Sync2 su Ford Tourneo Connect

Aperto da m99m, 03 Ottobre 2015, 19:56:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

m99m

Ciao a tutti, per carenza di veicoli in esposizione dalle concessionarie, non sono riuscito a vedere il cruscotto del Tourneo con il Sync2. Qualcuno sa se i Tourneo versione titanium con il Sync2 attualmente in produzione montano lo schermo da 8 pollici e lo schermo de CDB (quello nel cruscotto di fronte al volante) è a colori?

Grazie mille a chi può rispondermi!

Giak77

ciao m99m, il nuovo tourneo connect monta il Sync 2 con schermo da 6 pollici (+ piccolo quindi di quello di focus o mondeo). Qui trovi la foto della nuova plancia http://www.newspress.co.uk/downloads/mediumQuality/381220/80483for_1.jpg
Hai ragione a lamentarti della scarsità di veicoli in esposizione nelle conce Ford, praticamente quei pochi che hanno un Tourneo ce l'hanno in versione Plus... che è ridicola.
E' da qualche mese che sono seriamente interessato all'acquisto di questa vettura e mi sono documentato su tutto, però parto dal principio che MAI acquisterò un'auto che ho visto solo su carta e non dal vivo.
Tu di dove sei? Potremmo scambiarci info sui conce, offerte, etc. Fammi sapere!

m99m

Grazie Giak77 della risposta! io sono riuscito a vedere una versione plus dal vivo. Appena riesco a mettere il sedere su una vesione titanium con navigatore e sync2 posto le foto. Abito nel basso Piemonte. Aggiorniamoci. Tieni d'occhio questa pagina https://www.facebook.com/Ford-Tourneo-Italia-797089467067388/?fref=ts nelle prossime settimane ...

Giak77

ciao m99m,
sono riuscito a provare un Titanium Euro 6 con sync 2. Devo dire che con il sync 2 la plancia è molto migliorata. Il resto della vettura è identico alla precedente: purtroppo non hanno aggiunto nemmeno le luci diurne a led, ormai presenti persino sulle piccole utilitarie. Peccato!

MegaFord1993

Le luci diurne magari sono un optional?
Il Sync lo hai solo visto o hai anche avuto molto di usarlo un pò per capire com'è?
Dario


Giak77

Ho provato l'auto e qualcosa anche del sync2. Tieni conto che l'auto era appena arrivata in conce, quindi aveva ancora tutti i settings in inglese. Non ho accoppiato il telefono perchè mi sembrava fuoriluogo, il nav richiedeva la SD e quindi non ho potuto testarlo. Di fatto ho solo provato i comandi touch del clima che rispondono bene.
Luci diurne a led non penso che siano nemmeno su richiesta, perlomeno non le ho trovate su nessun configuratore.

m99m

Grazie, il cruscotto è come quello che si vede nell'immagine allegata. Con il CDB nel cruscotto a colori?
Invece impressioni guida?

Giak77

Sì, le foto corrispondono alla nuova plancia. Molto + f@@a della precedente con i pulsanti stile impianto stereo anni 90  :icon_lol:
IL CDB è a colori, quando si accende l'auto è molto carino l'effetto.
Le impressioni di guida, per quel che può dimostrare un test drive di pochi metri su strade cittadine, sono positive: il motore è abbastanza silenziosi, i comandi mi sembrano tutti facilmente raggiungibili e le regolazioni di sedile e volante dovrebbero accontentare tutte le taglie.
Secondo me mancano i seguenti optional che, a mio avviso, arriveranno in future release:
- apertura bagagliaio senza mani
- luci diurne a led
- keyless

Per il resto come già detto mi sembra una vettura ben realizzata con finiture ottime per la sua categoria.

m99m

Grazie Giak77! spero a breve di poter postare anche le mie impressioni. Sperando di non aver fatto un'acquisto azzardato...

Giak77

ma quindi hai già acquistato? perchè temi di aver fatto un azzardo?

dove l'hai presa? versione? prezzo spuntato???

m99m

Quando arriverà ... un 5 posti, 120cv sync2. Azzardo (scaramantico) perché cambio completamente tipologia di auto venendo da una Serie 1 che lascio in permuta, quindi mi è possibile dare il prezzo effettivo.  Mi serviva un mezzo capiente e più versatile e la scelta era tra Caddy e Tourneo. Ho scelto il Tourneo perché più nuovo come progetto e meno costoso. Vedremo se ho fatto bene. Visto la carenza di informazioni in giro quando arriverà (i 60 gg scadono a breve) spero di essere utile a chi avesse delle curiosità sul mezzo.


MegaFord1993

Citazione di: m99m il 11 Novembre 2015, 14:40:44
Quando arriverà ... un 5 posti, 120cv sync2. Azzardo (scaramantico) perché cambio completamente tipologia di auto venendo da una Serie 1 che lascio in permuta, quindi mi è possibile dare il prezzo effettivo.  Mi serviva un mezzo capiente e più versatile e la scelta era tra Caddy e Tourneo. Ho scelto il Tourneo perché più nuovo come progetto e meno costoso. Vedremo se ho fatto bene. Visto la carenza di informazioni in giro quando arriverà (i 60 gg scadono a breve) spero di essere utile a chi avesse delle curiosità sul mezzo.

Assolutamente! Considerando che qui sul forum il Tourneo è un mezzo di cui si parla sempre molto poco, più esperienze si aggiungono, meglio è  ;)
Dario


Giak77

Ottimo, oggi ho fatto un giro da un altro conce che ha un passo lungo titanium da poter visionare. Non ho fatto test drive, ma paradossalmente ho avuto molte + informazioni questa volta, grazie all'ottima preparazione del venditore.
Confermo la bellezza della nuova plancia col sync2. Il venditore sostiene inoltre che in questa nuova versione siano state usate plastiche + nobili per la plancia. Mi è sembrato un po' strano, ma tant'è...

Stavolta sono vicino all'acquisto  :icon_wink:

m99m

#13
 :icon_wink: spero settimana prox di potervi dare qualche riscontro...
ad esempio se il sync2 ha già la versione sw aggiornata (più reattiva) o se le mappe sono aggiornate alla versione 2015/2016.
Per il poco che ho visto, le plastiche della plancia (di una plus 2015) sono estremamente rigide e fredde ma la stessa plancia abbastanza moderna e completa. In pratica rispetto alla Serie1 ci sono un sacco di bottoncini e lucine in più.   
Sugli accoppiamenti vi dirò.

Giak77

Plus? Ma tu hai preso una Titanium, giusto?

m99m

sì, la plus è quella che ho visto in concessionaria

Giak77

ah ecco!
oggi son tornato in conce per definire i dettagli del preventivo e soprattutto per far vedere il tourneo a mia moglie... ha detto che  posso andarci a vendere la frutta...  :hurted: :icon_cry: :icon_mad: :mad:

MegaFord1993

Citazione di: Giak77 il 15 Novembre 2015, 20:07:18
ah ecco!
oggi son tornato in conce per definire i dettagli del preventivo e soprattutto per far vedere il tourneo a mia moglie... ha detto che  posso andarci a vendere la frutta...  :hurted: :icon_cry: :icon_mad: :mad:

Simpatica la moglie ahahahahahha
In compenso ci puoi caricare un' infinita di roba!
Dario


Vadocomeundiavolo

Digli che in ferie si può portare anche i vasi con i fiori.
Arteon Shooting Brake R



Giak77

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 15 Novembre 2015, 21:27:07
Digli che in ferie si può portare anche i vasi con i fiori.

Ne avesse anche uno solo di vasi coi fiori glielo direi :)

A questo punto mi aiutate voi a scegliere il colore? Io propendo per il bianco, lei per il tectonic silver... che a me sembra un colore da pensionato. Voi che ne dite, altre opzioni?

m99m

blu oceano? per me è stata una scelta obbligata. Il bianco fa molto...furgone  :) . Se ti può consolare anche alla mia compagna non piace.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Giak77

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 15 Novembre 2015, 21:47:47
Bianco fa ambulanza.
Evita.

A me il contrasto dei privacy glass col bianco della carrozzeria non dispiace. Ecco la foto http://image.cars.co.za/image/upload/t_large/v3/carsimages/1046612.jpg

Qui invece il tectonic Silver http://www.imbikemag.com/mountain-bike-news/2013/11/ford-tourneo-connect-new-contender-for-bike-adventure-vehicle/

m99m ocean blue lo vedo solo nei rendering del sito ford (quindi con riflessi ed ombre assolutamenti falsi). Ho provato in tutti i modi a convincere la moglie della bontà della scelta, per via del bagagliaio gigante, dei dispositivi di sicurezza... ma niente, le fa proprio ca@@re  :icon_lol:

Vadocomeundiavolo

#23
Un veicolo con baricentro cosi alto e sospensioni meno sofisticate di un auto, è sempre meno sicuro di un mezzo tradizionale.
Lo si compra solo per esigenze di spazio fuori dalla norma.
Arteon Shooting Brake R



m99m

#24
@jak77
@Vadocomeundiavolo pace, grazie dell'avvertimento. Metterò un postit sul volante.  :P e non scherzo visto che vengo da una serie 1 con assetto ribassato.

MegaFord1993

Probabilmente non sarà d' accordo nessuno, ma io andrei o sull' Ocean Blue o ancora meglio...nero! Nero e vetro uscurati sono un' accoppiata al top! Fa molto "Vip Style"  :king:
Certo è un colore delicato e ne so qualcosa con la mia Fofo...ma l' impatto visivo fa fare una po@@a figura, anche su un furgone.
Dario


Giak77

Hai ragione MegaFord, ma la mia attuale Golf nera metallizzata è stata + volte sfregiata da qualche testa di vitello... non vorrei ripetere l'esperienza.

Ragazzi sono in crisi: mi hanno fatto un prezzaccio, ma ora mi vengono mille dubbi: l'auto non è bella, Vadocomeundiavolo la definisce un furgone, mia moglie auto da fruttivendolo, con quella stazza lì probabilmente i consumi rispetto alla mia golf gpl si faranno sentire, pensavo di fare l'affare del secolo e invece ora temo di fare una ca@@ata.

Mi faccio fare un preventivo da Citroen e Peugeot per C4 Picasso e 308 sw  :angle:

m99m

#27
"Keep calm" e aspetta che mi arrivi e cercherò di dare un parere spero abbastanza oggettivo...
Comunque, se hai tempo, fatti fare un po' di preventivi valutando anche la C-Max.
Anche la Honda Civic SW che mi ha sorpreso per spazio effettivo, possibilità di configurazione e qualità generale.
Ma metro alla mano, per avere lo stesso spazio utile nei 4 metri e mezzo del Connect corto credo tu debba salire di categoria e "lunghezza" con monovolume da 5m (S-Max) etc.
:-)

Giak77

sì, mi son fatto fare un preventivo su C-Max: circa 3mila euro in +. Io sto seguendo il Connect 7, una bestia senza rivali in termini di bagagliaio :)

Vadocomeundiavolo

A te serve tutto questo spazio ?
Io rinuncerei a qualcosa per avere più confort, finiture migliori e una migliore guidabilita.   
Oltre a consumi minori.
Arteon Shooting Brake R



Giak77

diciamo che in molti stanno cercando di farmi cambiare idea. Mi piaceva immaginare un'auto dal bagagliaio infinito da poter usare comodamente per le vacanze senza dover montare bare da morto  sul tetto, però adesso non sono + tanto convinto.

Vadocomeundiavolo

#31
Ti sacrifichi un ogni anno per una solo volta per andare in ferie ?
Ma che ti devi portare ?
Io ho fatto vacanze in moto per 15 anni e quando è rimasta in cinta mia moglie siamo andati con la sua panda girando tutta l'Austria e mi sembrava immensa.
Il 99% del tempo le auto stanno ferme.
Di quel 1%, il 99% viaggiano vuote.
Arteon Shooting Brake R



Giak77

azz ti fa proprio ca@@re sto tourneo a te!  :icon_cheesygrin:

Vadocomeundiavolo

Quando arrivi, gli amici ti chiamano il fruttarolo.
Almeno a Roma.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

#34
Il punto è: carichi spesso cose voluminose, tipo biciclette, elettrodomestici, sacchi ecc. sì o no? Se vuoi prendere un Tourneo per avere più spazio solo quando vai in vacanza una volta l' anno, allora non so se abbia molto senso. In questo caso una classica station wagon o una monovolume media vanno già bene. A me non dispiace....certo non lo comprerei mai, ma solo per il fatto che non ho bisogno di un veicolo di quel tipo. Tra tutti i furgoni almeno è uno dei più riusciti stilisticamente, oltre che tra i più recenti come progettazione. Non come i vari Kangoo, Berlingo e Ranch che sono ormai vecchi sia come impostazione che come dotazioni di sicurezza. E non mi pare una macchina da fruttarolo; sono semplicemente auto che si comprano perché sei ha un certo tipo di esigenza, tutto qui.
Dario


🡱 🡳