Copia o duplicazione trasponder chiave

Aperto da miki410, 27 Aprile 2024, 20:25:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miki410

Buonasera, un bel po' di tempo fa ho acquistato una chiave a scatto da internet: per il telecomando nessun problema con la guida del manuale; per lo spadino ho dovuto penare perchè nessuno voleva fresarla in quanto volevano vendere la loro chiave uscendo la scusa che quel metallo avrebbe rovinato le lame del loro macchinario, poi finalmente un ferramenta me l'ha fatto a 15€. Ora il problema è il trasponder: la guida di "el gigi" nonostante dica "per tutti i modelli" a me non funziona (sbaglio qualcosa?), rimane solo la procedura con FORSCAN che io non ho, ma soprattutto non ho l'ELM OBD II, quindi rivolgendomi al vostro buon cuore, visto che ormai la mia FOFO non è più tanto giovane, vorrei spendere il meno possibile e soprattutto non avendo la certezza che il trasponder sia adatto/funzionante, chiedo: a) se c'è qualche utente che ha il suddetto materiale nella mia zona che potrebbe farmi la cortesia di duplicarmela (abito in provincia di bari). B) mi consigliate quale ELM OBD II acquistare e la procedura per ottenere il programma FORSCAN, grazie a prescindere, intanto vi auguro una buona domenica.
La fortuna dell'uomo è l'altro uomo.......

Mekkk

Non conosco la tua foto, ma..

Un rimedio se non si duplica con la procedura del manuale utente è di mettere il cip trasponder sulla sua antenna.
Apri la chiave e se il cip non ha 2 fili collegati puoi toglierlo ed incollarlo sulla sua antenna smontando le coperture del piantone sterzo, trovi un anello con due fili che circonda il blocchetto chiave appoggi sopra il cip e metti in moto, se va bene lo incolli con colla a caldo solo sotto, chiudi tutto e potrai avere tutte le chiavi fresate che vuoi.

Il led allarme inserito, togliendo la chiave dovrebbe attivarsi ugualmente.

Una chiave fresata senza telecomando, con lama ingrassata anti ruggine, potrà essere ancorata e occultata sotto l'auto ed eviterà guai da perdita chiave auto.

Alcune auto accettano un numero preciso di duplicati e dopo non ne fanno, forse la tua ha raggiunto questo limite, ovviamente si rimedia con una nuova codifica in assistenza ma credo che si debba cambiare la sua centralina.

Se va bene questo metodo dillo qui così potrà essere utile ad altri utenti.

Rivedi bene la modalità di duplicazione del tuo manuale utente riferito ad anno e modello, non tutte le procedure sono uguali, al limite puoi telefonare in assistenza e con numero di telaio farti confermare se la tua auto effettua duplicati.

 

🡱 🡳