modulo tracker gps localizzatore antifurto

Aperto da Pasquale S, 18 Marzo 2015, 20:57:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo aggeggio
qualcuno di voi lo ha mai usato?
le potenzialità sono enormi da quello che ho letto.alcuni esempi
- puoi usarlo come allarme collegandolo a un positivo o negativo delle portiere,facendo partire una sirena
- puoi sapere dove si trova l'auto
- appena l'auto si sposta ti arriva il mess con le coordinate
- hai lo possibilità di spegnerla mandando un sms, interfacciano il modulo con ad esempio il sensore giri o pompa gasolio
e tante altre cose

il dispositivo in questione è questo

http://www.ebay.it/itm/TK103-B-TRACKER-GPS-GSM-GPRS-LOCALIZZATORE-SATELLITARE-ANTIFURTO-AUTO-MOTO-/331465846776?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4d2ce76ff8
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

non me ne intendo, ma il fatto che si possa spegnere "a comando" mi fa pensare che potenzialmente possa essere pericoloso... interferenze, hacking, etc
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


IRON72

bello molto interessante , ma ormai io lo monterei solo in auto nuova, la mia ormai ha i suoi 9 anni , non serve piu.
;)

Fofo74

guarda che quello non è altro che il famoso gps che ti montano le assicurazioni nnt di piu

la differenza che quando viene montato x l'assicurazione hai dei vantaggi e costi superiori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

IRON72

@Fofo74  ciao quello che lo monta l'assicurazione lo gia inserito con gps nella nia focus .
questo che si sta parlando ti blocca la pompa in caso di furto e in piu ti manda un sms  ecc ecc
quello che ho su  montato dall assicurazione fa solo gps e  soccorso, tutta naltra cosa  :)

Fofo74

no ti sbagli

in caso di furto :
1) sms piu chiamata
2) blocco della pompa
3) intervento delle forze dell'ordine
4) ti da sempre in tempo reale dove sta la macchina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Autista81

Ciao. Ne ho io uno uguale, il 103 ma senza telecomando. Funziona perfettamente, è molto preciso nella localizzazione velocissimo nell inviare gli sms ma non posso dirti come funziona per il blocco della pompa. In pratica ha un'interruttore comandato da un sms che non sono altro che comandi prestabiliti che gli dai, ad esempio io gli invio un sms con scritto 1234moveok e lui attiva l'allarme a movimento, ovvero non appena si sposta di 5 metri ti invia un sms con le coordinate ecc e questo per ogni 15 - 30 - 40 secondi o metri. Praticamente sei te che lo configuri a piacimento. Per il discorso pompa ti dicevo io nn l ho attaccata in quanto nn mi interessa ma puoi farlo benissimo, a limite se hai paura puoi benissimo pilotare una sirena a 12 e farla suonare invece che spegnere la macchina. Tra l'altro ha un microfono che collegato serve per far sentire attraverso una chiamata.
...dietro non si torna, non si può tornare giù, Quando ormai si vola non si può cadere più....

Strap

#7
l' hai montato nascosto nell' abitacolo oppure ha un lungo cavo per portare il microfono all' interno?
Poi come l' hai collegato? Direttamente alla batteria?
Non c' è la possibilità di ritrovarsi senza batteria?

Pasquale S

su internet dicono che in base all assorbimento la batteria dovrebbe durare 25 giorni
sarebbe comunque consigliabile montare un pannellino solare di ricarica per compensare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

sulla mia è montato da piu di 1 anno non hai problemi di batteria ovvio che se non usi la macchina allora si ti scarica la batteria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

Fofo74 l hai montato nell abitacolo? È lo stesso modello linkato da pasquale? Nella microsd registra tutti gli spostamenti con tanto di velocità?

Autista81

Scusa se ti rispondo in ritardo.
Allora io ho una SMax e nel cofano ha die cassetti con sportelli laterali dove c'è molto spazio....ho montato tutto lì. Le antenne sia gps che gsm sono potenti quindi prendono benissimo, il microfono l'ho fatto uscire da una fessurina e attaccato dietro al bagagliaio e si sente una metaviglia. Per quanto riguarda l'alimentazione mi sono procurato una batteria da 7ah 12v che mi dura piu'o meno 4 giorni visto che la mia macchina è sempre ferma e la uso solo nei week end. Lo si puo'collegare a quella dell'auto visto che assorbe in riposo 100 mAh.... Nulla praticamente
...dietro non si torna, non si può tornare giù, Quando ormai si vola non si può cadere più....

pupi73

io ne avevo sentito parlare ed avevo letto un pò in giro quando la mia car era molto più nuova. poi avevo desistito per evitare di metter mano con apparecchi che all'epoca ma forse come ora, erano di provenienza cinese e con la dubbia durata!
però mi piacerebbe sempre metterlo.....chissà se hanno raggiunto una buona affidabilità ci potrei fare un pensierino!

Strap

Grazie @Autista81 , per quanto riguarda la microsd cosa viene registrato? Si possono scaricare i percorsi fatti e controllare la velocità?

Autista81

Pupi 73 Anche io la pensavo come te, totalmente. Poi mi sono ricreduto per la sua efficienza e precisione. Il mio è montato in macchina ma non collegato all alimentazione, gli ho creato io l alimentazione con batterie specifiche. Per me nn è stato difficile in quanto avevo già di mio un caricabatterie per moto ed auto e lo uso per ricaricarle. Tra l'altro è disponibile un altro tipo di modello di tracker fornito già di batteria come il cellulare,nello specifico una bl-5c ovvero la classica ce usavano i nokia di una volta....
...dietro non si torna, non si può tornare giù, Quando ormai si vola non si può cadere più....

Strap

Per la microsd nessuno sa a cosa serve? Grazie

Autista81

Strap scusami ma sei sicuro che monti una MicroSd?? Il mio nn ha nulla del genere, nn è che ti confondi con l ingresso della Sim?? Vedendo l'immagine del link che hai postato, che come detto è uguale al mio con l'aggiunta di un radiocomando, che trovo molto comodo, non è altro che l'ingresso della slot Sim telefonica
...dietro non si torna, non si può tornare giù, Quando ormai si vola non si può cadere più....

Strap

Si son sicuro @Autista81. Si vede bene, devi entrare nel link del primo post di Pasquale e nella descrizione la vedi

Fofo74

scusa il ritardo mi era scappato questo post

1) quella serve per registrare i varie cose un po come scatola nera
2) è agganciato direttamente alla batteria se stacchi parte l'allarme (la versione dell'assicurazioni)
3) sempre quello dell'assicurazione puoi controllare da casa dove sta a che velocita va e i vari percorsi

p.s. in caso d'incidente è molto piu dettagliata le varie cose tipo cartina velocità ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Autista81

Scusami @Strap hai ragione non ho visto le foto in basso..... Il mio modello nn ha la possibilità di montare ed esterne ma Ha una piccola memoria interna. In questo caso penso proprio che serve come scansione della memoria già presente internamente....
...dietro non si torna, non si può tornare giù, Quando ormai si vola non si può cadere più....

salvo5630

io ho messo lo smart track e mi trovo benissimo  ;)

Strap


salvo5630

#22
un modulo gps localizzatore,con sim,in pratica e un antifurto semi completo con modulo gps dove inserisci una sim personale che puo attivare il blocco della pompa quindi lo spegnimento dell'auto,un'antenna gps e un'altra per la ricezione della sim,microfono per ascolto ambientale,e il tutto lo puoi comandare dall'app sul tuo cell o con semplici sms,dove mandi il comando e il ricevitore ti risponde con coordinate e visualizzazione su maps di dove e l'auto,oppure bloccare la pompa,chiamarlo e ascoltare chi ce dentro la macchina.
Su ebay se ne trovano esempio http://www.ebay.it/itm/331465846776?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_8659wt_1182

che poi e quello postato da pasquale  ;)

Strap

Ah ecco, quindi visto che l' hai montato mi sai dire di preciso cosa posso vedere scaricando i dati dalla scheda di memoria?  ;)
Vedo tutto il percorso fatto tipo su google earth o altro con velocità ecc....?

giuseppe265

Buongiorno, qualche giorno fa ho acquistato anch'io il tracker 103b. In settimana cercheró di montarlo da solo, senza elettrauto o altri, voi avete qualche consiglio?ad esempio posizione dei componenti,per il blocco della pompa, delle portiere...vi ringrazioin anticipo

tim29

come vi trovate con quest'apparecchiatura?
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

🡱 🡳