sostituzione filtro gasolio ff cmax 1.6 110cv anno2004

Aperto da fradcol, 05 Febbraio 2016, 11:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fradcol

salve ragazzi
non trovo il link dove spiega perfettamente la sostituzione del filtro gasolio.
qualcuno me lo puo elencare gentilmente?

un'altra curiosità.. nel fitro gasolio ci va il tunap 983 ?

grazie

sirio7710

la guida la trovi nella sezione giusta, per la mia focus l'ho scaricata gia', per leggere e curiosare, nel filtro non ci va il tunap, ma va messo nel serbatoio, per fare quello che sicuramente hai in mente tu ci vuole la macchina apposta che inietta tutto l'additivo direttamente negli iniettori bypassando il filtro gasolio e a motore acceso si fa esaurire il prodotto additivo ;) quel tipo di macchinario che ti dicevo non l'ho mai visto a nessuno ma solo in un video in tv e un video su youtube ;)

fradcol

grazie Sirio, gentilissimo.
io ho chiamato qui a Bologna in officina tunap che mi ha consigliato di mettere il tunap direttamente nel filtro gasolio, funzionerebbe meglio che metterlo nel serbatoio. e comunque per me sarebbe un operazione un po' complicata .. quindi opterò per il serbatoio..
piuttosto , potresti darmi il link per la sostituzione del filtro gasolio , perché ho trovato solo quello che ha il filtro non in plastica come il mio, ed è quindi leggermente diverso. dato che è la prima volta che lo cambio da solo, volevo una guida passo passo .
ti ringrazio!

sirio7710

#3
fradcol mi dispiace ma forse la guida che intendo io e' quella che hai trovato anche tu in forum, se non sbaglio c'e' solo quella, fammi capire bene che tipo di filtro hai? quello con la cartuccia? quello non lo conosco, mai visto, ma ne ho sentito parlare, si perche' io in forum ho trovato solo quella guida con il classico filtro gasolio, comunque ora ci guardiamo meglio, a proposito perche' vuoi usare tunap? per mantenimento oppure per prevenire oppure perche' e' un po' irregolare la carburazione? se posso permettermi oltre a tunap nel serbatoio gasolio , inizia ad usare il nuovo gasolio della eni, si chiama eni diesel + ed e' anche in promozione, perche' prodotto nuovo, io mi trovo bene, lo sto usando  ;)
https://www.idaf.it/index.php?topic=40667.0
qua c'e il link per una guida, grazie a ciccio che e' l'utente che l'ha realizzata, ma poi ce n'e' anche altre due guide, ecco basta andare a cercarla in sezione guide della propria auto e basta scaricarla, facile no? ;) :icon_lol:

fradcol

#4
Io ho il filtro gasolio in plastica di colore nero , ti allego la foto..
Il tunap lo utilizzo ogni 1-2 anni per gli iniettori e funziona abbastanza bene ..

Grazie mille per L aiuto

🡱 🡳