vibrazioni dopo sostituzione frizione

Aperto da Geppo60, 28 Dicembre 2009, 13:26:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geppo60

Ciao a tutti.
Ho portato la mia focus zetec TD del 2000 (165.000 Km. portati benissimo) al mio meccanico di fiducia per rifare la frizione. Una volta ritirata ho notato la comparsa di eccessive vibrazioni specialmente a motore freddo ed in fase di decelerazione scalando le marce. Sono tornato dal meccanico che mi ha detto che la causa è dovuta ai supporti del motore e che, considerata l'età della macchina, sarebbero da sostituire (non ho capito bene se sono uno o due).A me invece sorge il dubbio che montando la nuova frizione abbia fatto qualche danno considerato che prima non vibrava. Potrebbe dipendere dalla nuova frizione? Mi sapete dire se per quel tipo di intervento vengono coinvolti anche i supporti? Sapreste indicarmi su che cifra mi devo regolare per la sostituzione dei supporti?
Grazie e atutti.

principedeimeccanici

Citazione di: Geppo60 il 28 Dicembre 2009, 13:26:40
Ciao a tutti.
Ho portato la mia focus zetec TD del 2000 (165.000 Km. portati benissimo) al mio meccanico di fiducia per rifare la frizione. Una volta ritirata ho notato la comparsa di eccessive vibrazioni specialmente a motore freddo ed in fase di decelerazione scalando le marce. Sono tornato dal meccanico che mi ha detto che la causa è dovuta ai supporti del motore e che, considerata l'età della macchina, sarebbero da sostituire (non ho capito bene se sono uno o due).A me invece sorge il dubbio che montando la nuova frizione abbia fatto qualche danno considerato che prima non vibrava. Potrebbe dipendere dalla nuova frizione? Mi sapete dire se per quel tipo di intervento vengono coinvolti anche i supporti? Sapreste indicarmi su che cifra mi devo regolare per la sostituzione dei supporti?
Grazie e atutti.