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Buonasera, da pochi giorni la mia FoFo I 1.8 TDDI, con motore caldo, ha il minimo sui 1200 giri, quando di solito è sugli 800 giri.
In pratica con la marcia a folle il motore rimane accellerato. Se spengo il motore e lo riaccendo ritorna normale sugli 800 giri. Camminando poi rifà il difetto. A volte accendendo il condizionatore il difetto scompare.
Qualcuno può darmi delle indicazioni?
Grazie.
Inizia a controllare le cinghie se hanno la tensione giusta.
Buonasera, la cinghia servizi è stata cambiata lo scorso anno, mentre la distribuzione 2 anni fa. Potrebbero dare loro questo problema?
Avevo pensato alla valvola EGR.
Quando ti fa il difetto prova a pigiare e rilasciare ripetutamente sul pedale del freno, se i giri aumentano ancora di piu' potrebbe essere qualcosa legato al servofreno (circuito di depressione)
Ho provato con il freno, ma il numero dei giri rimane sempre lo stesso.
Non so che dire.
Il minimo alto può dipendere da qualche sensore difettoso ma va fatta una diagnosi
Buonasera, oggi si è aggiunto anche il climatizzatore: ho sentito puzza di plastica bruciata dalle bocchette dell'A/C. Aprendo il cofano ho visto sulla lato della cinghia servizi uno spruzzo di olio sulla puleggia in basso, la più grande. A clima acceso sento un rumore tipo sfiato, scompare quando spengo il clima. Proprio nel periodo di ferie.
:hurted: :hurted:
Fai controllare tutto l impianto AC con l apposito strumento sicuramente ci sarà qualche perdita !!
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Compressore rotto. Lasciata dal meccanico, sui 400 euro. :censored: :censored:
Mi fanno la diagnosi per il minimo alto.
Vi tengo informati.
La diagnosi della Ford ha dato il problema del minimo alto alla pompa.
Può essere?
Per me l'indiziato principale e il corpo farfallato, te lo fa a motore caldo, infatti lo sportellino metallico del corpo farfallato dilatandosi si blocca non lavorando bene e facendo passare in camera di combustione piu aria del dovuto.
Quanto appena scritto è un esperienza di un utente del forum.
Lo confermo peche capita da un po di tempo ad un amico con auto di 13 anni, i giri salgono a 1200, stando a folle e a motore caldo, diagnosi del meccanico corpo farfallato da cambiare.
Ciao 🖐️ Da me anche ha il minimo alto e ho notato che è una sciocchezza, cioè l'acceleratore non ritorna del tutto e quindi fa stare alti i giri, se non hai risolto prova a tirare il pedale indietro e vedi se magari fosse anche da te questo il problema
Buonasera, risolto il problema del minimo alto: pedale acceleratore difettoso e da sostituire.
Grazie a tutti.