forscan su ubuntu

Aperto da salvino76, 26 Giugno 2015, 16:44:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvino76

Un saluto a tutto il forum, ho un quesito da porre, cercando sul forum non ho trovato una risposta, espongo la mia domanda, dovrei installare forscan sul mio portatile, il problema è che ho il sistema operativo linux , per essere esatto ubuntu 15.04, mi date una mano , vorrei capire se la cosa è fattibile....


Lux

io ubuntu 12.04.. interessa anche a me ma non ho capito molto bene il link.. viene tradotto male
guarda oltre ciò che vedi

salvino76

Citazione di: Squalo71 il 26 Giugno 2015, 17:46:10
http://forscan.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=6
Scusa , ma neanche io cio' capito molto...in pratica cosa devo installare sul pc....forscan non lo vedo... :(

Squalo71

Bisogna installare WINE, che è un emulatore di ambiente Windows su Linux.
Nel link parlano di come adattare wine per far funzionare bene forscan.

Cercate su Google wine.

Lux

Citazione di: Squalo71 il 01 Luglio 2015, 11:41:31
Bisogna installare WINE, che è un emulatore di ambiente Windows su Linux.
Nel link parlano di come adattare wine per far funzionare bene forscan.

Cercate su Google wine.
si ma qua parla di un file system reg o roba del genere. io sul mio ubuntu ho wine e ho scaricato forscan per dargli un occhiata (non ho ancora l'elm 327) ma cmq sembra che parte tranquilamente. quindi sto file system reg a cosa serve?
guarda oltre ciò che vedi

Squalo71

Da quello che ho capito io, parlano di una modifica ad una chiave del registro, per far vedere correttamente la porta COM dove viene attaccato l'ELM327 USB.

salvino76

#7
Ancora sono fermo ... esattamente ubuntu 15.04 non sono riuscito a far girare forscan........non sono molto pratico di questo sistema operativo... ma dopo aver scaricato wine ... e forscan , non ho connessione con l elm, mi dice che non risulta connesso ,e  nessun elm trovato controllare la connessione e riprovare......

salvino76

#8
help.. qualcuno sul forum  è riuscito nell' impresa ... ubuntu e forscan??? :(

salvino76

#9
Sono passato a xubunt e dopo averci smanettato un po' ci sono riuscito..... ;)

🡱 🡳