Le nostre ford rimappate (dove-prezzo-soddisfatto?)

Aperto da Teo89, 07 Luglio 2014, 10:24:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teo89

Topic che potrebbe essere utile... chi ha rimappato (esclusi moduli aggiuntivi), copiate, incollate e compilate ;)


Rimappatura eseguita da (nome officina, luogo, provincia):
motore:
prezzo:
provata al banco?:
soddisfatto?:
quanti km hai percorso dopo la rimap.:
eventuali problemi:
consiglieresti questo rimappatore?:




esempio:
Rimappatura eseguita da: pincopallino
motore: 1.6 tdci 110cv
prezzo: 400€
provata al banco?: prima e dopo
soddisfatto?: no
quanti km hai percorso dopo la rimap.: 10.000
eventuali problemi: fumo nero
consiglieresti questo rimappatore?: no

Liuk

#1
Utilissimo topic @Teo89

Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

jeffromacello

ehm... molto utile sicuramente, ma come non è concesso postare di attività illecite come la guida a velocità oltre codice ecc ecc, anche il rimappare non è propriamente un'attività consentita dal nostro codice.. ovviamente la parola ai moderatori, questa è solo la mia opinione :)

luckya

Citazione di: jeffromacello il 07 Luglio 2014, 15:53:00
ehm... molto utile sicuramente, ma come non è concesso postare di attività illecite come la guida a velocità oltre codice ecc ecc, anche il rimappare non è propriamente un'attività consentita dal nostro codice.. ovviamente la parola ai moderatori, questa è solo la mia opinione :)

Ma lui intende "per uso su strade private" ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

jeffromacello

CitazioneMa lui intende "per uso su strade private"


aaaaaaaaaaaah  ecco  :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

ROPER

Visto che è cosa illegale, non credo che questo topic abbia un senso, l'utente dichiara sotto la propria responsabilità quello che scrive, un conto è fare e finire subito l'eventuale modifica, un conto dichiararlo apertamente su di un topic così esplicito.
Non si possono sponsorizzare o  pubblicizzare officine che fanno questi tipi di modifiche.
Chi ha voglia di fare le facesse pure ma a nessuno credo interessi la velocità di una vettura e visto poi quello che succede sulle strade ancora meno, qui le modifiche che si prediligono sono a carattere prettamente estetico, le problematiche di  meccanica sono aiuti e consigli, rimanendo nella legalità del cds.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

chris76

Io questo topic lo.chiuderei.......

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

cicciofocus

Citazione di: chris76 il 07 Luglio 2014, 19:57:49
Io questo topic lo.chiuderei.......

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk


Daccordissimo ;) ;)

Pasquale S

#8
perchè si dovrebbe chiudere?
rimappare, e saperlo fare, oggi è un lavoro
serio,qualificato,retribuito.
non si rimappa solo per andare più veloce
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

chris76

Pasquale,se fosse così ti darei pure ragione.Solo che questo topic è stato aperto solo con l'intento " di andar più veloce"

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Pasquale S

chris ho riletto il topic ma non vedo l'intento di andare più veloce.
e poi uno può rimappare anche per andare più veloce,ma in pista.
se poi lo si fa in strada normale la responsabilità è propria non di idaf
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

chris76

Nel momento che IDAF pubblica le mappe o meglio il come rimappare con X parametri modificati e Y attrezzi per farlo,allora IDAF è resmponsabile.IMHO con tutto rispetto al caro amico Pasquale[emoji3][emoji6]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

pupi73

in realtà non vedo un punto in cui si parli di velocità. quindi non mi sembra un topic aperto solo per andare più veloce. certo spesso la rimappa viene fatta per quel motivo, ma lo si fa anche per avere maggiore ripresa (e non velocità massima), per eliminare quel fastidioso vuoto di cui soffrono spesso le nostre fofo.
ammetto poi di non sapere precisamente come si ponga il cds in merito alla rimappa.
potrebbe essere cmq un topic interessante!
ma ai posteri l'ardua sentenza!

luckya

Citazione di: pupi73 il 08 Luglio 2014, 09:00:28
ammetto poi di non sapere precisamente come si ponga il cds in merito alla rimappa.

Secondo quello che sta scritto qui:
http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-78-modifiche-delle-caratteristiche-costruttive-dei-veicoli-in-circolazione-e-aggiornamento-della-carta-di-circolazione.html
hai una multa che va da euro 419 a euro 1.682.
Inoltre c'è la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI come foss'antani.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Teo89

scusate ma le varie officine parlano delle rimappature sui loro siti.... certo aggiungono la scritta "destinata ad uso agonistico", ma è tutto chiaramente scritto sui loro siti...
se volete chiudete, non volevo creare problemi a nessuno

luckya

Guarda, per me non ci sono problemi.
In fondo anche la chiusura dell'egr, l'installazione di lampade a led per segnalazione, l'installazione di luci Xenon sono modifiche sanzionabili al pari della rimappa. Ne parliamo liberamente e per quel che mi riguarda ne possiamo parlare anche qui.
;)

Solo che io non sono admin o mod, non l'ho voluto essere proprio perché la mia capacità di giudizio risente delle condizioni meteorologiche ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

anche io non vedo nessun problema nel parlare di rimappature,ma eventualmente ometterei il nome della officina che ha fatto il lavoro per evitare problemi con la stessa nel caso di cattiva pubblicità ;)

purtroppo devi capire che l'intento del forum non è improntato al far andare veloci le macchine,quindi questo topic è al "limite" diciamo,perchè solitamente chi rimappa lo fa anche per ottenere più cavalli e di conseguenza sforare i limiti di velocità.

a mio avviso questo conflitto tra rimappatura e cds è un pò una barzelletta perchè comunque le auto escono già dalla casa che superano tutti quanti i limiti imposti dal cds(pur essendo omologate),quindi sta nella testa e nel piede di chi guida rispettarli :)
aggiungo che la maggiorparte degli incidenti avviene in città dove ci sono molte persone che vanno sì piano ma poi non rispettano stop,precedenze,semafori o strisce pedonali,mancato uso delle freccie..e guidano con la testa fra le nuvole mah.



luckya

Citazione di: Ronny il 08 Luglio 2014, 12:05:03
anche io non vedo nessun problema nel parlare di rimappature,ma eventualmente ometterei il nome della officina che ha fatto il lavoro per evitare problemi con la stessa nel caso di cattiva pubblicità ;)

Infatti per questo tipo di questioni esistono degli escamotage.
Ad esempio si può evitare di usare l'espressione "te lo consiglio o te lo sconsiglio" oppure "è competente o incompetente" e sostituirli con ad esempio "voto personale", "opinione personale", "ci tornerei?" ecc.
Le opinioni personali, per fortuna, non sono ancora sanzionabili :)


"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Michele FoFo

Citazione di: luckya il 08 Luglio 2014, 11:35:18
Guarda, per me non ci sono problemi.
In fondo anche la chiusura dell'egr, l'installazione di lampade a led per segnalazione, l'installazione di luci Xenon sono modifiche sanzionabili al pari della rimappa. Ne parliamo liberamente e per quel che mi riguarda ne possiamo parlare anche qui.
;)

Solo che io non sono admin o mod, non l'ho voluto essere proprio perché la mia capacità di giudizio risente delle condizioni meteorologiche ;)
Quoto
A questo punto dovremmo porci il problema su tante altre cose.
Questo è il mio parere
Poi il "verdetto" è dato dagli admin e quello resta

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Able007

continuiamo sapendo che se si rimappa è illegale.. ora si e chiesto un parere di chi lo ha fatto dove e come si trova

el peck

sono d'accordo...i limiti ci sono e vanno rispettati..del resto anche con qualsiasi auto non elaborata si superano abbondantemente il limite massimo dei 130km/h..quindi cio' che conta è l'uso che si fa' dell'auto...comunque è giusto ripetere che la rimappatura è un azione illegale punibile col sequestro dell'auto (oltre a tutto il resto)...ed in caso d'incidente l'assicurazione puo' rivalersi sul proprietario per recuperare le spese sostenute...poi..ognuno faccia come meglio crede...

Waoling

Beh allora io posto la mia esperienza.

Rimappatura eseguita da: Ragazzo convenzionato con OFTC
motore: 1.8 tdci 115cv
prezzo: 300 €
provata al banco?: no
soddisfatto?: si
quanti km hai percorso dopo la rimap.: 30.000
eventuali problemi: nessuno in particolare
consiglieresti questo rimappatore?: si

luckya

Domanda: qualcuno di voi conosce o si è servito da Luca Mondello aka ICE71?
Ho letto cose meravigliose delle sue mappe.
Tipo che collega i sistemi di misura all'auto, esce con l'auto e registra il comportamento su strada, torna in officina analizza la mappa e la modifica in funzione di quanto rilevato su strada, aggiorna la mappa e torna su strada a verificare con la strumentazione se tutto funziona come previsto. Poi se vuoi te la mette sui rulli e ti dà tutti i grafici.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Waoling

Citazione di: luckya il 25 Luglio 2014, 11:53:53
Domanda: qualcuno di voi conosce o si è servito da Luca Mondello aka ICE71?
Ho letto cose meravigliose delle sue mappe.
Tipo che collega i sistemi di misura all'auto, esce con l'auto e registra il comportamento su strada, torna in officina analizza la mappa e la modifica in funzione di quanto rilevato su strada, aggiorna la mappa e torna su strada a verificare con la strumentazione se tutto funziona come previsto. Poi se vuoi te la mette sui rulli e ti dà tutti i grafici.



Wow e dove lo trovo??? avrei bisogno di un aggionramento.,...

luckya

#24
Citazione di: Waoling il 25 Luglio 2014, 15:44:17
Wow e dove lo trovo??? avrei bisogno di un aggionramento.,...

Se cerchi con google, appunto, trovi diverse vecchie discussioni nei siti di tuning.
Mi sembra di aver anche letto di un'organizzazione automobilistica dove lo puoi contattare.

La "legenda" dice che è molto disponibile a fare questi lavori, ma sempre la legenda dice anche che non vuole sentire ragioni: la mappa la fa come dice lui e basta.
Avevo cercato il nome di un buon rimappatore appena presa la Focus, poi mi è passata la voglia di modificare una macchina nuova e non ci ho più pensato.

Sempre così, a "gratis", ti posso dire che ho anche letto che fin dall'università lui lavorava nel settore corse e dopo una laurea in ingegneria elettronica "automotive" è diventato una specie di mito nel settore corse proprio per il suo lavoro con le centraline.

Subito prima che comprassi la focus si appoggiava ad una officina che mi stava a 50 metri da casa!!!! (e non lo sapevo)
Poi io ho cambiato casa ma anche lui credo che avesse trovato altri luoghi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Waoling

ok qualcosa ho trovato ma è sempre comunque di roma non so se è disponibile a viaggiare in giro....se trovo l'associazione provo a scrivere!

luca79

Rimappatura eseguita da: un amico che come secondo mestiere per un officina autorizzata
motore: 1.6 tdci 90cv
prezzo: 200€
provata al banco?: niente prova
soddisfatto?: si
quanti km hai percorso dopo la rimap.: 75.000
eventuali problemi: la classica fumosità in accellerazone
consiglieresti questo rimappatore?: si

luca79

Scusate ... adesso mi son letto i vari pipponi scritti da alcuni di voi....
Ma parlate seriemente, no perchè qui secondo me qualcuno ha dei concetti abbastanza deviati.
Esistono attività che si reggono in piedi grazie a questo tipo di lavoro ormai diventato mestiere...e sicuramente non si trovano nei vicoletti bui di zone malfamate, attività pubblicizzate sul web e sui vari forum di settore....
Una delle più importanti ROMEO FERRARIS, REVO, VAMA...insomma non spariamo fesserie a vuoto come se stessimo parlando a un 12enne...
Poi se non erro, e qui solo chi è del mestiere lo può dire, rimappare può avere ripercussioni solo sulla classe d'inquinamento...chiaramente parlo del Ns. caso con auto che il più delle volte non passano i 120cv...
roba da matti....



ICEMAN

Chi sarebbero alcuni di voi ???
Quale è il tuo problema ???
Specifica...
Spiega cosa vuoi dire.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Beh,penso che ognuno possa esprimere il proprio punto di vista senza offendere nessuno.
Anke in IDAF....
@ICEMAN evidentemente qualcuno dovrebbe andarsi a dare una riletta al regolamento del forum  ;)

luca79

@ICEMAN
non volevo citare ogni singolo intervento.
io non ho nessun problema, il tuo invece qual'è?....giustificami il tuo intervento.
mi sembra di aver utilizzto la lingua nazionale.
Cos'è che ti turba tanto da fare un post così tutto impettito...per caso ti ho rigato l'auto?

@cicciofocus
ho espresso, come dici tu, il mio parare!...

Liuk

OT: questa situazione mi ricorda tanto quell'utente che aveva a cuore il comfort :):)


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

ICEMAN

Non hai risposto alle mie domande...
Idaf è un forum libero dove ognuno esprime i propri pensieri opinioni senza offendere nessuno e sopratutto senza far polemiche riguardo interventi altrui.
Il tutto nel pieno rispetto del regolamento generale.
Noi siamo qui per farlo rispettare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

@luca79 Nessuno di noi ha la testa sotto la sabbia, sappiamo tutti benissimo che esitono questi tipi di attività e nessuno ha detto che chi lo fà sia un criminale o quant'altro, quello che viene scritto nei post autonomamente da tutti gli utenti di IDAF sono solo dei consigli che ci diamo fra di noi, poi ognuno di noi è libero di fare le cose che ritiene più utili e piacevoli.
E'quasti scontato che se rendo la vettura appariscente esternamente e dovessi avere un controllo dalle fdo gli verrà da pensare che avrò dato anche una sbirciatina alla meccanica, al contrario desterò meno sospetti.
Noi abbiamo detto che fare un lavoro del genere e illegale cioè vietato dalla legge italiana, poi se uno lo fà per avere più potenza, avere minor consumi o migliorare i difetti del motore la situazione non cambia.

Questo noi abbiamo il diritto di ricordarlo a tutti gli amici di IDAF e non vuole essere un "P......ne" ne una critica nei confronti di nessuno.

P.S. Ripeto ci scambiamo solo informazioni e consigli che ti piaccia o no.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

#34
@luca79 io ho fatto difficoltà a capire il senso del tuo intervento.
Fatto salvo che ogni attività commerciale ha diritto ad esercitare la propria professionalità ed a guadagnarci, io non ho capito se non possiamo scrivere che la rimappa è vietata per uso stradale o se non possiamo darci consigli sui rimappatori dove ci siamo  trovati bene :)

Io non ho mai letto alcuna ostilità nel forum verso le modifiche: kit xenon, pneumatici maggiorati, assetti ribassati, modifiche all'aspirazione, modifiche all'EGR, modifiche al DPF, oscuramento vetri, lampade led, centraline aggiuntive,  modifiche software, attivazione cruise control ... sinceramente non mi viene in mente molto altro ... sono tutte modifiche che, in un modo o nell'altro, potrebbero diventare non più "legali" per uso stradale.
Eppure ne parliamo, parliamo di chi è capace e di crea disastri, e sottolineiamo nei casi opportuni quando è contrario al codice della strada.

Non vedo il problema per ciò che riguarda le mappe.

Poi c'è chi come me ha timore anche di mettere le luci di posizione a led, altri che hanno fatto quasi tutte le modifiche suddette.
Eppure non mi sembra che ci sia ostilità verso nessuno.

Se poi tu dici che il settore è in crisi e non dobbiamo contribuire ad affossarlo, bè scusami ma io risposto e chissenefrega. Personalmente in 15 anni ho cambiato 3 "settori" lavorativi ogni volta ricominciando da zero.
Se l'ho fatto io possono farlo tutti rimappatori compresi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳