New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ades72

 ;)

Ho risolto, dalle impostazioni di android auto ho disabilitato l'accoppiamento tramite BT ed è partito, ora mi vede anche waze

Kuga2018

Citazione di: Max20 il 28 Aprile 2018, 14:14:41
Buongiorno a tutti, no sapevo come fare e quindi ho risposto all'ultimo post se cosi non va bene chiedo scusa in anticipo.
Sono possessore di una New Kuga 2018 (10 marzo 2018) uscita con mappe 6.1 e quindi con sync 3 aggiornato all'ultima versione messa a disposizione da Ford UK.
Dopo aver letto tutti i post relativi all'aggiornamento dell'intero sistema ho deciso che era ora di fare il salto ed effettuare l'upgrade, quindi ho acquistato una pendrive 32g 3.0 dove ho estratto le mappe e su un pendrive 16g 2.0 ho messo le voci. Le mappe hanno impiegato 25 minuti e le voci circa 20 minuti, poi sono passato sia al gracnote che al sync ultime versioni. Tutto filato liscio senza errori con tutti i comandi rispondenti come prima e con tutti i pacchetti che c'erano prima dell'aggiornamento. Un grande ringraziamento a tutti colore che si prodigano a rendere il tutto semplice e veloce. Di nuovo grazie. Adesso co le nuove mappe ci sono le modifiche che prima non vedevo di alcune strade del mio paesino.
Sbaglio o la build della versione 3.0 che hai installato è una versione diversa da quella rilasciata da Ford UK ?
Se non erro io ho build 18025 (presa da Ford UK) mentre te vedo hai build 18093...

Au{R}oN

La 18093 è uscita poco dopo, ma non è stata rilasciata tramite il sito
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Kuga2018

#143
Ah ok grazie; avevo capito che la 3.0 l'aveva scaricata da Ford UK quindi mi domandavo se fosse uscito un aggiornamento ufficiale.
Ma forse l'aveva già così sulla macchina appena ritirata dal concessionario, quindi sarà ultima ufficiale di Ford Italia (ma presumo che come al solito non sarà disponibile per il download).

Au{R}oN

#144
ma il download è disponibile ovviamente..... e credo che diamondear abbia anche caricato il pacchetto sul suo drive
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giorgioconti.64

È disponibile sul drive d Diamondear ma non da Ford UK



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kuga2018

Intendevo un download ufficiale da siti Ford (Italia ci rinuncio, magari altre nazioni); so che il drive di Diamondear è una sorta di paese dei balocchi per fordisti  :icon_cheesygrin:.

Au{R}oN

Tutti i pacchetti che trovi sul drive di Diamondear sono disponibili per il download anche tramite un server ford ufficiale. Non vengono scaricati dal nulla  :icon_lol:.
Il vantaggio nell'usare il Drive di Diamond è che scarichi sicuramente più velocemente e soprattutto sai già cosa stai scaricando
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Kuga2018

Ufficiale e di pubblico accesso ?
O solo per addetti ai lavori ?

Au{R}oN

ufficiale e di pubblico accesso. ovviamente non hai una bella lista già fatta. devi conoscere il nome del pacchetto per poterlo tirar giù
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Kuga2018

Puoi darmi il link (anche con messaggio privato se preferisci)  ;) ?

Diamondear

Citazione di: Kuga2018 il 30 Aprile 2018, 11:33:29
Intendevo un download ufficiale da siti Ford (Italia ci rinuncio, magari altre nazioni); so che il drive di Diamondear è una sorta di paese dei balocchi per fordisti  :icon_cheesygrin:.
Sarà una sorta di "paese dei balocchi" ma un grande sbattimento per me cercare nel mondo questi pacchetti, prepararli, testarli e distribuirli a TUTTI.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70


Kuga2018

Paese dei balocchi non era (ovviamente) per sminuire, anzi...
Spero non ci sia stato fraintendimento su questo, davvero non posso che esternarti la mia più assoluta ammirazione per lo sbattimento e il "servizio" che fornisci (io non riuscirei a starci dietro così)  ;).

Max20

Buonasera a tutti io ho scaricato tutti i pacchetti delle versioni aggiornate tramite i files rilasciati da diamond ear sul suo drive, Quello che ho scaricato dal sito FORD Uk era solo aggiornamento sync 3 alla versione 18025. Per cui quello che vedete in foto sono aggiornamenti messi a disposizione del fantastico Diamdear. Dopo l'aggiornamento ho provato a far fare aggiornamento automatico ma gira per parecchio tempo e poi mi dice verifica interrotta riprovare o cosa del genere. Buona serata a tutti.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Diamondear

@Max20

Cosa penseresti di trovare effettuando l'aggiornamento via Wi-Fi??
Tempo sprecato, questo tipo di aggiornamento così tanto pubblicizzato non funziona ed è una bufala pazzesca.
Tutta una falsa pubblicitaria.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Max20

#156
 Infatti come voleva dimostrarsi. Ultimo controllo aggiornamento fatto con Wi-Fi risale al 23 marzo. ;) ;) ;) ;) . Anche se provo adesso fa ricerca e poi dice ricerca interrotta riprovare, ma questo anche dopo aggiornamento ufficiale FORD. Comunque il tuo lavoro è  lodevole e mi tengo stretto questi aggiornameti da te messi a disposizione.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Murphy

#157
@Diamondear o chi altro è informato
Ciao Diamondear
Nel tuo cloud, a questo indirizzo https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U, trovo solo le mappe, già a suo tempo installate, sotto la voce WITH NAVIGATOR. Non trovo nulla di quanto da te indicato a pag. 12 - seconda metà - del PDF. Sbaglio link?
Grazie

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

#158
@Quando vedo un'Alfa R. ...

scusami non capisco cosa non trovi.

Non vedi questo percorso?
      WITH NAVIGATOR -> Sync3 v3.0 -> LAST UPDATE (Unofficial)
         -> UNIFIED
         -> 14G381 - APP
         -> 14G391 - VOICE
Diamondear

Murphy

#159
Posto l'immagine di quello che c'è al link che ho indicato
With navigator è il download delle mappe che già a suo tempo ho scaricato. Per la precisione sta mezzora a comprimerlo e poi si avvia il download di SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear.zip
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

Scusami, ma vuoi entrare dentro alla cartella WITH NAVIGATOR ??

Li dentro c'è tutto
Diamondear

Murphy

Come non detto.
Ho riprovato e si apre. Chiedo venia.
:icon_question: :icon_question:
Grazie comunque
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Tetsuyha

ciao a tutti. ho notato che nelle nuove mappe F.7 molti degli autovelox sono vecchi (quindi rimossi) e altri non segnalati (anche se installati molto prima del trimestre 2017). E' vero che quello che contano sono le mappe, ma a questo punto la segnalazione dei velox sul SYNC mi pare molto inutile, e sto parlando di una città come Milano, non del paesino vattellapesca. :-\
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Kuga2018

La segnalazione autovelox del Sync è solo un fastidio (quel "Prudenza" interrompe magari una bella canzone alla radio che non sentivi da anni e nel 50% dei casi è pure un allarme sbagliato per le motivazioni che illustri te).
Personalmente ho quindi disattivato la notifica del Sync e tengo aperta una app di navigazione (Copilot) sull'iPhone (senza impostare percorso; se mi serve la navigazione la imposto sul Sync e incrocio le dita, visto che talvolta mi indirizza nella discariche  :censored:) che mi avvisa comunque degli autovelox con buona precisione.

Tetsuyha

si, infatti ho lasciato attiva solo la segnalazione visiva senza info audio sugli autovelox. Riguardo alla funzionalità del navigatore, invece, non è che lo usi spesso, ma ce ne vuole prima che raggiunga la precisione di G.Maps o simili.
L'altro giorno siamo dovuti andare al carcere di Vigevano per lavoro e il suo traguardo era all'incrocio tra un canale e una mulattiera!  :mad:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Kuga2018

Io mi sono trovato sparato su una strada dismessa (verso Bergamo) e poco ci mancasse mi ammazzassi (ho evitato una buca di un metro di profondità solo perché andavo più che piano visto che avevo intuito fosse una strada non "giusta").
Ho anche protestato con Ford Italia e indovina ? Manco "crepa" m'hanno risposto...

Per fortuna ho Copilot che quando serve lo attivo e spengo quello del Sync.
Certo che un optional fatturato che funziona in qualche maniera (quando non ti mette pure a rischio) non sarebbe nemmeno ipotizzabile nel mondo civilizzato.

solaris061

#166
Ho Bisogno di aiuto,
Ho Aggiornato a suo tempo il sync 3 Alla versione SYNC3_3.0.18025 poi le mappe f7, poi provo con la VOICE_MAPS per F7, a questo punto Aggiornamento in corso che non finiva mai, oltre un'ora, nessun errore, sposto la pendrive su altra porta usb, nulla. Ho controllato i pacchetti, e il pacchetto voce effettivamente manca..  Cosa mi consigliate di fare? prova di nuovo?

Ho riprovato , questo e l'errore NAVVOICE_ERR01 (Nessun Suggerimento?)

Focus 1.5 tdci Titanium

Au{R}oN

purtroppo di quell'errore non c'è documentazione al momento, e senza logs è un problema capire che cosa lo causa... prova a fare un ripristino di fabbrica e prova ad installare un vecchio pacchetto voci nav.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

solaris061

#168
Mi puoi, per cortesia indicare dove trovare un vecchio pacchetto voci nav... Grazie
Focus 1.5 tdci Titanium

Max20

Buonasera se provi ad andare nel drive del buon Diamondear nella cartella denominata with navigator all'interno trovi cartella maps 6.1 aprendola ci trovi sia le voci che le mappe. Spero di esserti stato di aiuto e buona fortuna.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

solaris061

ok,  grazie mille.. comincio a pensare di aver perso i comandi vocali del navigatore :hurted: :hurted: :hurted:
Focus 1.5 tdci Titanium

ARTECHWEB

Bello rivedere il forum attivo nuovamente dopo che a mia insaputa, era stata chiusa la vecchia sezione a attivata questa nuova. Detto ciò dato che è da oltre 1 mese che non leggevo aggiornamenti, qualcuno ha notizie sul rilascio definitivo delle mappe al posto delle nostre che sono in preview?

Diamondear



@ARTECHWEB

Carissimo, guarda che le mappe che tu dici: preview, sono di Ford e anche se sono ufficiose, nulla cambia.

È evidente che Ford ha abbandonato l'aggiornamento via Wi-Fi perché è improponibile sia per l'utente finale e sia per le officine Ford. Praticamente tutto il progetto è stato gestito male sin dall'origine.
La pubblicità è tutta una bufala e Ford dovrebbe toglierla per non beccarsi una bella denuncia dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Adesso bisogna solo attendere che si decidono a rilasciare gli aggiornamenti ufficiali mediante i vari canali di vendita (richiesta al magazzino ricambi della USB o on-line).

Forse quando usciranno io non avrò nemmeno più la Mondeo.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucapippo

salve a tutti,
ho scoperto da poco questo forum.
anch'io vorrei aggiornare la mia cmax del 2017.
ma ho qualche prob.
questo è il link
per scaricare le varie versioni di sync, le mappe ect...?

https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U


a me richiede una autorizzazione.
dove sbaglio?
grazie
ottimo forum
!!!!

ARTECHWEB

Ciao, ho fatto una domanda simile in privato a chi gestisce quel drive e mi ha detto che sta effettuando delle operazioni personali di sincronizzazione e appena finito dovrebbe tornare tutto nornale 😉

🡱 🡳