Sensori Laterali non compaiono a schermo Kuga 2020 copilot pack

Aperto da Kugared, 19 Novembre 2021, 18:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kugared

Ciao a tutti.
Sulla mia Kuga 2020 stline x con copilot pack cambio manuale, quando utilizzo  i sensori di parcheggio non compaiono i laterali, mentre sul libretto di istruzioni c'è l'immagine che ci sono per chi ha i sensori Laterali.Ho visto un video su internet di una persona che li mostrava a schermo. Quale potrebbe essere il problema?

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Kugared

Ciao, i sensori non indicano i lati della macchina, ad esempio se parcheggio mi avvisa solo davanti o dietro ai lati non viene segnalato se mi avvicino troppo.
Ho preso un' immagine da internet in un video per fare un esempio, e ho segnato dove non compaiono gli avvisi laterali come fa a me, mentre l'esempio della seconda immagine preso sempre da un video su internet, dove invece compaiono ai lati.
Il mio dubbio è capire se è normale.


pitagora

non credo che sulla kuga si vedano i laterali come in foto, io ho una st-line x e co-pliot e non sono così
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Kugared

Citazione di: pitagora il 20 Novembre 2021, 20:40:15
non credo che sulla kuga si vedano i laterali come in foto, io ho una st-line x e co-pliot e non sono così
ciao, non ho capito, come si vedono a te?
A me si vedono come la seconda foto, però senza le linee laterali, io ho kuga st line x con co pilot.
Sono andato a vedere il libretto di istruzioni della kuga, e nella sezione sensori a ultrasuoni, ci sono immagini dei sensori che compaiono anche lateralmente sullo schermo come la seconda immagine del mio post.
Qualcuno che ha la versione st line x con co pilot  può aiutarmi a capire se ho problemi sulla mia macchina?

pitagora

a me appaiono come la prima foto.
Cosa intendi "A me si vedono come la seconda foto, però senza le linee laterali"?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Kugared

Citazione di: pitagora il 21 Novembre 2021, 09:59:54
a me appaiono come la prima foto.
Cosa intendi "A me si vedono come la seconda foto, però senza le linee laterali"?
ciao, le versioni con co-pilot pack, oltre ai sensori classici hanno anche i sensori laterali, ho visto che se ci vai vicino non funzionano, cioè si attivano solo in modalità parcheggio automatico? Inoltre perché sul libretto della kuga c'è l'immagine che chi ha i sensori laterali compaiono anche le linee ai lati della porta( come la seconda foto).
Comunque se hai la kuga dal 2020, l'immagine dei sensori(eccetto le le linee laterali, dovrebbe essere come la seconda immagine e non come la prima.)
Se a te si avvicina qualcuno ai lati della macchina, ti si sono mai accesi i laterali come la seconda foto?

pitagora

in effetti è come la seconda, ma senza i disegni laterali.
Mai visti o accesi, nemmeno a filo di muro. Gli specchietti sono la cosa migliore.
Ma la seconda foto dove l'hai vista?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Kugared

Citazione di: pitagora il 21 Novembre 2021, 16:08:49
in effetti è come la seconda, ma senza i disegni laterali.
Mai visti o accesi, nemmeno a filo di muro. Gli specchietti sono la cosa migliore.
Ma la seconda foto dove l'hai vista?
ci sono video su youtube.
Comunque se i sensori di parcheggio laterali non si attivano normalmente, si attivano solo con parcheggio automatico?

jjmarco

Se è come sulla Kuga precedente non sono dei veri e propri sensori, cioè sono i sensori laterali(quelli montati vicino alle ruote) che "calcolano in base alle loro rilevazioni la presenza di ostacoli lungo la macchina in base alla velocità. Cioè se passi lentamente vicino a un palo, per esempio, e prosegui la marcia il primo sensore rileva la presenza fisica dell'ostacolo che poi viene segnalato anche lungo la fiancata fino ad essere rilevato e superato dal sensore posteriore. Non sono sensori fisicamente montati lungo la fiancata ma la centralina deduce che l'ostacolo rilevato dal primo sensore "accompagnerà l'auto per tutta la sua lunghezza.

Kugared

#10
Citazione di: jjmarco il 22 Novembre 2021, 13:29:45
Se è come sulla Kuga precedente non sono dei veri e propri sensori, cioè sono i sensori laterali(quelli montati vicino alle ruote) che "calcolano in base alle loro rilevazioni la presenza di ostacoli lungo la macchina in base alla velocità. Cioè se passi lentamente vicino a un palo, per esempio, e prosegui la marcia il primo sensore rileva la presenza fisica dell'ostacolo che poi viene segnalato anche lungo la fiancata fino ad essere rilevato e superato dal sensore posteriore. Non sono sensori fisicamente montati lungo la fiancata ma la centralina deduce che l'ostacolo rilevato dal primo sensore "accompagnerà l'auto per tutta la sua lunghezza.
ciao, quindi sono loro che fanno funzionare il bliss dei specchietti? Comunque sul libretto di istruzioni, indica che compaiono con le linee laterali cosa che a me e all'altro utente non segnala.

Fcorbetta

Citazione di: Kugared il 19 Novembre 2021, 18:40:05
Ciao a tutti.
Sulla mia Kuga 2020 stline x con copilot pack cambio manuale, quando utilizzo  i sensori di parcheggio non compaiono i laterali, mentre sul libretto di istruzioni c'è l'immagine che ci sono per chi ha i sensori Laterali.Ho visto un video su internet di una persona che li mostrava a schermo. Quale potrebbe essere il problema?

ciao, sulla PHEV 2021 , con copilot i laterali funzionano sempre si a marcia avanti che a marcia indietro. l'immagine è come la seconda foto.

Kugared

#12
Citazione di: Fcorbetta il 23 Novembre 2021, 14:48:20
ciao, sulla PHEV 2021 , con copilot i laterali funzionano sempre si a marcia avanti che a marcia indietro. l'immagine è come la seconda foto.
Ciao, sono andato alla ford, mi hanno detto che non compaiono su nessun modello, poiché hanno testato una che avevano li e la mia e nessuna di tutte e due segnalavano i laterali.
Da quello che io ho capito compaiono solo sulle versioni con cambio automatico, ma non si capisce il motivo.(infatti la mia è l'altra era con cambio manuale), bisogna vedere se anche l'altro utente che ha parlato in questa chat ha il cambio manuale.
Ieri ho fatto anche il parcheggio automatico e funziona regolarmente.

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Apocalys

Ciao a tutti, ho una St-Line con copilot e cambio manuale e non compaiono i sensori laterali sullo schermo.

Secondo voi si riescono ad attivare tramite forscan?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

La distanza laterale compare solo in presenza di 12 sensori. Se ne avete 8 non potete avere quella funzione.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Apocalys

Confermo i 12 sensori però sembra che sul cambio manuale non sia abilitata tale funzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳