Consiglio acquisto ammortizzatori

Aperto da Travelmate, 29 Luglio 2016, 09:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Travelmate

Buongiorno a tutti
Dopo quasi 200.000 km dovrei sostituire gli ammortizzatori alla mia Ford c-max 1.6 109cv e volevo un vostro consiglio per un prodotto buono e senza spendere tanto.
Su ebay ho trovato un kit originale Ford sulle 200.00 euro,che ne pensate.
Visto che ci siamo dovrei anche fare il tagliando olio e filtri se sapete consigliarmi qualcuno su internet. .
Grazie mille

elviorFORD

Ciao, sul forum trovi molto di quello che cerchi. Prova ad usare il tasto "cerca"

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

...dall'interno della mia C MAX

sirio7710

Citazione di: Travelmate il 29 Luglio 2016, 09:01:43
Buongiorno a tutti
Dopo quasi 200.000 km dovrei sostituire gli ammortizzatori alla mia Ford c-max 1.6 109cv e volevo un vostro consiglio per un prodotto buono e senza spendere tanto.
Su ebay ho trovato un kit originale Ford sulle 200.00 euro,che ne pensate.
Visto che ci siamo dovrei anche fare il tagliando olio e filtri se sapete consigliarmi qualcuno su internet. .
Grazie mille
giusto in forum ci sono gia' discussioni, comunque 200.000 km per gli ammortizzatori sono tanti, ed e' pericoloso, ti consiglio i kayaba come ammortizzatori

Travelmate

Gli ammortizzatori Japanparts come vi sembrano..

dragoncello73

Ciao,a meno che tu non prediliga il comfort su tutto il resto ti sconsiglio gli originali che come prestazioni e sicurezza di guida sono pietosi! Li ho sostituiti 6 mesi fa con dei Kayaba Excel G: come passare dal giorno alla notte o viceversa! Ora sembra di avere l'assetto ribassato (senza abbassare niente eh!) tanta è la maneggevolezza la sicurezza e la precisione acquisite, paragonate anche a quelle che avevo a vettura e ammortizzatori nuovi.
Ora riesco a guidare il mio "pulmino" in modo anche "cattivo" con ampi margini di sicurezza anche sul bagnato.
Unico scotto da pagare è che è diventata un po' troppo rigida sulle sconnessioni perché anche se li vendono come ammortizzatori equiparabili agli originali la taratura è molto più sportiva.
Sarei curioso di provare anche i Bilstein b4 con i quali ero indeciso all'epoca, ma sono abbastanza contento di questi.

P.S. Consiglio dopo la sostituzione di far controllare i valori di convergenza sia davanti che dietro, anche se molti ti diranno che non serve perché non viene toccato niente bla bla bla, in realtà dopo la sostituzione era cambiata e si sentiva. Ciao.

🡱 🡳