sostituzione e montaggio sensore retromarcia

Aperto da Raffo..., 16 Luglio 2019, 11:32:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffo...

Salve a tutti...
preferisco aprire un nuovo topic invece di fare OT su altre discussioni simili fatte in passato. Vorrei esporre anche il mio problema sul fatto che sulla focus 1 (1999) si è presentato il problema di non accendersi la luce retromarcia. Ho seguito i vari controlli e test ed anche i vostri consigli per essere sicuro che fosse il sensore, fusibile oppure un falso contatto. Ebbene l'indiziato è il sensore ed ho proceduto al smontaggio e ordinarlo. Però volevo dare anch'io dei consigli sulla posizione di questo sensore, cosa che molti hanno detto ed indicato dove sia posizionato sulla focus 1.
Su questa focus 1 del 1999(di mia moglie), il sensore non è posizionato sotto il box filtro o batteria, ma lo trovate sempre sul cambio ma sul davanti in basso proprio difronte al radiatore.
Quindi ancora più semplice da arrivarci e smontarlo.
Nel caso servisse posso postarvi la foto.
Detto questo, dopo aver svitato il sensore, mi sono accorto che non cè nessun tipo di guarnizione sulla vite. ma deve essere così oppure ci vuole una guarnizione? se è si, quale guarnizione ci metto e di che spessore?
Mi sà che il precedente proprietario, ha già fatto sostituire questo sensore e sicuramente il meccanico si è dimenticato di mettercela...
Sperando abbia fatto cosa utile, vi saluto e attendo un vostro parere.
Grazie
Raffo.

Fardase'74

Quando ho pulito quella della mia focus 2009 , anche a me sembrava senza guarnizione, ma guardandoci bene, perché è quasi invisibile, vedi un oring incastonato nel sensore stesso (guarda ci bene) .

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳