Sostituzione stereo

Aperto da Pipistrello72, 20 Agosto 2018, 21:22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pipistrello72

Ciao a tutti!!!
Ho sostituito il mio vecchio stereo sulla mia Kuga 2008 (senza USB) con un Sony Cd di una Kuga 2012.
Funziona tutto perfettamente, anche AUX. Dato che il donatore (di serie) utilizzava USB per leggere una chiavetta audio,
sapete dirmi come fare e/o dove collegare un cablaggio per inserire una porta?

Grazie!!




Vespista150

Ma il donatore non ti ha dato il cavo usb che dal modulo Bluetooth arriva bracciolo o nel bauletto portaoggetti? Hai foto del modulo Bluetooth?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Pipistrello72

Ciao,
no, ho acquistato solo lo stereo. Il cablaggio per la USB non è da collegare allo stereo?

Ice-eyes

Il cavetto non va collegato allo stereo ma al modulo Bluetooth/usb che sta nascosto all'interno del cruscotto, purtroppo senza quel modulo hai fatto un acquisto inutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pipistrello72

Dove si trova il modulo bluetooth? Come riconosco se compatibile per la porta USB?

Ice-eyes

#5
Per arrivare al modulo si deve smontare il cassetto portaoggetti e cercare nella zona dietro all'airbag passeggero.  Se il vecchio proprietario dello stereo usava la porta usb deve esser per forza compatibile.  Ti allego una foto del modulo [emoji106]


.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Se non avevi la usb essendo un 2008, hai quasi sicuramente il modulo Bluetooth 19g448 e quindi se vuoi la USB devi sostituire anche quello. Per il cavetto che va dal modulo al bracciolo, puoi andare anche in Ford. Mi pare che costa una 20 di euro... però si trova qualche buon affare anche su ebay... stessa cosa per la presa USB da incastrare nel preforo (quello posto nel bracciolo a fianco a quel buco che sembra fatto x un ipotetico lettore mp3) puoi reperirla su ebay....

Come diceva @ice-eyes ti serve un modulo come nella foto che ha postato, cioè con il codice centrale 19c112. Se vuoi mantenere anche i comandi vocali, devi fare attenzione a trovare un modulo che sia 19c112 e seguito dalla lettera E. Se guardi il codice è composto da 4 cifre - il codice 19c112 - e poi ci sono 2 lettere EL. La lettera E sta per lingua italiana del modulo, la L x la versione e non è importante.... l'importante è che ci sia la lettera E. Se ci fosse la lettera A ad esempio, la signorina dei comandi vocali parlerebbe inglese.... ma anche capirebbe solo l'inglese......

A disposizione per ulteriori info...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Pipistrello72

#7
Grazie a Tutti... Finalmente comincio a capirci qualcosa.

Provo a trovare e smontare il modulo per capire che modello è....

Vi aggiorno.
Ciao!

Ok, trovato... Confermo, ho installato il 19G488.
Se ho capito bene (vi prego di correggermi se sbaglio) basta che riesca a trovare un modulo 19c112 con estensione E
Sostituirlo e collegare il cablaggio USB?
I connettori sono uguali? Non devo modificare nulla?

 

Ice-eyes

Si dovrebbe bastare la sostituzione del modulo se il tuo stereo è una versione post 2008 e non pre 2008


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳