivere su questo forum dopo diversi anni.
A inizio Maggio ho ritirato la nuova Ecosport 2018 StLine, lasciando in concessionaria una perfetta Ford Fusion Titanium di 10 anni.

Dopo diversi tentativi fatti di aggiornare tramite Wifi, ma a quanto pare la funzione è più un gadget per attirare i clienti, ho visitato il sito di Ford e scaricato il file di update del Sync3. Subito mi sono reso conto che dalle dimensioni qualche cosa non quadrava (circa 2.6Gb) e analizzando i file contenuti ho realizzato che si trattava solo della build di sistema 18025.

Preparo la mi chiavetta USB3 da 32gb in exFat e scompatto il contenuto. Altro strano problema: il MacOS non crea la cartella SyncMyRide con i file ma nomina il file SyncMyRide\nomefile. Primo tentativo fallito.

A questo punto torno sul forum e comincio a cercare le discussioni sul Sync3 e trovo il "fantastico" Link al GoogleDrive di Diamondear che ovviamente ringrazio.

Prima di tutto scarico il PDF e a parte un po di confusione iniziale riguardo la mole di informazioni riportate, arrivo finalmente a pagina 11 dove sono elencati gli step per procedere all'installazione del Sync3.

Domanda: posso utilizzare la chiavetta già preparata con i file scaricati dal sito Ford per il primo step di aggiornamenti o i file postati da Diamondear hanno qualche differenza o "referenza" con gli step successivi per MAPS e APP+VOICE?. Ad occhio sono gli stessi e hanno la stessa dimensione....

Grazie ancora a tutti e.... scusate se sono stato lungo.

nonnostim

Citazione di: andreaspalla il 14 Luglio 2018, 22:24:49
A me purtroppo non riesco a capire perché non mi legge nemmeno una app compreso Android Auto... Eppure ho Sync 3.0... sapete dirmi cosa sbaglio??? Grazie mille
Se ti posso portare la mia esperienza personale a me non funziona Apple CarPlay e adesso dopo mesi finalmente mi sostituiranno il modulo Apim. Cosa strana che Android Auto funzionava mentre le app no. Hai scaricato Android Auto sul tuo cellulare??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

paolocorpo

#483
Salve a tutti

Mi chiamo Paolo ed ho appena aderito a questa community
Posseggo da pochi giorni una ECOSPORT STLINE 125CV benzina 998cc con circa 7000km immatricolata dicembre 2017

Questa la versione dell'infotainment montato a bordo:

Versione Software Sync3: 3.0
Build 17276_PRODUCT
Versione Gracenote: 1.1.1.1127 (EU-0010)
Mappe di navigazione, versione: F6.1
Numero di serie SYNC (ESN): NWBX0236

Ho provato da ieri (avrò fatto una ventina di tentaivi sin qui) sul sito FORD inserendo il VIN a verificare la disponibilità di update
Ma ricevo sempre la risposta: RIPROVA + TARDI

Ho letto molte delle pagine di questo thread
Sto scaricando dalla cartella GDrive dell'utenet Diamondear i file necessari
Ho iniziato a legger ele istruzioni ... non sono ancora pronto perchè mi restano dei dubbi che forse eliminerò dando una sbirciata alla costituzione di file
SPero di riuscirci
Grazie 1000 :icon_cheesygrin:
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

RickyDive

@paolocorpo... e da ieri che anche io sto provando sul sito Ford ma nulla da fare. Riprova più tardi.

paolocorpo

#485
Anche tu mi dici riprova + tardi ??  :icon_cheesygrin:
Ok
riproverò domani ... forse il we sono impegnati  :icon_smile:
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Lucalomb70

Buongiorno Paolo sul drive di Diamonder ci sono tutti i file ufficiali e ufficiosi scaricali di la è la stessa cosa
l'ultima versiona ufficiale è 18025 ;)

paolocorpo

Buongiorno Luca e grazie 1000 ;)
SI ovviamente sto facendo il download anche dal GDrive di Diamonder
Come dicevo su ho le idee un po confuse nonostante abbia letto (una sola volta) il file di istruzioni ...  :-\ ma spero di rifarmi con una seconda lettura  ;)
Sono solo da due giorni nel mondo Ford  :icon_lol:
Avevo una Giulia sino a poco fa e (come è ovvio) le cose non sono identiche
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Lucalomb70

E' semplicissimo, leggi attentamente non puoi sbagliarti :icon_smile:

paolocorpo

#489
Un dubbio
Ho scaricato ad  uno ad uno le 4 cartelle presenti nel GDRIVE di Diamondear nel folder WITH NAVIGATOR
Ciò che ho ottenuto sono dei file .zip i quali hanno i moni che mi attendevo perchè richiamati nelle istruzioni ma hanno tutti (o quasi) dei suffissi numerici che non mi aspettavo
Ad esempio:
SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear-002.zip
SYNC3_LAST_UPDATE_APP+VOICE_by_Diamondear-005.zip

C'è qualcosa che non va ?

Ad ogni modo dopo la terza lettura del file di istruzioni e considerando che la situazioen di partenza è questa:
Versione Software Sync3: 3.0
Build 17276_PRODUCT
Versione Gracenote: 1.1.1.1127 (EU-0010)
Mappe di navigazione, versione: F6.1
Numero di serie SYNC (ESN): NWBX0236

ho concluso che se volessi usare i file ufficiali dovrei utilizzare:
SYNC3_3.0.18025_WF05XXGCC5HD35924.zip (App, Voice e GraceNote)
oppure questo se volessi usare i file + aggiornati ma NON ufficiali:
SYNC3_LAST_UPDATE_APP+VOICE_by_Diamondear.zip (App, Voice >> e per GraceNote ??)

Poi per la mappa in ordine stretto questi due file:
SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear.zip (Mappa)
SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear.zip (Voice Mappa)

Ho capito bene ??
Mi togliete il dubbio di Gracenote nel caso volessi usare il file LAST UPDATE ??

Grazie
Paolo

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳