New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

Manca il tasto a destra per le preselezioni ed hanno introdotto quelle scorrevoli, questo a prima vista.
Certo la release è strana ma forse stanno differenziando la nomenclatura per differenziare a prima vista tra Sync3 vecchio e nuovo con partizione da 1.5Gb
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco

Citazione di: cantaloop il 24 Ottobre 2018, 17:40:24
Le immagini provengono da un forum tedesco. L'auto è una nuova Fiesta.
a me sembra semplicemente senza nav

Au{R}oN

#877
Interessante... sembra una versione castrata dell'attuale 3.2 / 3.3... che sia la nuova versione da 6"? non si capisce bene ma di sicuro non è da 8".. e non mi pare neanche 6.5"
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Tribulix

Ciao Ragazzi,
come posso segnalare al sito Ford UK che ho gia le nuove mappe, avevo gia installato tempo fa le F7.Q1 quelle ufficiose di Diamondear.

Grazie

Diamondear

Ciao hai due scelte:
1) via WiFi connesso ad Internet;
2) mediante il file .xml generato da una installazione che si trova nella cartella SyncMyRide.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Tribulix

Ciao,
si infatti avevo inviato dal sito Ford  il file generato:
Sync_SerialNumber_VIN.xml

Infatti il sito mi dice questo:
Your software is already up-to-date. No action is required.

Ma poi sotto mi dice:
Your Maps software needs updating. Approx. 7.3GB


Furto

Strano che ti dica che l'aggiornamento delle mappe è di 7.3 GB, non era di 22 GB l'aggiornamento delle mappe F7?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Tribulix

...avevo inviato a ford il file xml generato dopo aver aggiornato con questo file:
SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear.zip

Al massimo proverò via Wifi.

Grazie

fblasot

prova a scaricarlo e posta il contenuto del file autoinstall.lst

captcha

Aggiornamento da 3.0 18025 a 18261 => il flicker del display mi e' peggiorato di molto, prima era inavvertibile e adesso si nota molto :-(

paolocorpo

Cosa é il flicker del display ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Tribulix

#886
Il file autoinstall contine questo:
; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G422-BC
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BC.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

il tar.gz contiene questo file:
voice_nav_new.img

Allora forse ha ragione ford, dovrei aggiornare le voci.

Diamondear

E perché ti notifica solo questo?

Mi fai una foto del contenuto di IVSU Software?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Tribulix


captcha

Citazione di: paolocorpo il 25 Ottobre 2018, 11:13:41
Cosa é il flicker del display ?
Lo sfarfallamento del display, quando e' in modalita' "auto" e la luminosita' del display si aggiusta da solo in base alla luminosita' ambiente oppure decide di passare da modo giorno a modo notte. In tutti quei frangenti si nota che il la luminosita' del display sfarfalla (flicker)

Lucalomb70

Si confermo anch'io tolta la modalità Auto del display risolto il
Problema dello sfarfallio

captcha

#891
Questa e' la situazione sw del mio sync3, mi date conferma che e' tutto all'ultimo "grido" :-) ?

@Diamondear
La versione del mio gracenote e' 1.1.1.1127 ma vedo che sul driver c'e' una cartella con gracenote 3.0.1724, quale e' la piu' recente?
Grazie

Au{R}oN

#892
puoi aggiornare il Gracenotes e le voci di sistema.

Questo, è all'ultimo grido  :icon_lol: :icon_lol:

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

captcha

uhmm... non ci sto capendo niente  :hurted:, @Au{R}oN come e' che hai la versione 3.2? La 3.2 non e' per il nuovo sync che ha 1.5 GB di memoria?

Au{R}oN

Si ma se si apre l'immagine della 3.2 (o 3.3) e si sposta il contenuto in un'immagine di una 3.0 puoi installarla.

Devi avere un Sync con accesso root però. Cosa che per ora non puoi avere.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

captcha

Ottimo, grazie.
Devo copiare tutti i componenti che vedo nella tua foto?
Quali sono quelli che non si possono copiare?
Ancora una cosa. Ho provato ad estrarre ll file img che trovo nello zip, per esempio quello di gracenote, ma senza successo, tu sai come fare? (di preferenza uso Linux)

Au{R}oN

Devi usare Ubuntu o una virtual machine QNX per aprire quei file immagine, ma ripeto, non hai modo di fare un repack e renderlo utilizzabile sul Sync.

Puoi copiare il gracenotes (423) e le voci di sistema (391)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

captcha

#897
Si nello specifico uso Ubuntu, potresti dirmi come montare quei file immagine su ubuntu, io c'ho provato ma l'offset di gracenote e' un numero troppo alto (tra l'altro ho visto con fdisk che ha contiene due dischi). Per il fatto di non poter fare il repack l'avevo immaginato vedendo il file del certificato che immagino contiene l'has (md5 o altro) del file img.
Ancora una cosa, hai notato che il certificato scade il 29/01/2019? Significa che oltre quella data il pacchetto non sara' piu' accetato come valido?
Grazie in anticipo

Edit: c'e' bisogno dei driver qnx su linux per montare l'immagine oppure come ha detto @AuRo{o}N si puo' usare una virtualMachine con QNX

Au{R}oN

usa mount -t qnx6 -o loop

Ubuntu supporta il file system QNX6 in SOLA LETTURA. Se vuoi scrivere devi per forza usare una virtual QNX
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

Citazione di: captcha il 25 Ottobre 2018, 12:32:12
Lo sfarfallamento del display, quando e' in modalita' "auto" e la luminosita' del display si aggiusta da solo in base alla luminosita' ambiente oppure decide di passare da modo giorno a modo notte. In tutti quei frangenti si nota che il la luminosita' del display sfarfalla (flicker)
Grazie della spiegazione :)

Posso ora quindi dire che sul mio Sync3 ne prima ne dopo l'ultimo update c'è questo problema ma casomai un altro !

In pratica vi é un ritardo tra lo switch che regola l'accensione (e lo spegnimento) dei fari e il relativo adeguamento dello schermo del Sync3
Il ritardo é di due secondi circa

Inoltre la modalità notte (e giorno) dello schermo home non è unica: ad adeguarsi é dapprima la barra dei comandi sotto e quella di lato, solo dopo il riquadro della mappa
Questo secondo ritardo vale meno di un secondo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

skynet_cmax

È normale. Anche a me non è istantaneo. Non lo è mai stato neanche con le precedenti versioni

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

lucaspeed

Sono due sensori di luminosità diversi, uno controlla la luminosità esterna, uno quella dell'abitacolo.
Se ne parla approfonditamente nel thread sui fari automatici
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Citazione di: paolocorpo il 27 Ottobre 2018, 19:00:33
Grazie della spiegazione :)

Posso ora quindi dire che sul mio Sync3 ne prima ne dopo l'ultimo update c'è questo problema ma casomai un altro !

In pratica vi é un ritardo tra lo switch che regola l'accensione (e lo spegnimento) dei fari e il relativo adeguamento dello schermo del Sync3
Il ritardo é di due secondi circa

Inoltre la modalità notte (e giorno) dello schermo home non è unica: ad adeguarsi é dapprima la barra dei comandi sotto e quella di lato, solo dopo il riquadro della mappa
Questo secondo ritardo vale meno di un secondo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
E' sempre stato così... ma volendo puoi regolare la cosa tramite forscan.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

Puoi darmi più dettagli per favore ?
Cosa é forscan ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

bart84

Domanda sulla versione 7.1 delle mappe.

è normale che quando guardo nella versione installata dei vari software, avendo installato senza errori la 7.1, mi dica 7? Succede solo a me?

nonnostim

Probabilmente sì perché non esistono le 7.1 ti sbagli con le 7 [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

bart84

Ciao.

Quindi il fatto che nel drive siano nominate F7.Q1 è solo per identificare che siano del primo quarto? Giusto o mi sono perso qualcosa?


skynet_cmax

Q1 primo quadrimestre credo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

Esattamente.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Arkandil

Dopo aver approfondito la lettura del Topic, volevo fare un esperimento ovvero aggiornare le mappe senza aggiornare il Sync 3, dato che altre marche gestiscono separatamente i due upgrade, il problema che incontro è l'impossibilità ad accedere al menù per verificare la versione dei file attuali e dire che la pressione contemporanea del tasto accensione e del tasto per tornare indietro non mi da alcun esito, spero in qualche vostro suggerimento.

🡱 🡳