New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Prova un ripristino di fabbrica

nonnostim

#526
Anche il mio a volte non vede la chiavetta e per aggiunta Apple CarPlay funziona 2/3 giorni per poi smettere di andare. Risultato mi cambiamo il modulo Apim giovedì.
Comunque troppi caricamenti consecutivi non fanno proprio bene al sistema. Ha bisogno anche di digerire l'aggiornamento.
Non a raffica una dopo l'altro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

paolocorpo

Allora:
eseguito anche l'ultimo update (@nonnostim: speriamo che ti sbagli a riguardo il fatto che al SYNC3 facciano male gli update a raffica uno dietro l'altro perch è proprio quello che ho fatto io ...  :P)

A valle di tutto ora mi ritrovo con:

Versione Software Sync3: 3.0 Build 18093PRODUCT

Versione Gracenote: 1.1.1.1319 (EU-0010) aka 3.2.17089_PRODUCT

Mappe di navigazione, versione: F6.1

Numero di serie SYNC (ESN): NWBX0236

@lucalomb70 : quando dici di provare con un ripristino cosa intendi ? Cosa accade alle versioni del SYNC3 a cui sono approdati dopo n update appena terminati ?

@nonnostim : come hai fatto ad appurare che il problema fosse del SYNC3 e del suo modulo APIM e non del tuo HW (chiavetta o telefono che sia) ??

Grazie
Paolo
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Lucalomb70

Aggiorna anche le mappe e voci Alla versione F7

paolocorpo

Grazie Luca per il suggerimento ma non ho in casa una chiavetta tanto capiente
L'ho acquistata ma mi arriva lunedì prossimo  ;)

Cosa mi dici del tuo suggerimento di fare un ripristino ai dati di fabbrica ? Come si fa e sopratutto ... perdo tutti gli update sin qui fatti ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Aggiornare il Sync3 è come installare un nuovo firmware per i cellulari, per cui qualsiasi reset  o ripristino di fabbrica non và intaccare l'aggiornamento.

Personalmente ho aggiornato tanti sync3 e qui anche molti altri utenti, e non ho mai avuto nessun problema. Nessuna anomalia ne prima ne dopo.  I pacchetti di adesso sono collaudati per cui ritengo che sono stabili. 
Certo è che se il sync3 ha già qualche problemino di instabilità dovuto a problemi hardware, allora ti ritrovi anche con un sync3 morto, che dovrai fartelo sostituire in garanzia. 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Grazie per la precisazione
Quale è il comando da dare sul SYNC3 per eseguire un riprostino ai dati di fabbriaca/reset per tentare di risolvere le anomali di scollegamento BT dello smartphone e quello della chiavetta USB ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

nonnostim

@paolocorpo
Ho provato il mio telefono di altri SYNC e altri telefoni sul mio SYNC. Penso sia abbastanza evidente il problema dovuto al modulo apim e non al mio telefono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

paolocorpo

#533
Ok grazie
Chiaro: hai fatto quindi delle verifiche escludendo che possa esser eil tuo telefono/chiavetta
Cercherò di fare altrettanto

@RickyDive :
Con riferimento alla tua domanda di quel sito ... ho visto che andando poi su quello https://ford.welcome.naviextras.com/ si viene informati del fatto che NON ci sia alcun possibile update ma si viene invitati a lasciare nome, cognome e email per essere informati quando la disponibilità sarà garantita)
Tu lo hai fatto ? / Lo farai ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

ricki80

Citazione di: paolocorpo il 17 Luglio 2018, 19:03:22
Grazie per la precisazione
Quale è il comando da dare sul SYNC3 per eseguire un riprostino ai dati di fabbriaca/reset per tentare di risolvere le anomali di scollegamento BT dello smartphone e quello della chiavetta USB ?

Per effettuare il reset devi selezionare l'icona Impostazioni -> Generali -> Ripristina tutto.

paolocorpo

#535
Grazie @ricki80

Disconnessione BT smartphone in auto
AL momento ho fatto un reset delle configurazioni di connessione sul device (BT, WIFI e DATI)
Vediamo se risolvo ...  :-\
Altrimenti lo faccio sul SYNC3 ;)
[EDIT1]
Il reset sul telefono delle connessioni non ha risolto
Problema immutato
Credo sia inutile farlo sul Sync3 perché altri telefoni sul Sync3 vanno bene
[EDIT2]
Ho comunque fatto un reset sul SYNC3 e come sospettavo ... non ha risolto !
Non so come risolvere ... :(
Sembra proprio un bug apportato sul telefono dall ultimo aggiornamento
Consigli ??

Disconnessione da chiavetta USB con MP3 in auto
Per questo problema ho cambiato chiavetta
Al momento sembra andare ...
Vediamo se risolvo
Altrimenti faccio anche per questo un reset ai dati di fabbrica sul SYNC3 ;)
[EDIT1]
Ho usato la chiavetta per diverse ore e non ho avuto alcun problema
Direi che al momento posso concludere che si trattasse di una chiavetta con problemi o per lo meno con problemi di compatibilità con il SYNC3 (in quanto era la stessa chiavetta che usavo senza problemi con la mia GIULIA di prima per diversi mesi)
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

rockberto

salve ragazzi, al momento tutto ok con gli aggiornamenti messi a disposizione da Diamondear, addirittura in Ford, dove sono andato per fare il primo tagliando annuale, si sono meravigliati che nel sync3 ci fossero aggiornamenti di cui ignoravano l'esistenza.
Ho un solo piccolo inconveniente, o meglio capita a mia moglie. Il suo Samsung A5 (2017) da qualche giorno perde la connessione BT e appare un messaggio che il sync non riesce a mantenerne la connessione. Dovrebbe essere successo, presumo, in concomitanza con qualche aggiornamento dello smartphone. Qualche idea su come risolvere? Grazie
Intanto proverò a rifare la connessione trai due apparecchi.

paolocorpo

Ciao rockberto,

Come puoi leggere nel post precedente al tuo anche io soffro dello stesso problema ed anche a me la cosa é nata con un update del telefono (Xiaomi Mi A1)
Ho provato a riallineare i due sistemi, a resettare le connessioni sul device ma ... Nulla
Io spero nel prossimo update (tipicamente credo ogni mese ne arriva uno)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

[ot]Qualcuno sa a cosa si riferisce la voce "Mot. aut. spento" nel menu impostazioni del computer di bordo? Mi pare che prima dei vari upgrade del Sync3 ci fosse un'altra voce che ora non mi sovviene...[/ot]
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

nonnostim

Dopo trenta minuti il motore si spegne in automatico. La voce non è cambiata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

lucaspeed

Intendi dopo 30 minuti al minimo? Trovo strano che nel manuale non se ne parli.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

skynet_cmax

Ma quella voce non era riferita allo start&stop?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

nonnostim

Citazione di: lucaspeed il 22 Luglio 2018, 01:29:03
Intendi dopo 30 minuti al minimo? Trovo strano che nel manuale non se ne parli.
Esattamente è un opzione per le
Officine che se hanno bisogno di tenerlo acceso devono disattivare tale funzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

nonnostim

Qualcuno ha riscontrato problemi con applink dopo l'ultimo aggiornamento Apple iOS 11.4.1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

paolocorpo

Ciao,
Come ricorderete nei giorni scorsi ho aggiornato con successo il sistema

Oggi ho voluto provare ad aggiornare le mappe

Seguendo la guida ho messo i tre file del primo .zip su una chiavetta SanDisk 64 GB usb 3.0
Inserita mi appare questo errore
Consigli?
Grazie
Paolo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

andreaspalla

Buonasera vorrei se possibile il link per l'aggiornamento mappe se possibile...

Lucalomb70

Ciao Se leggi qualche post indietro è postato un be po di volte  :icon_smile:

Diamondear

@paolocorpo

Questo problema è ampiamente descritto nel file .pdf e trattato molte volte nel thread. 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

#548
@Diamondear
Hai ragione e chiedo scusa
Ho letto il workaround sulla tua guida e lo applicherò appena possibile
Paolo

[EDIT]
Tutto OK: la soluzioen proposta sulla guida funziona
Devo rimettere le GRACENOTE ed ho finito
PS
Non so se sia nato dopo gli ultimi update o già era così ma ... la voce che guida durante la navigazione ha un volume basso
O meglio ... il volume andrebbe anche bene ma il problema è che non riduce al contempo il volume della musica in ascolto (radio FM) e rende molto difficoltoso l'ascolto della voce guida
SOlo a me ??
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Speedy77

in riferimento al problema Bgmap_err01 questo errorre mi continua ad uscire  anche dopo aver utilizzato lo scrip  di cancellazione Gracenote ( infatti mi risulta vuoto)
Ho provato due chiavette per sicurezza due chaivette diverse da 32 Gb ( formattate exfat)  usb 3.0

Ho gia aggiornato alla versione 3.0

le mappe istallate sono le  EU 4 15  ( ovviamente dato che le F7 non riesco ad istallarle.. )

Eseguito sia il ripristino che i reset ma nulla errore sempre presente
Non so più cosa fare   :icon_cry:

paolocorpo

Non so che pensare ... A me lo script ha risolto
Sulla guida si dice nulla circa questi casi di reiterazione di messaggio di errore  ??
Non ricordo ...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

@Speedy77

Hai seguito alla lettera quello che ho scritto nel file pdf? 
Rispettando il completo spegnimento del Sync3 e il corretto avvio del nuovo aggiornamento?

L'aggiornamento non deve essere fatto in modo sequenziale se non esegui dei spegnimenti e riaccensioni tra una procedura ed un'altra. 

Hai usato anche lo script per la cancellazione di Gracenote e a quanto pare  non risulta più nella lista dei pacchetti dell'APIM.  OK

Prova ad utilizzare il Sync3 così per qualche giorno e verificare se lo spazio viene rilasciato correttamente dalla memoria interna. Poi riprova.

PS.  Sei sicuro che il pacchetto che hai scaricato sia integro ? Eventualmente verifica con la Tools MD5 e l'hash che ho messo a disposizione.






Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Speedy77

Ho seguito tutto alla lettera infatti gracenote non risulta più nei pacchetti installati ( modalità diagnostica)
Anche la procedura di spegnimento corretta . ( porta aperta etc..)
verificherò anche l'hash

Ma il problema si presenta appena inserisco la chiavetta  usb ( con tutte e due le chiavette) mi chiede vuoi eseguire l'aggiornamento si / no  e poi subito bgmap_err01

Intanto Grazie anticipatamente

greo

#553
Buongiorno a tutti,

Ho lo stesso identico problema. Ho SYNC3 aggiornato alla 3.0 18025 scaricato dal sito italiano e installato senza problemi. Mettendo le mappe F7 ho avuto l'errore indicato sopra. Ho usato perciò lo script consigliato che sembra essere stato installato correttamente ma continuo ad avere il messaggio d'errore non appena provo a lanciare l'aggiornamento mappe F7 da chiavetta.
Ora sto riscaricando il pacchetto mappe perchè la prima volta avevo avuto un blocco del download. Speriamo sia questa la causa...

Tornerò su questo post per dare aggiornamenti o chiedere aiuto!

Intanto grazie!

Greo

Giusto per precisare: io installo lo script, a video ricevo il messaggio che l'aggiornamento è stato installato correttamente e che posso togliere la chiavetta. Tolgo la chiavetta, spengo tutto e dopo mezz'ora riaccendo: nessun messaggio dal SYNC3 e tutto sembra funzionare (va bene così?). Inserisco la chiavetta con l'aggiornamento mappe, mi viene chiesto se accetto l'aggiornamento, dico di sì e...BGMAP_ERR001.

Diamondear

Quando scaricate i pacchetti dal cloud, confrontate l'hash che vi ho messo a disposizione. Solo così potete essere sicuri di avere il pacchetto corretto e non corrotto. 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

greo

Ciao Diamondear,

L'ho fatto usando winmd5, ed il pacchetto mappe ha hash identico al tuo.
Questo vuol dire che il download è completo ed integro...e questo mi mette in crisi.

Come mai mi dà errore allora?

Queste FORD iniziano a innervosirmi...

Diamondear

Fatemi capire,  quando inserite la chiavetta che contiene le mappe vi esce un popup che vi notifica se volete aggiornare o meno? 

Mi puzza questa notifica,  non vorrei che Ford abbia aggiunto qualche controllo in più nei nuovi pacchetti che avete scaricato ufficialmente, pur essendo la stessa release. 

Per favore potete caricare questo pacchetto prelevato da Ford e metterlo nel mio cloud?  Il link si trova nel mio pdf.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

#557
Anche io ho aggiornato mediante i file scaricati dal sito Ford, ma poi ho ulteriormente aggiornato con il Last Update trovato sul Cloud di Diamondear
Quando poi ho aggiornato la mappa ho si avuto l'errore ma con lo script ho risolto
ed io NON ho avuto la pop-up:
Vuoi aggiornare Si/No
Se serve posso uppare i file scaricati dal sito Ford

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

greo

#558
Eh sì...il dubbio che la release ufficiale scaricata dal sito rompa le scatole è venuto pure a me. Al limite provo a fare come suggerito da Paolocorpo, carico la 3.2 o la 3.0 scaricandola dal Cloud di Diamondear.
Comunque, provo a uploadare la versione scaricata dal sito FORD. Il file ha nome WF0FXXWPCFGL45924.zip e mi ha aggiornato direttamente dalla 2.0 alla 3.0 18025.
Il link del pdf per il Cloud mi chiede di attendere l'autorizzazione all'accesso. L'ho chiesta con account wal...ucci@gmail.com

Attendo autorizzazione e poi carico.

Ciao!

Diamondear

Occhio che la 3.2 è  solo GraceNote. 

Quella completa non è  per gli attuali Sync3.

Link Uploader abilitato. 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳